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Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
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La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
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Old 25-11-2021, 10:44   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_102766.html

La Model S Plaid ha prestazioni da pista, e ora potrà avere anche freni più adeguati all'uso estremo. Con il kit dei freni in carbonio ci sono anche pinze in unico componente e liquido ad alte prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-11-2021, 10:59   #2
randorama
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ah, era questo che intendeva pinhead con "tesla da 20.000 dollari?"
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Old 25-11-2021, 11:42   #3
Cfranco
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E pensare che Porsche e Ferrari ti fanno pagare dagli 8000 ai 15000 per questi optional
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Old 25-11-2021, 12:10   #4
Opteranium
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saranno più grosse, vista la massa in più da frenare
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Old 25-11-2021, 12:13   #5
riaw
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E pensare che Porsche e Ferrari ti fanno pagare dagli 8000 ai 15000 per questi optional
aston sono 26K

20.000 non è per niente fuori mercato.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 25-11-2021, 12:24   #6
Ginopilot
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Ma non frenava per induzione e quindi era ottimo perché riduceva le emissioni?
Bello crederci.
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Old 25-11-2021, 12:24   #7
Ginopilot
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aston sono 26K

20.000 non è per niente fuori mercato.
Ma mica e' una aston.
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Old 25-11-2021, 12:52   #8
frankie
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Induzione fino ad un certo punto, poi freni veri.
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Old 25-11-2021, 12:58   #9
riaw
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Ma mica e' una aston.
è anche peggio, pesa il doppio e va alla stessa velocità....
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Old 25-11-2021, 13:24   #10
niky89
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Ma mica e' una aston.
Si perché il prezzo dipende dal blasone? Anche, ma alla fine i produttori che forniscono le case automobilistiche sono quelli, nessuno si fa i freni in casa e soprattutto quello è il costo di un impianto corboceramico.

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è anche peggio, pesa il doppio e va alla stessa velocità....
Si stava discutendo sul prezzo immagino, cosa c'entra questo commento?
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sono colui che è

Ultima modifica di niky89 : 25-11-2021 alle 13:26.
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Old 25-11-2021, 13:58   #11
Notturnia
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sono costosetti.. in mercedes costano 7.5k gli anteriori e 12k ant-post
15k sui top

inoltre chissà se avvisano delle controindicazioni di quel tipo di freni
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Old 25-11-2021, 14:11   #12
Holy87
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Ma non frenava per induzione e quindi era ottimo perché riduceva le emissioni?
20'000 pippi per una roba che si usa solo in pista? (padronissimi, eh, ci mancherebbe...)
La frenata rigenerativa può farti rallentare più o meno velocemente, ma non puoi frenare di botto, non ne hai il tempo.
Per questo quando si tratta di frenate brusche entra sempre la frenata meccanica, mentre quella a induzione viene usata per i casi di guida normale (rallentamento, stabilità in discesa ecc.)
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Old 25-11-2021, 17:00   #13
ramses77
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Ma non frenava per induzione e quindi era ottimo perché riduceva le emissioni?
Per “rigenerazione” mi pare si dica.
Comunque si, è più che sufficiente.
In un anno avrò toccato il freno 10 volte nel traffico normale (e una volta che non ho visto la coda davanti per fortuna quando ho pestato il pedale del freno era già giù e ha frenato da sola).
Se vai in pista ovviamente non basta.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
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Old 25-11-2021, 21:39   #14
Notturnia
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Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Per “rigenerazione” mi pare si dica.
Comunque si, è più che sufficiente.
In un anno avrò toccato il freno 10 volte nel traffico normale (e una volta che non ho visto la coda davanti per fortuna quando ho pestato il pedale del freno era già giù e ha frenato da sola).
Se vai in pista ovviamente non basta.
se vai in pista lo sanno tutti che quei freni non vanno bene..
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Old 26-11-2021, 06:56   #15
roccia1234
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Per “rigenerazione” mi pare si dica.
Comunque si, è più che sufficiente.
In un anno avrò toccato il freno 10 volte nel traffico normale (e una volta che non ho visto la coda davanti per fortuna quando ho pestato il pedale del freno era già giù e ha frenato da sola).
Se vai in pista ovviamente non basta.
È una frenatura elettrica, in generale. I motori vengono utilizzati come generatori e l'energia elettrica generata viene usata per ricaricare una batteria, rimandata lungo la.linea elettrica o smaltita su un reostato. In ferrovia esiste da decenni.

A voi la scelta di usare il nome più o meno da marketing che preferite, ma la sostanza non cambia.

Ultima modifica di roccia1234 : 26-11-2021 alle 06:58.
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Old 26-11-2021, 08:10   #16
ramses77
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In ferrovia esiste da decenni.
Non lo sapevo. Figo!
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Old 26-11-2021, 08:34   #17
Zappz
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sono costosetti.. in mercedes costano 7.5k gli anteriori e 12k ant-post
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inoltre chissà se avvisano delle controindicazioni di quel tipo di freni
Infatti hanno poco senso in una macchina stradale visto che da freddi frenano da schifo ed ancora meno senso su un elettrica che li usa solo nelle frenate importanti.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 26-11-2021, 11:26   #18
Notturnia
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Infatti hanno poco senso in una macchina stradale visto che da freddi frenano da schifo ed ancora meno senso su un elettrica che li usa solo nelle frenate importanti.
no.. l'opposto..

li ho sulla mia.. in realtà i carbo-ceramici non sono freni al carbonio che effettivamente su una stradale NON hanno senso perchè non vanno in temperatura.
anche in inverno i carboceramici frenano molto bene e non sono mai peggiori di un freno normale
il problema è proprio il loro uso in pista.. i carbo-ceramici si rovinano velocemente in pista.
vanno bene per fare una sessione/una gara ma poi li butti perchè si biscottano.

nell'uso stradale invece sono stupefacenti e hanno una durata "illimitata" mentre le loro pastiglie costano poco più delle pastiglie normali e hanno una durata inferiore al normale

l'altro difetto che hanno i carboceramici è quello della loro intrinseca fragilità (ma questo l'ho scoperto dopo) .. se si infila un sassolino nei fori dei dischi e questo non si frantuma sulle pinze è possibile che crei una cricca e in questo caso il disco va buttato se non si spacca proprio facendo un disastro.. per cui parcheggiare sul ghiaino non è consigliato .. non è un evento certo ma è una cosa che con dei dischi in ghisa o ferro non crea problemi mentre con un carboceramico costoso invece si.

con il senno di poi non li avrei presi visto che anche il sistema brembo a 6 pistoncini è una favola.. si nota la maggior capacità di frenata e si deve fare il piede alla differente risposta (che è sempre lineare ma con una corsa molto più limitata) .. il pedale si sfiora per frenare e li si tocca per inchiodare.. non si affonda mai il piede sul freno.. fa saltare le otturazioni :-D
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Old 26-11-2021, 13:21   #19
Zappz
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Bene si vede che li hanno aggiornati negli anni, io ero rimasto alle prime versioni che a freddo bisognava spingere forte sul pedale.

In pista non ci sono santi, si fanno 2/3 giri tirati e poi si fa raffreddare.
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Old 26-11-2021, 13:52   #20
Notturnia
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Bene si vede che li hanno aggiornati negli anni, io ero rimasto alle prime versioni che a freddo bisognava spingere forte sul pedale.

In pista non ci sono santi, si fanno 2/3 giri tirati e poi si fa raffreddare.
il problema in inverno (neve) o quando piove è solo quello che l'asfalto è scivoloso e bisogna essere delicati sul pedale ma (nel mio caso ho una TP) in quelle condizioni hai sempre una doppia attenzione ad accelerare e frenare nonostante l'elettronica.

l'idea che con il freddo i carbo frenassero peggio l'ho letta più sui forum che dal vivo, non ho mai avuto la sensazione di "frenata lunga" ma è anche importante la pastiglia freno che gli metti su, c'è chi lesina e usa pastiglie non nate per i carbo e chi fa il figo e mette pastiglie racing che non vanno mai in temperatura. con pastiglie morbide fatte per i carbo il problema non lo noti e, nel mio caso, con rampa d'uscita in discesa sulla strada, sarebbe da ridere se non frenassero alla prima frenata della mattina perchè mi troverei con la macchina in mezzo strada :-D
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