|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ri_101758.html
Appena diventata ufficiale al keynote del CEO di Razer, Min-Liang Tan, alla RazerCon, Razer Enki è una sedia gaming decisamente interessante. Ecco le nostre considerazioni, dopo averla provata per qualche settimana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
leggo pelle e leggo eco-friendly..
quindi è pelle o un polimero stampato su foglio di cotone che fa finta di fare la pelle ?.. perchè ad oggi c'è solo un produttore al mondo che ha il marchio di pelle 100% ecologica e quella sedie non è fatta con pelle eco-friendly.. fra l'altro è stata dibattuta proprio in ottobre a norma per cui non si puo' accostare il nome pelle a eco se non è certificata 100% pelle di origine animale con processo di produzione a impatto zero o ridotto .. è finta-pelle ? https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ecopelle Ultima modifica di Notturnia : 21-10-2021 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Stesso telaio
Praticamente usano lo stesso telaio della Secretlab....bisogna solo confrontare i prezzi per scegliere quella più conveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Io mi tengo la mia Noble Epic, ha 6 anni ed è come il giorno che mi è arrivata a casa...
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Spendete 400€ per una banalissima sedia che per giunta non offre nemmeno il piano pieghevole come optional nè i braccioli lunghi.
E poi vi lamentate quando vi chiedono 1000€ e passa per una VGA ? Io ne ho spesi 40 per una sedia dell'IKEA, mi siedo la stesso, non ho bisogno di ruotare e sono competitivo al top negli FPS online, scusate se è poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Inoltre con rispetto parlando, COL CAZZO che ha lo stesso feeling della pelle vera, la differenza si sente e come.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
C'è ancora qualcuno che compra sedie da gaming? Gli unici ad avere fatto qualcosa di serio sono quelli della Logitech. Comprarsi una Aeron par brutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Poi mi parli di oggetti in "pelle" dove non fai manutenzione e durano ? Significa che non sono in vera pelle, perchè la pelle vera è ,molto sensibile a fattori esterni e al sudore, si rovina con poco e tende anche a seccare. Ultima modifica di nickname88 : 22-10-2021 alle 01:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'unica sedia "gaming" che vale la pena di comprare:
https://itgaming.hermanmiller.com/products/embody-gaming-chair# https://www.logitechg.com/it-it/logitech-g-and-herman-miller.html €1.435,00, ma per chi come me si è fatto due ernie, li vale tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Ci sono le nuove IKEA da ufficio che sono molto comode comunque e costano molto meno pur essendo ben fatte, in ufficio abbiamo la JÄRVFJÄLLET e mi trovo molto bene.
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 22-10-2021 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Queste sedie sono belle ma quello che mi preoccupa è la durata della finta pelle, non a caso la Secretlab fa pagare 100€ in più per i modelli in tessuto.A breve dovrò acquistare una nuova sedia per stare al pc, ne vorrei una che mi duri nel tempo con un budget di 400€, accetto consigli.Ho visto la Matchspel di Ikea, non mi sembra male per 149€ ma ha sempre il difetto del sedile in finta pelle che dopo 2 anni cade a brandelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Nulla batte la Gravity. NULLA ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sarà che lavoro con il mondo della pelle da 30 anni ma leggere certe cose sul fatto che la finta-pelle sia come la pelle vera è da brivido..
inoltre NON si puo' più chiamare eco-pelle perchè finalmente l'europa ha detto che eco-pelle puo' definirsi SOLO la pelle di origine animale trattata in maniera da avere bassissimo impatto ambientale l'altra si chiama pelle sintetica.. finta pelle.. come volete.. ma NON eco-pelle.. finalmente.. anche perchè è una cosa che non avrà MAI qualità e durata della pelle vera e se uno al tatto non riconosce la pelle vera da quella finta allora o non ha mai toccato la vera pelle o ho qualche problema.. poi.. liberi di credere o meno.. mi fraga meno di zero.. non vendo pelle.. ma mi scoccia leggere certe bugie.. per inciso uno dei produttori europei più grandi di pelle sintetica è un mio cliente e so bene come viene prodotto lo spalmato per la pelle sintetica e sul fatto che sia più economica ci sta.. NON vuole andare in competizione con la vera pelle e non puo' andarci.. sul fatto che sia più ecologia è stato smentito più volte visto i prodotti chimici con cui è prodotta.. sul fatto che la pelle necessiti di cure per durare.. si e no.. dipende.. io non ho MAI passato un prodotto sulla mia sedia d'ufficio, si vede l'invecchiamento ma non ci sono buchi o pezzi che si staccano.. invece sull'ecopelle alla lunga si smonta tutto perchè si scollano gli strati dal sottofondo.. non c'è una sedia di casa e di ufficio in finta-pelle che non abbia dovuto buttare dopo 10-15 anni.. la mia sedia in ufficio ha quasi 25 anni ed è ancora li con le sue rughe distinguiamo la finta-pelle economica dalla vera pelle ecologia o meno ecologica.. mondi diversi.. la pelle è un prodotto ecologico per natura visto che deriva dallo scarto alimentare, la pelle sintetica è per definizione sintetica ed è un prodotto di sintesi chimica per la maggior parte.. la qual cosa non la rende ecologica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
però ho due difetti.. è ingombrante.. molto.. serve spazio.. e costa un patrimonio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Che poi l'eco-pelle si sfaldi dipende dal tipo di qualità, la mia auto i sedili sono quasi interamente in eco-pelle e pure il volante e dopo 5 anni è ancora nuova come il primo giorno, è inoltre meno sensibile al sole, alle temperature rigide. La pelle vera inoltre si dovrebbe macchiare più facilmente e non puoi usare qualsiasi detersivo che ti capita a tiro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
suvvia.. capisco che non tutti lavorano con le industrie e non sanno come si fanno le cose ma 3mm di pelle di bovino non hanno paura del culo di una persona che si strofina su una sedia per anni.. si la pelle teme alcune cose.. certi prodotti per la pulizia.. le borchie dei pantaloni, il sole (se la pelle non viene idratata ogni tanto) etc.. è un prodotto naturale e non sintetico e quindi deteriora in certe condizioni ma da qua a pensare che sia meglio il sintetico.. i sedili della tua auto sono in FINTA-pelle ?.. perchè se fosse eco-pelle.. come ho riportato la normativa EU, sarebbe pelle animale.. i sedili della mia prima auto sono durati 14 anni.. ed erano in pelle.. fatti rivestire da un artigiano qua vicino.. pelle di un mio cliente. i sedili delle mie macchine sono sempre stati in pelle dopo la prima auto del '96 e tutt'ora entrambe hanno i sedili in pelle.. la più vecchia ha 8 anni se non ricordo male.. confermo che il volante ha i segni del tempo sulla parte alta della corona.. non vede mai un garage per cui ha sempre il sole che gli batte su e si nota un po' di scolorimento.. ma niente di che.. fra 7 anni la cambio e risolvo il problema.. i sedili ?.. a parte il lato sx del mio sedile per lo sfregamento entra-esci in quasi 200 mila km fatti non ci sono segni che evidenzino l'età.. quelli dietro sono perfetti come il primo giorno perchè i bimbi stanno sui seggiolini o sul rialzo per cui praticamente toccano solo lo schienale l'altra auto ha i sedili in nappa.. li si notano di più i segni del tempo ma anche perchè è più sottile come pelle sui recaro e di nuovo i segni si notano solo sulla seduta guida lato sx per il fatto di cadere nel sedile e uscire e sfregare il fianchetto ma per il resto, di nuovo, sono perfetti.. e lo saranno per molto tempo.. la passat di mio papà.. passat del 2001... interni in pelle grigia con sedute scamosciate (gli piaceva così.. non voleva scivolare).. 20 anni e sembra che non l'abbia mai usata nonostante i 130 mila km.. sul serio.. che esperienza hai con la pelle ?.. io lavoro con alcuni dei conciatori più grandi al mondo e sarebbero terrorizzati dal sentire certe cose.. a pensarci bene ho una pelle rovinata.. quella di una porta a casa.. il mio gatto ci si fa le unghie sto mona.. è tutta piena di graffietti e tagli.. volevo ammazzarlo quando l'ho visto visto che è un regalo.. ma non si fa.. mi tengo la porta con i segni e amen.. quando il gatto schiatta fra 8-10 anni la farò rivestire di nuovo non potendo più trovare quel pellame.. se la pelle che conosci tu si rovina è una crosta non una pelle di qualità.. lo spalmato/pelle-sintetica si crepa e si rompe alla lunga perchè è un prodotto polimerico multistrato.. la pelle animale fa le rughe e basta.. invecchia.. come noi.. se si rompe non è vera pelle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.