Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2021, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ive_98167.html

Da domani, 1° giugno, tutti coloro che fino ad oggi hanno ''archiviato'' nel cloud le proprie foto su Google Foto non potranno più farlo senza erodere spazio anche ad altri servizi dell'azienda. Google ha deciso di non permettere più l'archiviazione illimitata delle foto. In futuro si avranno solo 15GB di spazio. Ecco allora come fare per non perdere le foto e quali sono le alternative.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:41   #2
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
oppure un bel serverino con un A-350 che costa piu' o meno come 6 mesi di quello schifo con sopra qualche TERA di spazio e un servizio dei tanti come resilio
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:55   #3
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
oppure un bel serverino con un A-350 che costa piu' o meno come 6 mesi di quello schifo con sopra qualche TERA di spazio e un servizio dei tanti come resilio
un AirBus A350?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 14:04   #4
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
io uso un NAS WD EX2 ultra con 2 HDD in raid 1 preso usato a 4 soldi e problema risolto. Personalmente lo preferisco a tutti questi servizi web (limite mio di mentalità credo...). Faccio il backup del PC e dei cellulari della famiglia sul NAS.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 14:07   #5
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
io uso un NAS con 2 HDD in raid 1 preso usato a 4 soldi e problema risolto. Personalmente o preferisco a tutti questi servizi web (limite mio di mentalità credo...). Faccio il backup del PC e dei cellulari della famiglia sul NAS.
Anche io uso la NAS per i backup, per i miei film, per le foto/video dei cellulari ma credo che si stia parlando di cloud, che io vorrei avere come backup di secondo livello. Dropbox è il top come funzionalità ma per averlo illimitato serve un abbonamento di 3 utenti a 15€/mese ... non sono pochi. Anche se il fatto di poter accedere dovunque a tutte le tue cose... è una figata!!!!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 14:09   #6
hackaro75
Senior Member

Quote:
Peccato che poi l'housing del tuo bel serverino ti costa uno sproposito al mese, oltre alla manutenzione sw ed hw dello stesso...
Old 31-05-2021, 14:10   #7
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Yandex ha un app per smartphone che funziona più o meno allo stesso modo di Google Photo, ed offre spazio "virtualmente" illimitato per le foto.

Yandex è un'altra alternativa a DropBox / Google se si vuole risparmiare: 15 GB di spazio gratuito ed a differenza di Google non è richiesto un numero di telefono.

Ovviamente c'è gente a cui non piace Yandex perché è una società Russa, come se le alternative Americane siano migliori
Old 31-05-2021, 15:02   #8
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
49,99€ al mese con fatturazione annuale o 4,99€ al mese con fatturazione mensile per 400GB di spazio e 12TB di banda per il trasferimento
99,99€ al mese con fatturazione annuale o 9,99€ al mese con fatturazione mensile per 2TB di spazio e 24TB di banda per il trasferimento
199,99€ al mese con fatturazione annuale o 19,99€ al mese con fatturazione mensile per 8TB di spazio e 96TB di banda per il trasferimento
299,99€ al mese con fatturazione annuale o 29,99€ al mese con fatturazione mensile per 16TB di spazio e 192TB di banda per il trasferimento
mmmh mi sa che ci sono troppi al mese
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 15:07   #9
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Peccato che poi l'housing del tuo bel serverino ti costa uno sproposito al mese, oltre alla manutenzione sw ed hw dello stesso...
housing?
lo metti a casa, consuma circa 15W quando spegne l'HDD
Manutenzione?
Ho aggiornato il SO ogni 5 anni... fa il BK automatico sul desktop.
per il resto... sta li, e' sempre acceso.
in 10 anni con i costi di dropbox (circa 2.000/2500E) e del fatto che poi lo usi anche per altro come NAS, e oltretutto quando sei in WiFi locale ha velocita' relativistiche, di cosa parliamo?
Adesso dopo 11 anni penso di upparlo come HW, ma solo perche voglio metterci un paio di servizi in piu', per fare da nas e da sincronia e' decisamente sufficiente.
Old 31-05-2021, 15:14   #10
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
un AirBus A350?
amd E-350, scusa, ma son passati 10 anni

https://www.asrock.com/mb/AMD/E350M1/index.it.asp
Old 31-05-2021, 15:49   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ho avuto anch'io un A-350, ma è alquanto limitato...
Mi trovo molto meglio con un j5005
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 17:17   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
anche noi abbiamo i NAS ma ammetto che avere anche dropbox è comodo per tante cose.. nel nostro caso tramite un applicativo di Qnap il nas si sincronizza con Dropbox e abbiamo sempre tutto aggiornato con anche la possibilità di fare i rollback di 180 giorni per prevenire eventuali problemi con virus e cryptolocker..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 17:40   #13
miky_b854
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Mi sono appena fatto un DS918+...
ipersovradimensionato per le mie esigenze. È una bomba per backup e sincro... volevo un quattro bay e, bendandomi gli occhi, ho preso il 918+
Al momento ho solo un ironwolf 4tb. adesso pian piano aggiungo gli altri a botta di una piotta alla volta.
configurazione finale prevista: raid 5 (12tb) + backup su hdd esterno 1 volta ogni 3gg
miky_b854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 18:13   #14
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Comunque era prevedibile, in parte va ringraziata CHIA per ora solo in piccola parte, mentre per gli utenti Amazon Prime le foto ora sono Illimitate, Dichiarate senza Ricompressione e vediamo se mantengono quello detto che ti regalavano 8€.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 18:27   #15
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Nessuno usa pCloud? 2TB a 350€ (una tantum). Mi trovo alla grande.
Old 31-05-2021, 19:28   #16
Silient
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Provvedo subito a farmi il backup e a mandarli a quel paese. preferisco farmi un server casalingo piuttosto
Silient è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 20:35   #17
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
un AirBus A350?
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io un A-350, ma è alquanto limitato...
Ma basta con sti Aribus, esigente un Boeing 747 per i backup delle vostre foto.

(scusate la battuta scema ma stasera mi girà così )

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Comunque era prevedibile, in parte va ringraziata CHIA
Chia non credo centri una fava, anche per una semplice questione di tempistica, Google aveva infatti annunciato questa manovra a 6 mesi fa a novembre quando di Chia ancora non si parlava, ma poi i big della tecnologia come Google non è che ordinano gli hdd mese per mese dal rivenditore ma hanno contratti pluriennali direttamente con i produttori che sono i primi a dover essere rispettati, quando nel 2012 ci fu la famigerata alluvione Google e soci non ebbero alcun problema e continuarono a pagare gli hdd come avevano preventivamente pattuito.

Comunque la mia intenzione è continuare ad archiviare le foto su Google anche quando da domani cominceranno ad erodere i miei giga, piuttosto se necessario sposterò i vari file che ho su Google drive altrove e comincerò ad eliminare un po' di vecchie mail.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 21:19   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
cioè a una persona normale non bastano 15GB di foto? magari su un telefono ci fa 2 account così sono 30GB...

è proprio vero

Ultima modifica di marchigiano : 31-05-2021 alle 21:21.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 21:29   #19
hackaro75
Senior Member

Quote:
housing?
lo metti a casa, consuma circa 15W quando spegne l'HDD
Manutenzione?
Ho aggiornato il SO ogni 5 anni... fa il BK automatico sul desktop.
per il resto... sta li, e' sempre acceso.
in 10 anni con i costi di dropbox (circa 2.000/2500E) e del fatto che poi lo usi anche per altro come NAS, e oltretutto quando sei in WiFi locale ha velocita' relativistiche, di cosa parliamo?
Adesso dopo 11 anni penso di upparlo come HW, ma solo perche voglio metterci un paio di servizi in piu', per fare da nas e da sincronia e' decisamente sufficiente.
ah mah allora fa le veci di NAS ... ... anche io ne ne sono fatta una con il S.O. di Synology, custom. E mi fa tutti i backup del mondo... ma se vuoi qualcosa in cloud il server casalingo non è affatto la risposta.
Old 31-05-2021, 21:43   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
La cosa comoda del cloud è, magari in una serata tra amici, andare a riprendere foto di vacanze fatte anni prima e riderci sopra. Il tutto ovunque uno sia.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP