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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 13-07-2021, 13:22   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-50_99160.html

Il produttore giapponese di condizionatori d'aria afferma di aver trovato il modo per estendere l'autonomia delle auto elettriche agendo sul refrigerante del climatizzatore

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-07-2021, 13:34   #2
barzokk
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Sarà mica una di quelle "nuove" molecole, che non si degradano nell'ambiente, e fra 30 anni si "scoprirà" che causano il cancro per il prossimi 10000 anni ?

Ma no, scherzo, le auto elettriche non inquinano
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Old 13-07-2021, 13:45   #3
riaw
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il 50%???
Forse se la macchina la spingi e la tieni accesa solo per il condizionatore...
Tra primavera ed estate la mia consuma il 3% in più (percui 3KWH) su un totale di 200km. Tra primavera e inverno il 5% in più (percui 5KWH) sullo stesso tragitto.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 13-07-2021, 14:03   #4
agonauta78
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Se non ci mettono un pò di grafene, non funzionerà mai
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Old 13-07-2021, 14:07   #5
Cybermanu
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Dipende dal clima della zona dove vivi e dal tipo di tragitto. Nell'articolo si parla espressamente di Giappone che credo non scherzi affatto per caldo e umidità. Poi ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino.
Comunque, con 40 gradi a 130 in autostrada, mi vien da dire che un 50% di differenza di consumi tra condizionatore acceso e spento ci sono su un auto termica.
__________________
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
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Old 13-07-2021, 14:08   #6
niky89
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Sarà mica una di quelle "nuove" molecole, che non si degradano nell'ambiente, e fra 30 anni si "scoprirà" che causano il cancro per il prossimi 10000 anni ?

Ma no, scherzo, le auto elettriche non inquinano
Curriculum a Zelig già mandato?
__________________
sono colui che è
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Old 13-07-2021, 14:12   #7
Opteranium
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Messaggi: 6003
+50% di autonomia cambiando il liquido? Sa molto (troppo) di miracoloso..
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Old 13-07-2021, 14:25   #8
aqua84
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Messaggi: 7271
ma vale solo per le auto elettriche??

questo nuovo refrigerante non andrebbe bene sulle auto a combustione e nei climatizzatori delle nostre case / dei nostri uffici?
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Old 13-07-2021, 14:29   #9
Cybermanu
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Città: Brianza
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A logica direi di si. A logica farebbe bene al riscaldamento globale in genere. Poi bisogna vedere il costo e la sostenibilità nel produrlo.
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Old 13-07-2021, 15:00   #10
popye
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Da come descritto sarà derivato dall'acqua SANTA!!!
Più probabilmente l'intento era:
Se la tua auto elettrica ha un'autonomia di 1000km (numero inventato che serve solo a facilitare il calcolo) che con aria condizionata sempre accesa diventano 900,con il nuovo sistema che e' più efficiente del 50% avrà un'autonomia di 950km.
Così ha più senso
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Old 13-07-2021, 15:14   #11
riaw
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Da come descritto sarÃ* derivato dall'acqua SANTA!!!
Più probabilmente l'intento era:
Se la tua auto elettrica ha un'autonomia di 1000km (numero inventato che serve solo a facilitare il calcolo) che con aria condizionata sempre accesa diventano 900,con il nuovo sistema che e' più efficiente del 50% avrÃ* un'autonomia di 950km.
Così ha più senso
Così ha più senso, ma nell'articolo è scritta un'altra cosa:

****
Daikin sostiene che un veicolo elettrico con un'autonomia di 200 km che viaggia in un'area urbana del Giappone con il condizionatore in funzione, utilizzando il nuovo refrigerante potrebbe ottenere ulteriori 100 km di autonomia.
****

un'auto elettrica non guadagna 100km di autonomia su 200 manco se il condizionatore lo spegni...
li guadagna solo se la macchina la spegni e la spingi...
__________________
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Old 13-07-2021, 15:19   #12
xarz3
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il 50%???
Forse se la macchina la spingi e la tieni accesa solo per il condizionatore...
Tra primavera ed estate la mia consuma il 3% in più (percui 3KWH) su un totale di 200km. Tra primavera e inverno il 5% in più (percui 5KWH) sullo stesso tragitto.
Sulla base di cosa lo dici, perché dubito che sia facile fare stime con quella precisione considerando che l aria condizionata non è l'unico fattore che influenza i consumi (traffico, condizioni ambientali, condizioni stradali, pressione pneumatici, carico auto, passeggeri etc)

Inoltre le auto elettriche hanno in genere un cx minore, per cui l aria condizionata impatta percentualmente un po' di più rispetto a quelle a combustione interna di simili caratteristiche
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Old 13-07-2021, 15:20   #13
riaw
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Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Sulla base di cosa lo dici, perché dubito che sia facile fare stime con quella precisione considerando che l aria condizionata non è l'unico fattore che influenza i consumi (traffico, condizioni ambientali, condizioni stradali, pressione pneumatici, carico auto, passeggeri etc)

Inoltre le auto elettriche hanno in genere un cx minore, per cui l aria condizionata impatta percentualmente un po' di più rispetto a quelle a combustione interna di simili caratteristiche
leggi sopra.
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Old 13-07-2021, 16:02   #14
dany-dm
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Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
questo è il mio grafico, però gli estremi non hanno abbastanza "km" per essere considerati.
p.s. ho filtrato viaggi inferiori ai 3km anche se la media del mio tragitto è sui 4 km.

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Old 13-07-2021, 16:53   #15
barzokk
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il 50%???
Forse se la macchina la spingi e la tieni accesa solo per il condizionatore...
Tra primavera ed estate la mia consuma il 3% in più (percui 3KWH) su un totale di 200km. Tra primavera e inverno il 5% in più (percui 5KWH) sullo stesso tragitto.
La tua non sarà una Tesla.
La Tesla non ha bisogno di queste cose, è la leader del mercato ed è avanti anni luce. Gli altri falliranno tutti.


Quote:
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la media del mio tragitto è sui 4 km.
4 km è una bicicletta
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Old 13-07-2021, 16:55   #16
andbad
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La mia auto ha, guarda caso, 200km di autonomia. Vero, il clima dove vivo è piuttosto mite, ma tra condizionatore acceso o spento può ballare al massimo un 10% di autonomia. Questo fantomatico gas dovrebbe non solo consumare meno energia ma pure fornirne.

IMHO sono numeri sparati a caso..

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 13-07-2021, 18:22   #17
giovanbattista
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Quote:
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Dipende dal clima della zona dove vivi e dal tipo di tragitto. Nell'articolo si parla espressamente di Giappone che credo non scherzi affatto per caldo e umidità. Poi ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino.
Comunque, con 40 gradi a 130 in autostrada, mi vien da dire che un 50% di differenza di consumi tra condizionatore acceso e spento ci sono su un auto termica.
quindi mettiamo per ipotesi un 20km litro a 130+/-.......senza clima, con clima 10
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Old 13-07-2021, 20:07   #18
joe4th
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Messaggi: 2355
Se migliora l'efficienza degli impianti di condizionamento, questo va bene anche per le auto a benzina o diesel. Non e' che li' il condizionamento e' "gratis", va a incidere comunque sui consumi.

Non e' che diventa il nuovo freon, e assottiglia ancora di piu' lo strato d'ozono?

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Old 13-07-2021, 20:34   #19
andbad
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L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5349
Le informazioni di questo post sembrano tratte da questa news (che non contiene link...), cui molti altri siti fanno riferimento:
https://asia.nikkei.com/Business/Tec...ts-range-by-50

Io credo però che le informazioni iniziali sono state tratte da questa news:
https://www.daikin.de/de_de/presseme...fahrzeuge.html

che al contrario non riporta questo fantomatico 50% e che, invece, riporta che:
Quote:
Con temperature esterne fredde, l'autonomia si riduce ulteriormente, secondo un rapporto del club automobilistico tedesco ADAC, di circa il 10-30 percento

Qui, qualche informazione in più:
https://www.coolingpost.com/world-ne...tric-vehicles/

Ho il sospetto che qualcuno abbia preso quest'ultimo link e mal interpretato
il dato relativo al GWP.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 13-07-2021, 23:06   #20
barzokk
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Messaggi: 4124
Quote:
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Ho il sospetto che qualcuno abbia preso quest'ultimo link e mal interpretato
il dato relativo al GWP.
nein, du hast es gefunden
ecco le percentuali e il 50%

https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeu...hweite-winter/
Die Reichweite eines Elektroautos reduziert sich in Abhängigkeit der winterlichen Einflüsse um etwa 10 bis 30 Prozent.
...
Die Messungen zeigen: Im Stadtverkehr (bei 30 bis 50 km/h) muss man bei einer Außentemperatur von 0 Grad im Vergleich zu milden 20 Grad mit Reichweitenverlusten von bis zu 50 Prozent rechnen.

Per il test dicono che hanno usato una auto vecchia come esempio, Mitsubishi Electric Vehicle (i-Miev).
E comunque sembra ovvio che in altri paesi come la Cermania dove il clima è più freddo, la musica cambia rispetto all'Italia
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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