|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
batteria
buongiorno,
il mio desktop presenta questo problema.... si scombinano spesso la data e l'ora...ho cambiato la batteria sulla scheda madre ma a distanza di meno di un mese continuo ad avere avvii lentissimi e il problema descritto. ho notato che quando spengo il pc c'è sempre una lucina sul case che romane accesa..quando prima ricordo si spegneva tutto. avete dei suggerimenti? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I problemi che descrivi di solito sono causati da varie cause .
Per il fatto che il pc non tiene l' ora dovresti controllare la batteria , prendi un tester e misura la tensione della batteria , deve segnare almeno 3V se segna un valore piu basso allora e da sostituire . Se dopo averla sostituita vedi che si scarica molto velocemente , significa che c' e un problema hardware al pc che scarica velocemente la batteria , di solito e la scheda madre , chip del bios , o l' alimentatore che causa questo problema . Per il fatto che il pc e lento dovresti controllare il disco fisso e se hai virus su pc , il disco lo controlli con cristaldisk se ti trova settori danneggiati o pendenti cambia disco fisso , mentre per i virus fai una scansione con almeno 2 antivirus diverse compreso malwarebites . Per la lucina sempre accesa , in alcuni casi puoi disabilitare qualcosa nel bios tipo le prese usb o i led rgb se sono presenti la tua scheda madre , ma se la batteria e scarica non vengono memorizzate le impostazioni nel bios , quindi non risolvi finche non cambi la batteria , comunque se vuoi che tutto sia spento metti una multipresa con interruttore . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.