|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ASUS ROG: righe sbiadite e scala di grigi quasi invisibile
Ciao a tutti, ho un Asus ROG Hero II (GL504GM) ed è la seconda volta che mi capita una cosa strana.
In pratica ieri, dopo cena mi rimetto al computer e mi accorgo che qualcosa nei colori non quadra, per esserne certo vado su una pagina che uso come "spia" e scopro che praticamente non vedo più i bordi grigi nei campi di ricerca (banalmente nemmeno quello su Google) e alcuni riquadri con sfondo grigio chiaro sono praticamente bianchi (vedo l'alone del grigio se mi metto in angolazione diversa, ma lo vedo quasi impercettibilmente). Mesi fa mi successe la stessa cosa, ad un certo punto iniziai a smanettare, HDR, contrasto, colori, profili colore ecc ecc, e magicamente tornò tutto a posto... ma sinceramente non ricordo quale fu la modifica fatta per rimettere tutto come prima. Oggi è tutto il giorno (più ieri sera) che smanetto, ma non riesco a risolvere. Non è un problema di luminosità o di gamma (che poi nella regolazione del video è ridicola come funzione). Infatti se abbasso la luminosità o la alzo, io i riquadri con sfondo grigio chiaro non li vedo, li vedo praticamente bianchi, e stessa cosa nei campi dei moduli o nel campo di ricerca di Google, vedo, anzi suppongo di vedere una delle righe sbiadite, ma nella sostanza non le vedo realmente. Ho cercato ovunque sul web, ma più che trovare guide che dicono come regolare i colori di un monitor non trovo, e dove si parla di laptop non trovo nulla di valido, tutti dicono di rifare la calibrazione del colore, fatta e rifatta ma non ho risolto nulla. Qualcuno sa come uscirne? Mannaggia a me che mesi fa non mi sono segnato il procedimento che avevo fatto per ripristinare i colori corretti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.