Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2021, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...le_102124.html

Il browser di Microsoft è adesso disponibile anche su Linux, nel canale stabile, e riceverà aggiornamenti costanti. Un importante traguardo per Edge in ottica browser multi-piattaforma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:11   #2
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Può essere utile per chi già lo usa su Windows e fa spesso dual boot. I profili utente sono facilmente trasferibili su Linux semplicemente copiando le directory corrispondenti dove necessario, almeno per quanto ho avuto modo di vedere con la precedente versione beta.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:17   #3
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
toh, un articolo su linux... mo me lo bookmarko nn se sa mai...

se ne sentiva la mancanza in effetti
Spoiler:
(di edge)
Old 03-11-2021, 14:02   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Corro ad installarlo...

Mi chiedo perche' Microsoft abbia deciso di farlo. Non ha alcun senso per come la vedo io (considerato il costo del supporto di un altra piattaforma).
Old 03-11-2021, 14:13   #5
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Corro ad installarlo...

Mi chiedo perche' Microsoft abbia deciso di farlo. Non ha alcun senso per come la vedo io (considerato il costo del supporto di un altra piattaforma).
Come pensano in molti, si starà preparando a rilasciare una distro Win su kernel Linux...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:20   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Come pensano in molti, si starà preparando a rilasciare una distro Win su kernel Linux...
Molti? La vedo moooolto improbabile come possibilita'.
Old 03-11-2021, 14:21   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Corro ad installarlo...

per come la vedo io è un software come un altro quindi se non ti sta bene questo perche ti dovrebbe stare bene un altro, è solo un software lo vuoi usare lo usi o no.
Perché lo ha fatto ? perche prima non lo aveva fatto e adesso puoi usare il loro browser per restare dentro il tuo profilo.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:26   #8
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Comodo per chi usa Edge anche su Windows per la sincronizzazione dei profili, l'ho installato su una OpenSuse Tumbleweed che mi sono messo in dual boot da poco su cui Firefox aveva qualche problema di stabilità.
Penso lo facciano perchè chi vuole usare Linux non è che smette di farlo perchè manca Edge, più probabile che scarti Edge anche su Windows perchè manca la sincronizzazione, e col browser cercano di far usare anche Bing e dare visibilità alle notizie di MSN
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:45   #9
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Molti? La vedo moooolto improbabile come possibilita'.
Molti... leggo spesso in giro qualcuno che la butta come possibilità...
Fattibile penso lo sia, e certe mosse di MS, presenti e passate, possono trovare spiegazione in questo modo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 15:20   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Edge su windows e' un ottimo browser, ma ovviamente ha il difetto di avere contro tutti quelli che dicono Winzozz... Ha ottime funzionalita' ed e' molto veloce. Sicuramente il fatto di avere un browser anche in ambito linux permettera' agli utenti che utilizzano non solo diversi PC, ma anche diversi sistemi operativi, di avere sempre i browser sincronizzati senza tante magagne, sia lato plugin, che lato preferiti, password e via dicendo. Ovvio che puoi fare la stessa cosa anche con Chrome, ma solo se usi chrome anche su windows, e poi vorrei vedere veramente chi crede che condividere queste informazioni su Chrome dandoli in pasto a Google sia meglio che darli a Microsoft con Edge...
Old 03-11-2021, 15:29   #11
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
chi lo usa? Chi utilizza office365 e ha necessità ANCHE di una macchina linux dove vuole avere sincronizzato tutto.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 15:46   #12
vraptus
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
chi lo usa? Chi utilizza office365 e ha necessità ANCHE di una macchina linux dove vuole avere sincronizzato tutto.
Toh, qualcuno che lavora su HU, fa piacere!
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:10   #13
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Edge su windows e' un ottimo browser, ma ovviamente ha il difetto di avere contro tutti quelli che dicono Winzozz...
Il problema non è odio o meno, quanto piuttosto al fatto che Edge, nonostante funzioni bene su Windows, data la sua natura "integrata" con l'OS Win (e quindi con certe routine in kernel space e non in user space) permette di essere vettore per attacchi esterni tipo privilege escalation più efficaci (cosa peraltro successa in alcune edizione di quel famoso contest di cui non ricordo più il nome).

Io preferisco di gran lunga un browser chromium (che non è chrome) degooglizzato facendolo girare esclusivamente in user-space su win, quindi perfino in account standard con uac al massimo e/o in guest mode.
Old 03-11-2021, 17:18   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Per adesso è l'opposto.

È Linux che è salito sul carrozzone Windows e sembra starci pure comodo :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 21:47   #15
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per adesso è l'opposto.

È Linux che è salito sul carrozzone Windows e sembra starci pure comodo :-)
Puoi spiegare meglio questa scemitá che hai detto?
Così per capire meglio cosa intendi con "Linux salito sul carrozzone windows"
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 22:06   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Puoi spiegare meglio questa scemitá che hai detto?
Così per capire meglio cosa intendi con "Linux salito sul carrozzone windows"

Dato che per te è una "scemità" suppongo che hai già emesso la tua sentenza. Siccome non ho alcun interesse in quello che sentenzi, non ti spiego un bel nulla.

Altri avranno capito e sorriso ad una semplice battuta, tranquillo. Non è che ci voglia un genio eh! Basta solo non essere ottenebrati dal fanboysmo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 03-11-2021 alle 22:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 22:30   #17
andrew04
Senior Member

Quote:
Dato che per te è una "scemità" suppongo che hai già emesso la tua sentenza. Siccome non ho alcun interesse in quello che sentenzi, non ti spiego un bel nulla.

Altri avranno capito e sorriso ad una semplice battuta, tranquillo. Non è che ci voglia un genio eh! Basta solo non essere ottenebrati dal fanboysmo.
Nessuna sentenza, ma l'affermazione detta così è di fatto una scemità senza senso.

Quindi se vuoi evitare di essere vago ed approfondire sono ben lieto di discutere. Al contrario lo riterró un inutile post fazioso e tendente al trolling di utente che è ampiamente noto tendere sempre alle difese di Microsoft nei suoi post. Dunque il primo ad essere ottenebrato dal fanboysmo.

Che altri avranno capito e sorriso è una tua supposizione sul nulla, in ogni caso, e senza alcuna prova tangibile di ciò
Se poi è veramente una battuta, fattelo dire sei un pessimo comico, e forse è anche peggio di un post fazioso.
Old 03-11-2021, 22:54   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Nessuna sentenza, ma l'affermazione detta così è di fatto una scemità senza senso.

Quindi se vuoi evitare di essere vago ed approfondire
Con te e qualche altro talebano del pinguino, no, non approfondisco. Tempo perso

Quote:
sono ben lieto di discutere. Al contrario lo riterró un inutile post fazioso e tendente al trolling di utente che è ampiamente noto tendere sempre alle difese di Microsoft nei suoi post.
ROTFL, temo mi stai confondendo con qualcun altro.

Quote:
Che altri avranno capito e sorriso è una tua supposizione sul nulla, in ogni caso, e senza alcuna prova tangibile di ciò
Agli altri basta aprire lo store e scrivere Linux nella casella di ricerca, premere invio.

Quote:
Se poi è veramente una battuta, fattelo dire sei un pessimo comico, e forse è anche peggio di un post fazioso.
Temo che prima o poi dovrai farti una ragione del fatto che non frega niente a nessuno dei tuoi giudizi e predicozzi sugli altri. Sopravvivono lo stesso
Old 03-11-2021, 23:25   #19
andrew04
Senior Member

Quote:
Con te e qualche altro talebano del pinguino, no, non approfondisco. Tempo perso

ROTFL, temo mi stai confondendo con qualcun altro.

Agli altri basta aprire lo store e scrivere Linux nella casella di ricerca, premere invio.

Temo che prima o poi dovrai farti una ragione del fatto che non frega niente a nessuno dei tuoi giudizi e predicozzi sugli altri. Sopravvivono lo stesso
Sorvolando gli insulti, che rendono evidente la tua faziosità e pregiudizi e le accuse di averti scambiato per qualcun'altro (basterebbe una ricerca dei tuoi messaggi per rendersi conto che stai mentendo)

Poi, quindi non è più una battuta adesso ed inviti a cercare nello store, come supponevo ti riferivi al WSL.

Ti faccio notare che il WSL è stato implementato da Microsoft, e non dalle distribuzioni, che al massimo le hanno rese disponibili successivamente (e neanche tutte ma solo una minima parte)
Ma tutte è partito da Microsoft, se Microsoft non implementava WSL, le distribuzione non potevano "salire sul carrozzone"
Quindi credo che sia più idoneo dire che Microsoft ha voluto fortemente far salire sul suo carrozone Linux.
Rispecchia decisamente più la realtà obiettiva dei fatti.

Dulcis in fundo, e sorvolando che pensi di avere come al solita la verità in tasca in quanto ti sei arrogato il diritto di parlare per gli altri anziché esclusivamente per te stesso, ti inviterei a preoccuparti più di quello che dicono gli altri, sai, non sono il primo a farti notare tuoi palesi difetti, e non volerli accettare è sintomo di chiusura al miglioramento
Puoi per carità se vuoi vivere stando sulle scatole a tutti, accomodati eh, scelta tus, ognuno è libero di vivere come preferisce.
Old 04-11-2021, 07:25   #20
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Sorvolando gli insulti,
LOL, il bue che da del cornuto agli altri... Hai esordito scrivendo che dico scemenze e poi mi accusi di insultarti? Hai altre perle di saggezza e di obiettività oggi che è un altro giorno?

Quote:
che rendono evidente la tua faziosità e pregiudizi e le accuse di averti scambiato per qualcun'altro (basterebbe una ricerca dei tuoi messaggi per rendersi conto che stai mentendo)
Come no, nei thread ufficiali su Windows raccontano una storia del tutto diversa, opposta. Ma questo non conta, contano le tue sentenze

Ti comunico una cosa, non me ne frega niente di difendere qualcuno o qualcosa, men che meno una grande azienda multinazionale che ha un vero esercito di avvocati al suo servizio. Non sto in tribunale e non faccio il difensore e neanche l'accusatore d'ufficio. Lascio a te queste cose. Io mi limito ad usare Windows, Android e Linux nei contesti in cui mi viene vantaggioso farlo.

Quote:
Poi, quindi non è più una battuta adesso ed inviti a cercare nello store, come supponevo ti riferivi al WSL.

Ti faccio notare che il WSL è stato implementato da Microsoft, e non dalle distribuzioni, che al massimo le hanno rese disponibili successivamente (e neanche tutte ma solo una minima parte)
Ma tutte è partito da Microsoft, se Microsoft non implementava WSL, le distribuzione non potevano "salire sul carrozzone"
Quindi credo che sia più idoneo dire che Microsoft ha voluto fortemente far salire sul suo carrozone Linux.
Cioè stai ammettendo con un largo giro di parole che Linux è salito sul carrozzone? Oh bella, e tutto sto can can per poi arrivare a ripetere quello che ho scritto io qualche post prima? Dicci qualcosa che non sappiamo invece

E grazie al cavolo che Microsoft doveva aprire lo store ed implementare il WSL per avere Linux dentro Windows. Altre ovvietà oggi su questi schermi?

Quello che conta è che non appena aperto tutti i principali attori della scena ci son saliti di corsa, perché a differenza dei Taliban chi non ha paraocchi ideologici sa fare le cose giuste. A memoria Ubuntu, Suse, Debian, Fedora ed altre più o meno minori distribuzioni.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian