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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_102766.html
La Model S Plaid ha prestazioni da pista, e ora potrà avere anche freni più adeguati all'uso estremo. Con il kit dei freni in carbonio ci sono anche pinze in unico componente e liquido ad alte prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8814
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ah, era questo che intendeva pinhead con "tesla da 20.000 dollari?"
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11575
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E pensare che Porsche e Ferrari ti fanno pagare dagli 8000 ai 15000 per questi optional
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5921
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saranno più grosse, vista la massa in più da frenare
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12327
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Quote:
20.000 non è per niente fuori mercato.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21505
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21505
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Ma mica e' una aston.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9144
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Induzione fino ad un certo punto, poi freni veri.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12327
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è anche peggio, pesa il doppio e va alla stessa velocità....
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2295
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Si perché il prezzo dipende dal blasone? Anche, ma alla fine i produttori che forniscono le case automobilistiche sono quelli, nessuno si fa i freni in casa e soprattutto quello è il costo di un impianto corboceramico.
Si stava discutendo sul prezzo immagino, cosa c'entra questo commento?
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![]() ![]() Ultima modifica di niky89 : 25-11-2021 alle 13:26. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12056
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sono costosetti.. in mercedes costano 7.5k gli anteriori e 12k ant-post
15k sui top inoltre chissà se avvisano delle controindicazioni di quel tipo di freni |
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#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 232
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Quote:
Per questo quando si tratta di frenate brusche entra sempre la frenata meccanica, mentre quella a induzione viene usata per i casi di guida normale (rallentamento, stabilità in discesa ecc.) |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2370
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Quote:
Comunque si, è più che sufficiente. In un anno avrò toccato il freno 10 volte nel traffico normale (e una volta che non ho visto la coda davanti per fortuna quando ho pestato il pedale del freno era già giù e ha frenato da sola). Se vai in pista ovviamente non basta.
__________________
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12056
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Quote:
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15511
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Quote:
A voi la scelta di usare il nome più o meno da marketing che preferite, ma la sostanza non cambia. Ultima modifica di roccia1234 : 26-11-2021 alle 06:58. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2370
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13986
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Infatti hanno poco senso in una macchina stradale visto che da freddi frenano da schifo ed ancora meno senso su un elettrica che li usa solo nelle frenate importanti.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12056
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Quote:
li ho sulla mia.. in realtà i carbo-ceramici non sono freni al carbonio che effettivamente su una stradale NON hanno senso perchè non vanno in temperatura. anche in inverno i carboceramici frenano molto bene e non sono mai peggiori di un freno normale il problema è proprio il loro uso in pista.. i carbo-ceramici si rovinano velocemente in pista. vanno bene per fare una sessione/una gara ma poi li butti perchè si biscottano. nell'uso stradale invece sono stupefacenti e hanno una durata "illimitata" mentre le loro pastiglie costano poco più delle pastiglie normali e hanno una durata inferiore al normale l'altro difetto che hanno i carboceramici è quello della loro intrinseca fragilità (ma questo l'ho scoperto dopo) .. se si infila un sassolino nei fori dei dischi e questo non si frantuma sulle pinze è possibile che crei una cricca e in questo caso il disco va buttato se non si spacca proprio facendo un disastro.. per cui parcheggiare sul ghiaino non è consigliato .. non è un evento certo ma è una cosa che con dei dischi in ghisa o ferro non crea problemi mentre con un carboceramico costoso invece si. con il senno di poi non li avrei presi visto che anche il sistema brembo a 6 pistoncini è una favola.. si nota la maggior capacità di frenata e si deve fare il piede alla differente risposta (che è sempre lineare ma con una corsa molto più limitata) .. il pedale si sfiora per frenare e li si tocca per inchiodare.. non si affonda mai il piede sul freno.. fa saltare le otturazioni :-D |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13986
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Bene si vede che li hanno aggiornati negli anni, io ero rimasto alle prime versioni che a freddo bisognava spingere forte sul pedale.
In pista non ci sono santi, si fanno 2/3 giri tirati e poi si fa raffreddare.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12056
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Quote:
l'idea che con il freddo i carbo frenassero peggio l'ho letta più sui forum che dal vivo, non ho mai avuto la sensazione di "frenata lunga" ma è anche importante la pastiglia freno che gli metti su, c'è chi lesina e usa pastiglie non nate per i carbo e chi fa il figo e mette pastiglie racing che non vanno mai in temperatura. con pastiglie morbide fatte per i carbo il problema non lo noti e, nel mio caso, con rampa d'uscita in discesa sulla strada, sarebbe da ridere se non frenassero alla prima frenata della mattina perchè mi troverei con la macchina in mezzo strada :-D |
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