|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...la_102935.html
Una vera bomba quella di Iliad che arriva in questo ricco mese di Dicembre. Parliamo dell'offerta Flash 150 che permette non solo di avere 150GB di traffico dati da mobile sotto rete 5G ma anche le chiamate illimitate oltre anche agli SMS illimitati. Un prezzo mai visto sul panorama degli operatori e che potrà essere attivato però solo per i prossimo 40 giorni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
150 gb cominciano a diventare sufficienti per una famiglia "normale"
comincio a pensare che la fibra possa non essere più necessaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dipende cosa ci fai con il 5G per 'poveri utenti' ovvero embb. Non è la versione super-figa dell'urllc a bassa latenza. Ci giochi con il 4G, in termini di latenza? Si tratta di vedere se con minore congestione viene migliorata anche quella.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2021 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
150 gb dovrebbero bastare a una grossa fetta di utenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se il punto è guardare i film o altra necessità che non implica la latenza, sono d'accordo. si tratta di verifica cosa succede con i GB quando la latenza è un fattore (esempio giochi online).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per usare steam link fuori casa da 4g a 5g a me ha fatto la differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se si considera che in famiglia ci sono almeno 2/3 sim arriviamo facile 300/450GB al mese.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Puoi mostrare schermate di latenza su steam sul 4G vs 5G?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
A me basterebbero 80/100. Ai miei anche 20 (infatti li sto per switchare su una iliad40)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Io ho lo stesso piano a 7.95€/mese da luglio su altro operatore.
Cambia solo che ho 100 SMS, ma tanto chi li usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma anche in questo caso i Vecchi clienti si attaccano ?
( Nel senso che per averla devono fare una nuova SIM ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Pazienza. Tanto è dormiente in router per la connettività di backup - mi bastano e avanzano 120gb anche se non sono mai troppi per l'utilizzo intensivo che ne faccio. Se avessero convertito tutte le vecchie 120 in 150 non gli sarebbe costato nulla (quanti consumeranno mai tutto il traffico ?!?) e avrebbero fatto felice ancora più gente. Ma ripeto, pace. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Se tutti passano al 5G, il 4G andrá più veloce di ora? (con meno utenza). Domanda seria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho la prima offerta a 5,99 e la cambierei solo se mi offrissero qualcosa di meglio allo stesso prezzo.
Se devo arrivare a 10 euro al mese si possono trovare anche varie alternative da valutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Fermo restando che la banda disponibile per ogni antenna rimarrà la medesima è indubbio che potenziando la rete anche con l'aggiunta del 5G ci sarà una migliore distribuzione del carico delle utenze e quindi di riflesso, per così dire, tutti dovrebbero trovarne giovamento, anche chi rimarrà in 3G/4G. Il problema attuale della rete proprietaria di Iliad è che il numero di antenne è ancora molto basso, anche se sono in costante crescita. In zone di campagna abbastanza spopolate coma la mia funziona egregiamente, con tre bande aggregate compete quasi con Tim in 4G+, del resto hanno le antenne nelle stesse torri, nel resto della città purtroppo nei momenti di pienone come la sera, le performances crollano, anche se rimangono comunque accettabili anche se con qualche piccolo cap riscontrato nello streaming/download. Dove invece sono rimasti in ran-sharing con Wind3 non saprei invece. Non so che accordi hanno con loro per il 5G, ovvero "se gli danno anche quello" oppure per questa tecnologia si affidano solo ed esclusivamente alle antenne proprietarie...bella domanda ! Concludendo secondo me le prestazioni generali secondo me potrebbero comunque migliorare per tutti...ma aspettiamo qualcuno di ancora più ferrato, tipo gd350turbo... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 03-12-2021 alle 07:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Bah dipende cosa ci fai, per me è pochissimo sia la 100 che la 150, sarei anche disposto a pagare 20 euro ma per una vera flat 24h senza limiti.
Va bene per i pendolari che vanno in treno la 100 o la 150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
bello ma
Il cambio di contratto in iliad e' sempre il suo tallone d'achille non si puo' fare vero? Per la DAD questo potrebbe andar bene anche se sotto 4G ? Presumo di si o mi sbaglio? Saluti a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.