Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2021, 14:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-50_99160.html

Il produttore giapponese di condizionatori d'aria afferma di aver trovato il modo per estendere l'autonomia delle auto elettriche agendo sul refrigerante del climatizzatore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 14:34   #2
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4776
Sarà mica una di quelle "nuove" molecole, che non si degradano nell'ambiente, e fra 30 anni si "scoprirà" che causano il cancro per il prossimi 10000 anni ?

Ma no, scherzo, le auto elettriche non inquinano
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 14:45   #3
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
il 50%???
Forse se la macchina la spingi e la tieni accesa solo per il condizionatore...
Tra primavera ed estate la mia consuma il 3% in più (percui 3KWH) su un totale di 200km. Tra primavera e inverno il 5% in più (percui 5KWH) sullo stesso tragitto.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 15:03   #4
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3179
Se non ci mettono un pò di grafene, non funzionerà mai
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 15:07   #5
Cybermanu
Senior Member
 
L'Avatar di Cybermanu
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Messaggi: 899
Dipende dal clima della zona dove vivi e dal tipo di tragitto. Nell'articolo si parla espressamente di Giappone che credo non scherzi affatto per caldo e umidità. Poi ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino.
Comunque, con 40 gradi a 130 in autostrada, mi vien da dire che un 50% di differenza di consumi tra condizionatore acceso e spento ci sono su un auto termica.
__________________
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 15:08   #6
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Sarà mica una di quelle "nuove" molecole, che non si degradano nell'ambiente, e fra 30 anni si "scoprirà" che causano il cancro per il prossimi 10000 anni ?

Ma no, scherzo, le auto elettriche non inquinano
Curriculum a Zelig già mandato?
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 15:12   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6188
+50% di autonomia cambiando il liquido? Sa molto (troppo) di miracoloso..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 15:25   #8
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7956
ma vale solo per le auto elettriche??

questo nuovo refrigerante non andrebbe bene sulle auto a combustione e nei climatizzatori delle nostre case / dei nostri uffici?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 15:29   #9
Cybermanu
Senior Member
 
L'Avatar di Cybermanu
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Messaggi: 899
A logica direi di si. A logica farebbe bene al riscaldamento globale in genere. Poi bisogna vedere il costo e la sostenibilità nel produrlo.
__________________
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 16:00   #10
popye
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 436
Da come descritto sarà derivato dall'acqua SANTA!!!
Più probabilmente l'intento era:
Se la tua auto elettrica ha un'autonomia di 1000km (numero inventato che serve solo a facilitare il calcolo) che con aria condizionata sempre accesa diventano 900,con il nuovo sistema che e' più efficiente del 50% avrà un'autonomia di 950km.
Così ha più senso
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 16:14   #11
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
Da come descritto sarÃ* derivato dall'acqua SANTA!!!
Più probabilmente l'intento era:
Se la tua auto elettrica ha un'autonomia di 1000km (numero inventato che serve solo a facilitare il calcolo) che con aria condizionata sempre accesa diventano 900,con il nuovo sistema che e' più efficiente del 50% avrÃ* un'autonomia di 950km.
Così ha più senso
Così ha più senso, ma nell'articolo è scritta un'altra cosa:

****
Daikin sostiene che un veicolo elettrico con un'autonomia di 200 km che viaggia in un'area urbana del Giappone con il condizionatore in funzione, utilizzando il nuovo refrigerante potrebbe ottenere ulteriori 100 km di autonomia.
****

un'auto elettrica non guadagna 100km di autonomia su 200 manco se il condizionatore lo spegni...
li guadagna solo se la macchina la spegni e la spingi...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 16:19   #12
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
il 50%???
Forse se la macchina la spingi e la tieni accesa solo per il condizionatore...
Tra primavera ed estate la mia consuma il 3% in più (percui 3KWH) su un totale di 200km. Tra primavera e inverno il 5% in più (percui 5KWH) sullo stesso tragitto.
Sulla base di cosa lo dici, perché dubito che sia facile fare stime con quella precisione considerando che l aria condizionata non è l'unico fattore che influenza i consumi (traffico, condizioni ambientali, condizioni stradali, pressione pneumatici, carico auto, passeggeri etc)

Inoltre le auto elettriche hanno in genere un cx minore, per cui l aria condizionata impatta percentualmente un po' di più rispetto a quelle a combustione interna di simili caratteristiche
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 16:20   #13
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Sulla base di cosa lo dici, perché dubito che sia facile fare stime con quella precisione considerando che l aria condizionata non è l'unico fattore che influenza i consumi (traffico, condizioni ambientali, condizioni stradali, pressione pneumatici, carico auto, passeggeri etc)

Inoltre le auto elettriche hanno in genere un cx minore, per cui l aria condizionata impatta percentualmente un po' di più rispetto a quelle a combustione interna di simili caratteristiche
leggi sopra.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 17:02   #14
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
questo è il mio grafico, però gli estremi non hanno abbastanza "km" per essere considerati.
p.s. ho filtrato viaggi inferiori ai 3km anche se la media del mio tragitto è sui 4 km.

dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 17:53   #15
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
il 50%???
Forse se la macchina la spingi e la tieni accesa solo per il condizionatore...
Tra primavera ed estate la mia consuma il 3% in più (percui 3KWH) su un totale di 200km. Tra primavera e inverno il 5% in più (percui 5KWH) sullo stesso tragitto.
La tua non sarà una Tesla.
La Tesla non ha bisogno di queste cose, è la leader del mercato ed è avanti anni luce. Gli altri falliranno tutti.


Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
la media del mio tragitto è sui 4 km.
4 km è una bicicletta
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 17:55   #16
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
La mia auto ha, guarda caso, 200km di autonomia. Vero, il clima dove vivo è piuttosto mite, ma tra condizionatore acceso o spento può ballare al massimo un 10% di autonomia. Questo fantomatico gas dovrebbe non solo consumare meno energia ma pure fornirne.

IMHO sono numeri sparati a caso..

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 19:22   #17
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
Dipende dal clima della zona dove vivi e dal tipo di tragitto. Nell'articolo si parla espressamente di Giappone che credo non scherzi affatto per caldo e umidità. Poi ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino.
Comunque, con 40 gradi a 130 in autostrada, mi vien da dire che un 50% di differenza di consumi tra condizionatore acceso e spento ci sono su un auto termica.
quindi mettiamo per ipotesi un 20km litro a 130+/-.......senza clima, con clima 10
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 21:07   #18
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Se migliora l'efficienza degli impianti di condizionamento, questo va bene anche per le auto a benzina o diesel. Non e' che li' il condizionamento e' "gratis", va a incidere comunque sui consumi.

Non e' che diventa il nuovo freon, e assottiglia ancora di piu' lo strato d'ozono?

joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 21:34   #19
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Le informazioni di questo post sembrano tratte da questa news (che non contiene link...), cui molti altri siti fanno riferimento:
https://asia.nikkei.com/Business/Tec...ts-range-by-50

Io credo però che le informazioni iniziali sono state tratte da questa news:
https://www.daikin.de/de_de/presseme...fahrzeuge.html

che al contrario non riporta questo fantomatico 50% e che, invece, riporta che:
Quote:
Con temperature esterne fredde, l'autonomia si riduce ulteriormente, secondo un rapporto del club automobilistico tedesco ADAC, di circa il 10-30 percento

Qui, qualche informazione in più:
https://www.coolingpost.com/world-ne...tric-vehicles/

Ho il sospetto che qualcuno abbia preso quest'ultimo link e mal interpretato
il dato relativo al GWP.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 00:06   #20
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ho il sospetto che qualcuno abbia preso quest'ultimo link e mal interpretato
il dato relativo al GWP.
nein, du hast es gefunden
ecco le percentuali e il 50%

https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeu...hweite-winter/
Die Reichweite eines Elektroautos reduziert sich in Abhängigkeit der winterlichen Einflüsse um etwa 10 bis 30 Prozent.
...
Die Messungen zeigen: Im Stadtverkehr (bei 30 bis 50 km/h) muss man bei einer Außentemperatur von 0 Grad im Vergleich zu milden 20 Grad mit Reichweitenverlusten von bis zu 50 Prozent rechnen.

Per il test dicono che hanno usato una auto vecchia come esempio, Mitsubishi Electric Vehicle (i-Miev).
E comunque sembra ovvio che in altri paesi come la Cermania dove il clima è più freddo, la musica cambia rispetto all'Italia
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1