|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...le_100191.html
Non solo transizione verso le auto elettriche ma, secondo quanto riferiscono gli ultimi report, la casa di Wolfsburg starebbe valutando di abbandonare anche la trasmissione manuale entro il 2030 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
va beh.. immagino sia parte del processo graduale di abbandono dei motori a combustione.
E' fuor di dubbio che in ambito urbano o comunque di uso normale dell'auto il cambio automatico è una grande comodità.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che notizie tristi da leggere
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Che poi la marca di auto....non mi ha mai entusiasmato chissà chè ehhh....... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare lo sparo ci sono luoghi dedicati, non certo le strade..
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Che divertimento guidare una clio turbodiesel col cambio manuale eh!? ... ![]() Mi sa che l'unica macchina decente che ha ancora il cambio manuale é la porsche.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 30-08-2021 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
volesse la madonna. stufo di sentirmi chiedere dai 2000 ai 3000€ in più per avere il cambio automatico, per non parlare poi del controsenso di quando prendi la patente: ti rompono il cazzo che devi tenere entrambe le mani sul volante per la sicurezza ma poi devi per forza toglierne una per cambiare la marcia, cosa pericolosissima quando pioviggina e le strade sono scivolose o stai affrontando un tornante
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 30-08-2021 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Per i fan del cambiare personalmente ormai tutti gli automatici hanno la possibilità di usarli in manuale/sequenziale, ma quando poi ci vai in giro non la usi praticamente mai, giusto se vuoi correre dato che i migliori in discesa già scalano per far frenare il motore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
se fossero tutti a doppia frizione robotizzati direi che non sarà male.. ma sospetto che saranno quasi tutti convertitori di coppia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Vabbè tanto tra un po’ ci troveremo i limiti di velocità a 30 all ora come a Parigi… torneremo all calesse
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma io ci vedo un po' di pregiudizio di base su sta cosa..
All'atto pratico nella guida di tutti i giorni il cambio automatico è decisamente comodo. Che ragioni possono esserci per volere a tutti i costi il cambio manuale?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Per me il consumo spesso superiore, il costo iniziale maggiore per 2000/3000 €, i problemi di affidabilità nel tempo sono tre buone ragioni per preferire il meccanico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Col cambio automatico non c'è lo stesso controllo del manuale.
Poi il 99% degli automobilisti sono nonnette... Quindi ragionano sulla maggioranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non ha praticamente manutenzione a differenza dell'automatico la vettura pesa di meno i consumi sono migliori con il manuale (provato su molte vetture e con molti amici rimasti delusi dal passaggio all'automatico) l'automatico è il futuro perchè il 90% della gente segue la corrente o la cosa più facile e sempre meno gente è interessata a guidare preferendo lo smartphone alla guida per cui vince facile l'automatico ma non ha particolari vantaggi.. ho fatto più coda con il manuale che con l'automatico. a chi dice poi che in autostrada si fanno più code oggi di 10 anni fa mi sa che non guidava molto 10 anni fa in A4 con code a PD di continuo per incidenti o intasamenti a mestre per il mancato passante.. oggi faccio molte meno code grazie anche al RTTI e alla possibilità di partire quando voglio e non quando devo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Siete rimasti ai pregiudizi degli anni 80/90.. Io ho un auto manuale, ho guidato per molti giorni due auto a noleggio con cambio automatico, tornare alla mia auto manuale è stata dura.. Tra l'altro le Lamborghini, Ferrari, auto di alta/altissima gamma vengono vendute SOLO con il cambio automatico, tutti nonnetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.