|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...le_102124.html
Il browser di Microsoft è adesso disponibile anche su Linux, nel canale stabile, e riceverà aggiornamenti costanti. Un importante traguardo per Edge in ottica browser multi-piattaforma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Può essere utile per chi già lo usa su Windows e fa spesso dual boot. I profili utente sono facilmente trasferibili su Linux semplicemente copiando le directory corrispondenti dove necessario, almeno per quanto ho avuto modo di vedere con la precedente versione beta.
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
toh, un articolo su linux... mo me lo bookmarko nn se sa mai...
![]() se ne sentiva la mancanza in effetti ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Corro ad installarlo...
![]() Mi chiedo perche' Microsoft abbia deciso di farlo. Non ha alcun senso per come la vedo io (considerato il costo del supporto di un altra piattaforma).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Come pensano in molti, si starà preparando a rilasciare una distro Win su kernel Linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Perché lo ha fatto ? perche prima non lo aveva fatto e adesso puoi usare il loro browser per restare dentro il tuo profilo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Comodo per chi usa Edge anche su Windows per la sincronizzazione dei profili, l'ho installato su una OpenSuse Tumbleweed che mi sono messo in dual boot da poco su cui Firefox aveva qualche problema di stabilità.
Penso lo facciano perchè chi vuole usare Linux non è che smette di farlo perchè manca Edge, più probabile che scarti Edge anche su Windows perchè manca la sincronizzazione, e col browser cercano di far usare anche Bing e dare visibilità alle notizie di MSN |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Edge su windows e' un ottimo browser, ma ovviamente ha il difetto di avere contro tutti quelli che dicono Winzozz... Ha ottime funzionalita' ed e' molto veloce. Sicuramente il fatto di avere un browser anche in ambito linux permettera' agli utenti che utilizzano non solo diversi PC, ma anche diversi sistemi operativi, di avere sempre i browser sincronizzati senza tante magagne, sia lato plugin, che lato preferiti, password e via dicendo. Ovvio che puoi fare la stessa cosa anche con Chrome, ma solo se usi chrome anche su windows, e poi vorrei vedere veramente chi crede che condividere queste informazioni su Chrome dandoli in pasto a Google sia meglio che darli a Microsoft con Edge...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
chi lo usa? Chi utilizza office365 e ha necessità ANCHE di una macchina linux dove vuole avere sincronizzato tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io preferisco di gran lunga un browser chromium (che non è chrome) degooglizzato facendolo girare esclusivamente in user-space su win, quindi perfino in account standard con uac al massimo e/o in guest mode.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che per te è una "scemità" suppongo che hai già emesso la tua sentenza. Siccome non ho alcun interesse in quello che sentenzi, non ti spiego un bel nulla. Altri avranno capito e sorriso ad una semplice battuta, tranquillo. Non è che ci voglia un genio eh! Basta solo non essere ottenebrati dal fanboysmo. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 03-11-2021 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se vuoi evitare di essere vago ed approfondire sono ben lieto di discutere. Al contrario lo riterró un inutile post fazioso e tendente al trolling di utente che è ampiamente noto tendere sempre alle difese di Microsoft nei suoi post. Dunque il primo ad essere ottenebrato dal fanboysmo. Che altri avranno capito e sorriso è una tua supposizione sul nulla, in ogni caso, e senza alcuna prova tangibile di ciò Se poi è veramente una battuta, fattelo dire sei un pessimo comico, e forse è anche peggio di un post fazioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, quindi non è più una battuta adesso ed inviti a cercare nello store, come supponevo ti riferivi al WSL. Ti faccio notare che il WSL è stato implementato da Microsoft, e non dalle distribuzioni, che al massimo le hanno rese disponibili successivamente (e neanche tutte ma solo una minima parte) Ma tutte è partito da Microsoft, se Microsoft non implementava WSL, le distribuzione non potevano "salire sul carrozzone" Quindi credo che sia più idoneo dire che Microsoft ha voluto fortemente far salire sul suo carrozone Linux. Rispecchia decisamente più la realtà obiettiva dei fatti. Dulcis in fundo, e sorvolando che pensi di avere come al solita la verità in tasca in quanto ti sei arrogato il diritto di parlare per gli altri anziché esclusivamente per te stesso, ti inviterei a preoccuparti più di quello che dicono gli altri, sai, non sono il primo a farti notare tuoi palesi difetti, e non volerli accettare è sintomo di chiusura al miglioramento Puoi per carità se vuoi vivere stando sulle scatole a tutti, accomodati eh, scelta tus, ognuno è libero di vivere come preferisce. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
LOL, il bue che da del cornuto agli altri...
![]() Quote:
![]() Ti comunico una cosa, non me ne frega niente di difendere qualcuno o qualcosa, men che meno una grande azienda multinazionale che ha un vero esercito di avvocati al suo servizio. Non sto in tribunale e non faccio il difensore e neanche l'accusatore d'ufficio. Lascio a te queste cose. Io mi limito ad usare Windows, Android e Linux nei contesti in cui mi viene vantaggioso farlo. ![]() Quote:
![]() ![]() E grazie al cavolo che Microsoft doveva aprire lo store ed implementare il WSL per avere Linux dentro Windows. Altre ovvietà oggi su questi schermi? ![]() Quello che conta è che non appena aperto tutti i principali attori della scena ci son saliti di corsa, perché a differenza dei Taliban chi non ha paraocchi ideologici sa fare le cose giuste. A memoria Ubuntu, Suse, Debian, Fedora ed altre più o meno minori distribuzioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.