|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/da...ta_102318.html
DAZN sarebbe pronta a un giro di vite sulla condivisione degli abbonamenti. La cosiddetta "concurrency" sarà bloccata e permessa solo in ambito familiare, ovvero all'interno della stessa rete: non sarà più possibile condividere l'abbonamento con amici e parenti distanti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io mi chiedo come faccia la gente ad essere cosi' malata di calcio da pagare qualsiasi cifra per poter vedere le partite, nonostante si lamentino, e in caso vadano di pirateria e pezzotto sentendosi comunque nel giusto...
Basterebbe un anno senza che nessuno si abboni per far rigare dritto un bel po' di gente, secondo me...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
alla fine e solo un problema evoluzionistico, HUGH!....io FORTE.... HUGH! LUI FORTE.... Se la bellezza in generale fosse di altro tipo nessuno vedrebbe il calcio e gli sport, ma verrebbero pagati migliardi gli scienziati e gli scacchisti. Accontentiamoci e se uno vuole fottersi tutto lo stipendio su DAZN son solo problemi suoi, (sempre che non leda gli altri, visto che sta passando il messaggio che ormai si fa quello che si vuole perchè HUGH! ....IO PAGO ED ESIGO !) Mentre qualcosa non quadra, o hanno raggiunto troppo presto gli obbiettivi, visto che tolgono la prima dosa gratuita di droga molto presto confronto al solito. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 09-11-2021 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Storicamente dare spettacoli al popolo è sempre stata una soluzione per tenerlo buono, "panem et circenses" si diceva, anche se ai tempi non c'era lo streaming e forse l'accesso era gratuito... Oggi come oggi, specialmente in tempi di pandemie e lockdown, sperando di non finirci più, i servizi streaming hanno aiutato a sfangare la "prigionia", senza per questo fottere gli stipendi. Ognuno ha interessi personali e vedersi una partita non mi pare un cosa per cui vergognarsi. A me fa più tristezza chi si compra un telefonino da 1200€, ma non vorrei aprire un vespaio. Si sta comodi sul divano, al caldo, all'asciutto e anche chi magari ha problemi ad uscire o fare una trasferta, può farlo comodamente senza sentirsi in difetto. Piuttosto, la regola della visione multipla è quella che serve a calmierare i prezzi, specialmente a fronte di una piattaforma che ha un sacco di difetti. Conosco tanta gente che lo fa su praticamente tutti i servizi di streaming tra famigliari, per i quali la concessione è sempre stata un vantaggio, che ne dicano. Se ora la chiudono, mah, per me si danno la zappa sui piedi, perchè DAZN non è così "forte" da far pagare certe cifre, a differenza di altri broadcaster. Piuttosto mi chiedo in base a cosa vorrebbero localizzare i dispositivi. Mentre la TV gira in soggiorno, io potrei anche essere in camera in 4G perchè altrimenti l'ADSL non ce la fa e allora non so quanto questa cosa sia possibile, o legale. Gli IP sarebbero diversi e la loro localizzazione sappiamo non essere cosa così precisa. A meno di non richiedere l'accesso alla posizione, ma credo infrangerebbero pesantemente la privacy. Inoltre, nello stesso nucleo famigliare, uno potrebbe anche essere altrove in vacanza e guardarsi una partita mentre la vedono anche sulla TV di casa. Insomma... scommetto 1€ che non ne faranno nulla.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Quote:
Ma tanto costa poco "soli" 30€ al mese, volevi pure 2 dispositivi. Mi dispiace per chi ha fatto l'abbonamento e paga questa cifra con la necessità di utilizzare 2 dispositivi.
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
per lo stesso motivo per cui uno spende 1500€ di scheda video o 400€ per un case: LA PASSIONE. c'è chi li spende per le auto, chi per gli smartphone, altri ancora per alcol e fumo, alcuni anche per le prostitute. ognuno ha le proprie passioni e dare del decerebrato solo perchè non si condivide quella passione è a propria volta un decerebrato (parlo in generale)
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Basterebbe consentire la visione contemporanea solo ai dispositivi connessi tramite lo stesso indirizzo IP (stesso nucleo familiare).
Poichè questo è tecnicamente piuttosto facile da realizzare, ciò consentirebbe di non scontentare troppo gli utenti "onesti" contrastando efficacemente l'uso illecito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
i commenti beceri di sopra sull'inutilità di uno sport come il calcio neanche poi li considero, un po' come quelli che fanno i conti sulle tasche degli altri perchè si comprano una cosa piu "cara"
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
un servizio di merda che diffonde un contenuto di merda e che tra un mese sarà pure castrato ... complimenti a chi ha venduto i diritti a questi cialtroni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Quote:
Ora se voglio vedere una partita, solo i big match, me ne vado da qualche amico o al pubbetto sotto casa. E i soldi me li bevo, preferisco ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Poi vogliamo generalizzare? Non ho capito come mai si sentono tutti dei letterati da nobel a trattare tutti gli appassionati di calcio come degli idioti col paraocchi, ma se uno invece paga per vedere in maniera del tutto superficiale cento serie tv al mese (magari mandandole avanti veloce pur di riuscirci), in cui gli eventi non si dipanano nell'arco di un episodio ma come minimo di una intera stagione (facendosi due palle come come canotti per 20 ore a stagione solo per poi vedere un colpo di scena allultimo episodio) e lo fanno spesso senza trarne alcuna reale soddisfazione, ma solo per poterne discutere con chi fa altrettanto e non sentirsi escluso, tutto ok, è un genio, la sua è solo "passione" (mi chiedo quanti si siano sciroppati game of trones, lost o squid game per interesse reale e non perché se ne parlava dappertutto)... Invece chi segue il calcio e per questo deve ingoiare abbonamenti, modifiche contrattuali e disservizi è un "malato di calcio". Tornando alla pirateria poi, questo vale per il calcio come per lo sport in generale, il cinema, serie tv, musica, documentari, videogames, libri, fumetti, insomma, tutto ciò che può essere ottenuto digitalmente e anche di più. La banalità sul "anno senza che nessuno si abboni per far rigare dritto un bel po' di gente" oltre ad essere una utopia virtualmente applicabile ad ogni cosa in questo universo regolato dal mercato, è a dir poco infantile.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 09-11-2021 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'ho provato per qualche mese.. poi basta. Qualità scadente, ancora trasmettono in 720p, più le volte che salta di quelle che trasmette.. le bocce della leotta non sono minimamente sufficienti a compensare il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
eh si magari fosse a 720p
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
magari fosseRO a 720p intendevi no?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se io gioco al pc, non danneggio nessuno. Se oso pensare di giocare online la sera della stramaledetta partita di Champions, tutti i provider internet sono saturi per rifilare il dio pallone ai fedeli. Passare vicino allo stadio, dopo certe partite, e' da suicidio. Si rischia un sasso anche se non si e' tifosi. Ben venga il calcio, ma non lo si estremizzi. Sull'alcol, cavoli di chi beve, finche' non investe qualcuno. Sulla prostituzione... che bello sfruttare le donne... ma si... favoreggiamo il crimine organizzato che le sfrutta.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (tutta invidia, non ho il pubbetto sotto casa e nemmeno un bar a meno di 5 km...).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.