|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ive_98167.html
Da domani, 1° giugno, tutti coloro che fino ad oggi hanno ''archiviato'' nel cloud le proprie foto su Google Foto non potranno più farlo senza erodere spazio anche ad altri servizi dell'azienda. Google ha deciso di non permettere più l'archiviazione illimitata delle foto. In futuro si avranno solo 15GB di spazio. Ecco allora come fare per non perdere le foto e quali sono le alternative. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
oppure un bel serverino con un A-350 che costa piu' o meno come 6 mesi di quello schifo con sopra qualche TERA di spazio e un servizio dei tanti come resilio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io uso un NAS WD EX2 ultra con 2 HDD in raid 1 preso usato a 4 soldi e problema risolto. Personalmente lo preferisco a tutti questi servizi web (limite mio di mentalità credo...). Faccio il backup del PC e dei cellulari della famiglia sul NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche io uso la NAS per i backup, per i miei film, per le foto/video dei cellulari ma credo che si stia parlando di cloud, che io vorrei avere come backup di secondo livello. Dropbox è il top come funzionalità ma per averlo illimitato serve un abbonamento di 3 utenti a 15€/mese ... non sono pochi. Anche se il fatto di poter accedere dovunque a tutte le tue cose... è una figata!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Yandex ha un app per smartphone che funziona più o meno allo stesso modo di Google Photo, ed offre spazio "virtualmente" illimitato per le foto.
Yandex è un'altra alternativa a DropBox / Google se si vuole risparmiare: 15 GB di spazio gratuito ed a differenza di Google non è richiesto un numero di telefono. Ovviamente c'è gente a cui non piace Yandex perché è una società Russa, come se le alternative Americane siano migliori ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
lo metti a casa, consuma circa 15W quando spegne l'HDD Manutenzione? Ho aggiornato il SO ogni 5 anni... fa il BK automatico sul desktop. per il resto... sta li, e' sempre acceso. in 10 anni con i costi di dropbox (circa 2.000/2500E) e del fatto che poi lo usi anche per altro come NAS, e oltretutto quando sei in WiFi locale ha velocita' relativistiche, di cosa parliamo? Adesso dopo 11 anni penso di upparlo come HW, ma solo perche voglio metterci un paio di servizi in piu', per fare da nas e da sincronia e' decisamente sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ho avuto anch'io un A-350, ma è alquanto limitato...
Mi trovo molto meglio con un j5005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche noi abbiamo i NAS ma ammetto che avere anche dropbox è comodo per tante cose.. nel nostro caso tramite un applicativo di Qnap il nas si sincronizza con Dropbox e abbiamo sempre tutto aggiornato con anche la possibilità di fare i rollback di 180 giorni per prevenire eventuali problemi con virus e cryptolocker..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Mi sono appena fatto un DS918+...
ipersovradimensionato per le mie esigenze. È una bomba per backup e sincro... volevo un quattro bay e, bendandomi gli occhi, ho preso il 918+ Al momento ho solo un ironwolf 4tb. adesso pian piano aggiungo gli altri a botta di una piotta alla volta. configurazione finale prevista: raid 5 (12tb) + backup su hdd esterno 1 volta ogni 3gg |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Comunque era prevedibile, in parte va ringraziata CHIA per ora solo in piccola parte, mentre per gli utenti Amazon Prime le foto ora sono Illimitate, Dichiarate senza Ricompressione e vediamo se mantengono quello detto che ti regalavano 8€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nessuno usa pCloud? 2TB a 350€ (una tantum). Mi trovo alla grande.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Provvedo subito a farmi il backup e a mandarli a quel paese. preferisco farmi un server casalingo piuttosto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma basta con sti Aribus, esigente un Boeing 747 per i backup delle vostre foto.
![]() (scusate la battuta scema ma stasera mi girà così ![]() Quote:
Comunque la mia intenzione è continuare ad archiviare le foto su Google anche quando da domani cominceranno ad erodere i miei giga, piuttosto se necessario sposterò i vari file che ho su Google drive altrove e comincerò ad eliminare un po' di vecchie mail. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
cioè a una persona normale non bastano 15GB di foto? magari su un telefono ci fa 2 account così sono 30GB...
![]() è proprio vero ![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 31-05-2021 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La cosa comoda del cloud è, magari in una serata tra amici, andare a riprendere foto di vacanze fatte anni prima e riderci sopra. Il tutto ovunque uno sia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.