|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Lettore DVD fetente che non apre gli eseguibili
Uhm, qua la vedo dura... :o
Che è successo al mio lettore dvd?! Boh! E' sempre stato lì, fermo, incastonato nel case, tranquillo e felice. Poi un bel giorno non funziona più con alcuni file. In particolare gli eseguibili. Se da un cd apro delle pagine html o delle immagini, non cè problema. Ma se da un cd o un dvd cerco di aprire un eseguibile o un film, salta fuori il mega errore! Allego un'immagine dell'errore, così il discorso forse è + chiaro. Se avete idea di cosa sia, dite pure, anche se mi sembra un problema molto strano e di difficile soluzione... Vorrei provare a rianimarlo prima di buttarlo nella spazzatura dopo solo 1 anno e 1/2 di vita... Ah, per la cronaca, ho anche formattato e reinstallato il s.o. da poco (per altri motivi) e il problema rimane, quindi è sicuramente un problema hardware! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Penso ci sia poco da fare se non provarlo su un altro PC (se puoi) o provare sul tuo un altro DVD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Ho sostituito il lettore dvd con un lettore cd che avevo, e quello funziona normalmente.
Probabilmente si è spappolato qualcosa nel lettore dvd. Ma i lettori dvd non ce l'hanno un bios? E se provassi ad aggiornarlo? Tanto ormai perso per perso... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono esperto di DVD, ma credo che abbiano la lente come i CD ROM, quindi potresti provare ad aprirlo ed a pulire la lente, nel caso il problema sia la polvere
In ogni caso qualcun altro, magari domani, saprà darti consigli migliori dei miei |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.