|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...top_98890.html
Parallels sta iniziando a lavorare sulla compatibilità con Windows 11 e farà "tutto il possibile" per portare il nuovo sistema operativo di Microsoft su macOS tramite il software di virtualizzazione Parallels Desktop. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
visto ieri un video di un ragazzo (sviluppatore) che ha insatallato windows 11 on ARM su mac con M1.
Quindi lo ha installato non nativo ma vistualizzato via parallels immagino.. Domanda: ma per mettere su win tramite parallels serve per forza la versione di win per ARM o puoi mettere anche quella canonica?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
A che pro mettere la versione ARM con parallels invece di quella x86 se poi la maggioranza delle applicazioni non sono compatibili?
Installi Win per vedere quanto è bello il suo desktop? ![]() ![]() ![]() EDIT: Invece sembra proprio che Parallels supporti solo Windows per ARM. Poi ti tocca lanciare l'emulatore x86 di Win per far girare i programmi x86. Bella porcata.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 01-07-2021 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Apple ha fatto una scelta precisa passando ad ARM e le conseguenze le sapeva bene sotto tutti gli aspetti. Alla fine ad Apple interessa che sui mac ci giri macos per arm coi programmi per arm. Il fatto di farci girare win è un surplus.. sicuramente avere da un lato windows su macchiine X86 e dall'altro mac su bas ARM rende le cose più complicate.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... Della serie... È un virtualizzatore... Grazie al c@zz0 che ci fai girare Windows... Ci fai girare qualsiasi cosa... SE FATTO BENE!
[/b] Quote:
Quote:
Apple c'entra il giusto, anzi, come di Demon77, gliene frega il giusto... Imho
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
La differenza è che in questo caso per far girare le app x86 occorre pure l'emulatore x86 di Windows per Arm che porterà a problemi di compatibilità e prestazioni. Oltre ovviamente al costo monetario perché Parallels e la licenza di Windows non sono gratis. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 01-07-2021 alle 16:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: tra PD e VE
|
Grande pubblicità, Parallels funziona con windows su M1, vmWare è indietro... E poi scopri che installano una insider di windows for arm... Ma per piacere, le istruzioni del processore quelle sono e quelle restano se vuoi lavorare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Con Parallels fai partire sistemi operativi nati per la stessa architetture del pc di partenza, quindi con M1 fai girare Windows per ARM o Ubuntu per ARM, ecc.. In Windows 10 per ARM mi sembra sia integrata una sorta di emulazione per le app x86 a 32 bit (stile Rosetta) e in Windows 11 per ARM dovrebbe essere possibile eseguire anche quelle a 64 bit..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Confermo che per installare Windows su macchina virtuale Desktop Parallels su Mac con M1 si deve scaricare la versione di Windows specifica.
Ma che ci guardi solo il desktop non è vero. Se hai forti esigenze di programmi WIN particolari che non sono compatibili con la Windows IP lo sconsiglio, ma se devi solo avere programmi di Office (per controllare le differenze con Office per Mac) e qualche altra cosa qui o lì, compatibilità di ambienti, o giusto avere Windows per quella volta che ti può servire, io vedo che sono a posto con Parallels con la Win10 IP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
|
Ho installato con successo una developer preview di Windows 11 su Macbook Pro 2020 (Intel) e gira tranquillamente... dovendo lavorare su applicativi Windows questi M1 mi spaventano un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.