Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2021, 17:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gen_99920.html

All'IAA Mobility di Monaco, tra poco più di due settimane, BMW mostrerà anche il prototipo della iX5 Hydrogen, vettura con motore elettrico alimentato da fuel cell, che potrebbe entrare in produzione in futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 23:29   #2
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 620
Anche se può sembrare al momento una strada poco percorribile, per gli investimenti necessari, a lungo termine è l'unica possibile.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 12:29   #3
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Anche se può sembrare al momento una strada poco percorribile, per gli investimenti necessari, a lungo termine è l'unica possibile.
Invece è esattamente quella da non percorrere.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 16:22   #4
LouC
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 27
Ah, e perché dovrebbe essere la strada non percorribile?

A ben vedere tutte le tecnologie odierne hanno una buona quantità di svantaggi, anche quella della sola ricarica elettrica è ancora piuttosto deludente - autonomia, tempi di ricarica, reti di distribuzione, e persino efficienza, se si guarda aldilà degli spot pubblicitari.

Lo stesso serbatoio ad alta pressione citato è sicuramente inquietante, ma non molto di più dei serbatoi a metano o GPL del parco circolante. Che dire poi della pericolosità intrinseca già dimostrata dalle batterie esistenti.

Se la critica è sui risultati ancora insoddisfacenti, sono d'accordo. Al contrario non vedo alternative migliori di larga misura, altrimenti sarei felice di vederle anche già su strada.
LouC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 16:36   #5
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da LouC Guarda i messaggi
Ah, e perché dovrebbe essere la strada non percorribile?

A ben vedere tutte le tecnologie odierne hanno una buona quantità di svantaggi, anche quella della sola ricarica elettrica è ancora piuttosto deludente - autonomia, tempi di ricarica, reti di distribuzione, e persino efficienza, se si guarda aldilà degli spot pubblicitari.

Lo stesso serbatoio ad alta pressione citato è sicuramente inquietante, ma non molto di più dei serbatoi a metano o GPL del parco circolante. Che dire poi della pericolosità intrinseca già dimostrata dalle batterie esistenti.

Se la critica è sui risultati ancora insoddisfacenti, sono d'accordo. Al contrario non vedo alternative migliori di larga misura, altrimenti sarei felice di vederle anche già su strada.
Aspetta, c'è una piccola differenza tra 30 bar e 700 bar
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 19:08   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9746
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Aspetta, c'è una piccola differenza tra 30 bar e 700 bar
Il metano compresso è a 200 bar... Di incidenti causati dagli impianti a metano, ben fatti considerato gli anni di presenza sul mercato se ne contano davvero poco.. episodi di autocombustione ad auto ferma nessuno.. Può dirsi lo stesso per la recente tecnologia di celle litio? Direi di no.. Ma ve la prendete con l'idrogeno perchè non vi piace a priori o per una questione di efficienza...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 20:48   #7
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il metano compresso è a 200 bar... Di incidenti causati dagli impianti a metano, ben fatti considerato gli anni di presenza sul mercato se ne contano davvero poco.. episodi di autocombustione ad auto ferma nessuno.. Può dirsi lo stesso per la recente tecnologia di celle litio? Direi di no.. Ma ve la prendete con l'idrogeno perchè non vi piace a priori o per una questione di efficienza...
Mi riferivo al GPL ovviamente, ma anche se consideriamo il metano stiamo parlando di una pressione più di 3 volte maggiore per l'idrogeno, che non è poco.
Me la prendo con l'idrogeno perché non ci rende indipendenti dagli idrocarburi, ovvero cambia tutto per non cambiare niente.
Se vuoi approfondire qui ci sono anche altre ragioni https://arstechnica.com/science/2021...al-study-says/
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1