|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_100756.html
E' rimasto un ultimo bug legato a PrintNightmare, che Microsoft ha cercato di correggere con l'ultimo Patch Tuesday. Il fix, tuttavia, ha generato diversi grattacapi fra gli admin di sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Vabbè però ora avete rotto le @@ con sta cosa dei driver di stampa.
Forse è meglio licenziare qualche dipendente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bah..
![]() A me il patch "salcazzodovecosaquando" ha rotto il masterizzatore.. nel senso che solito hardware e solito software improvvisamente hanno deciso di bruciarmi tutti i CD dando errore di scrittura dopo pochi secondi dall'avvio della procedura. ..il bello è che invece i CD-RW e i DVD continua a farli senza problemi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() E' che per questioni di lavoro di tanto in tanto mi capita di dover masterizzare dei CD.. ma proprio perchè mi serve un suppporto di archivio non editabile.. non è uno sfizio.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Copio il mio commento fatto oggi sotto una vecchia notizia...
Questa mi sembra ancora più adatta Sono IT Manager in un'azienda con 100 computer. Uno degli ultimi aggiornamenti ha corrotto il servizio Audio su alcuni portatili, unica soluzione una nuova installazione pulita dei computer. L'aggiornamento cumulativo di martedì invece ha in qualche modo rimosso la connessione ai computer anche se effettivamente connessi alla rete obbligando gli utenti a riavviare (eseguendo l'aggiornamento, quindi immaginate sui PC con ancora HDD che disastro...) Microsoft? Ci svegliamo? Di questo passo sarò sicuro di passare a Windows 11 dopo almeno un anno dall'uscita ufficiale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dici il masterizzatore?
no ma sono certo che non sia un problema hardware.. non solo perchè come detto cd-rw e DVD continuano a funzionare ma soprattutto ho lo stesso identico problema con l'altro PC dell'ufficio. ![]() E' proprio una gabola su win..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri programmi di masterizzazione fanno lo stesso ? tanti anni fa quando la morosa si ostinava a usare itunes, su pc windows, questo "junkyard" di bit, diceva questo masterizzatore è mio e lo uso solo io, po occorreva spaciugare per rimettere le cose a posto, fino a quando itunes non si aggiornava, riprendendosi il masterizzatore. Ultima modifica di gd350turbo : 17-09-2021 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Confermo il problema di stampa su 2 server windows 2012r2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Usi la funzione integrata di masterizzazione di Windows o un programma apposito esterno al sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Anche se non tutti i client presentano il problema. Reinstallando/riconfigurando i drivers dei client per stampa diretta sull'IP della stampante ho risolto (temporaneamente) il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
A me ha rotto lo standby... schermata blu alla riaccensione da standby e ibernazione. Memtest tutto ok. Cheppalle, la prima esperienza con MS dopo 10 anni di Linux è... pessima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
gia da un bel po' di mesi uno dei 3 pc che ho in rete dopo gli aggiornamenti non entra più nelle cartelle condivise, alla fine ho rimesso 8.1
ho notato anche io problemi di collegamento con la stampante, ho una stampante a sublimazione condivisa in rete tramite il pc che si è aggiornato.. disinstallato l'aggiornamento ed il problema è scomparso
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Fortunatamente questa volta lo scotto da pagare è reinstallare i drivers piuttosto che lasciare le macchine vulnerabili ad una potenziale priviliege escalation parecchio brutta. ![]() *Non sempre e non per tutti è possibile avere un ambiente di test completo con tutte le versioni di OS server e client per testare tutte le patch (magari!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io di schermata blu ne a casa ne in azienda non ne ho ancora vista da quando esiste 10, avrai problemi di driver
Ultima modifica di coschizza : 17-09-2021 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per cui se si brucia quello per i CD quello per i DVD dovrebbe continuare a funzionare. Rimane invece il fatto che ti sia accaduto contemporaneamente su 2 macchine, anche se qui sembra ancora più strano visto che gli hardware saranno differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche da una VM.. nulla. Se passa comunque da win da errore e brucia il CD. Avevo già intavolato una discussione per vedere se saltava fuori qualche gabola.. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944870 Quote:
Comunque ho smontato il masterizzatore e lo ho aperto giusto per vedere se la lente era sporca.. e c'è un solo gruppo ottico che fa tutto..
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 17-09-2021 alle 13:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.