|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
freeware per taglia/incolla spezzoni di HEVC .mkv?
Ciao a tutti, ho un file .mkv in HEVC.
Dovrei tagliare 4 pezzi in vari punti e unire queste parti fra loro, SENZA RICODIFICARE il file. Ho trovato dei programmi che permettono questo, ma non con HEVC, o programmi per tagliare HEVC ma non incollarli.... C'è un freeware semplice e intuitivo che faccia questo? ( o almeno uno che unisca i pezzi HEVC?) Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Puoi provare con Avidemux che trovi qui: http://avidemux.sourceforge.net/
Ricorda che puoi tagliare solo in corrispondenza dei fotogrammi chiave, quelli designati con la lettera I e che puoi individuare usando i pulsanti con la doppia freccia. Se tagli in corrispondenza di altri fotogrammi, otterrai nel punto di taglio un artefatto tipo immagine a quadrettoni e questo perché nel punto di taglio non esiste il fotogramma con l'immagine completa. Altrimenti dovrai ricodificare il file video. E secondo me non dovresti avere problemi ad ottenere comunque un risultato di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie mille, ho provato ma purtroppo dopo che aggiungo 6 o 7 parti il programma si impalla e non mostra più il file aggiunto.
Inoltre se tento di salvare quanto aggiunto il file mostra una durata assurda e se si sposta il cursore del tempo avanti e indietro il video si blocca. Ho avuto un risultato "decente" con mkvtoolNiXGUI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il problema di avidemux penso sia il codec, con gli h265 fatica, mentre con gli altri va veloce... consiglio di provare anche vidcutter, che dovrebbe essere dedicato proprio al taglia e cuci dei video, usa ffmpeg come backend, e non so come vada coi files h265, ma dovrebbe essere ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.