Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2021, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/re...pee_96564.html

L'acquisizione dei diritti TV della Serie A da parte di DAZN per il triennio 2021-2024 porta il calcio su Internet. Ma quanti abbonamenti servono per vedere tutto il calcio, italiano ed europeo? Cerchiamo di fare il punto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 10:25   #2
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Se aumentano il prezzo di Amazon Prime per via del calcio, credo che non rinnoverò. Immagino che non si limiteranno ad alzarlo di 3-4 euro all'anno ma passeranno almeno a 50 euro se non a 99.
Per gli appassionati di calcio non c'è nulla da fare, bisogna sborsare e complicarsi la vita con mille abbonamenti. L'alternativa è disintossicarsi di calcio: ci sono altri bellissimi sport da seguire
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 10:44   #3
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Se aumentano il prezzo di Amazon Prime per via del calcio, credo che non rinnoverò. Immagino che non si limiteranno ad alzarlo di 3-4 euro all'anno ma passeranno almeno a 50 euro se non a 99.
Per gli appassionati di calcio non c'è nulla da fare, bisogna sborsare e complicarsi la vita con mille abbonamenti. L'alternativa è disintossicarsi di calcio: ci sono altri bellissimi sport da seguire
Oppure uscire e godersi le belle giornate (sempre nel rispetto delle norme sicurezza relative al Covid).
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 10:56   #4
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quest'anno per vedere 24h di calcio su nowtv son passati da 8 a 15...per protesta non ho fatto nemmeno un abbonamento
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 10:59   #5
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
O magari (che è quello che spero io) faranno un "canale" apposito su Prime, a cui ci si può sottoscrivere pagando una quota mensile in piu.
Ne hanno altri fatti allo stesso modo (tipo Infinity Selection), non vedo perché non debbano fare il canale "Prime Calcio".
Old 28-03-2021, 12:08   #6
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Oppure uscire e godersi le belle giornate (sempre nel rispetto delle norme sicurezza relative al Covid).
minchia oh siete ossessionati da sto covid
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 12:51   #7
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Uscite di casa e godetevi la primavera. Altro che partite, ps5 e schede video. Che gli abbonamenti costino anche 1000 euro al mese, lo sport non è più quello di 30 anno fa.
Godetevi la vita reale
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 13:20   #8
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ritengo che questo sarà un boomerang per tutti.
DAZN, che ho i miei dubbi riuscirà a rientrare dell’investimento perché a 30€ al mese dovrebbe fare circa 2,5 milione di abbonati.
E ho qualche dubbio che ci arrivi e anche se fosse ha ulteriori investimenti in personale, infrastrutture e i diritti degli altri sport da pagare.
Forse imbottendo di pubblicità ogni intermezzo, ma ho veramente la sensazione che abbiano fatto lo stesso errore di mediaset con la Champions qualche anno fa.
Alla fine anziché fare lil grande salto hanno chiuso la piattaforma pay.

Sky che per coloro che seguivano la serie su quella piattaforma, probabilmente la molleranno.

Il calcio in generale perché alla fine avrà meno seguito.

Solita Italica filosofia del voler raschiare speculare su tutto senza una visione di insieme.

L’unica che forse ci guadagna qualcosa è Amazon, ma più che altro perché fossero anche 50 o 60€ l’anno credo sia una cifra che solo di spedizioni risparmiate li recuperi.
E il calcio potrebbe attirare qualche altro abbonato.
E quindi persone in più che spendono sulla loro piattaforma si e-commerce

Di certo con una spaventosa recessione alle porte, ovvero quando gli ammortizzatori sociali finiranno di essere promessi (perché erogati mi par di capire lo siano col contagocce), non so quanti avranno disponibilità di spendere oltre 1000€ l’anno per vedere tutte le partite della squadra del cuore.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 14:28   #9
daitarn_3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2021
Boicottate il calcio in tempo di covid, vergognoso pagare i giocatori così tanto cercate di fare sport invece di pagare per vederlo fare ad altri. Crescete genti mentalmente e spiritualmente.
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 14:51   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E ce ne sono ancora di più belli da fare. Nessun abbonamento, fanno bene al corpo e alla mente e ci si gode queste bellissime giornate di primavera.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 15:31   #11
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Bello una volta dove pagavi un abbonamento (magari anche troppo) però vedevi tutto, c'è stato un bel periodo con Sky così, poi arrivò Premium, e guardacaso da lì una discesa nella distribuzione con l'avvento in seguito di Dazn.

Insomma, "la pirateria ucciderà pure il calcio", ma di certo sta bagarre per i diritti delle partite, e certe situazioni in campionato non aiutano...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 15:37   #12
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Io credo che il solito problema di sempre è il sistema delle esclusive. Se non ci fossero uno si poteva scegliere la piattaforma in base alle proprie preferenze tra economicità, completezza servizi, sistemi avanzati (tipo sky col decoder che registra gli eventi per chi la domenica si gode il sole invece di stare in grotta davanti la tv).
Invece no, litigano per i soldi ma al consumatore tutto questo non porta un valore aggiunto, anzi l'opposto, visto che si trovano sempre più difficoltà a seguire gli eventi con la piattaforma preferita.
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 15:44   #13
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Io credo che il solito problema di sempre è il sistema delle esclusive.
Ti fermo sulla prima riga, il problema per loro dovrebbe esser l'utenza finale, e non pensare che chi segue le partite sia uno schiavetto che accetta ogni decisione da parte loro, cacciando i soldi.

Soprattutto in sto periodo, dovrebbero favorire l'utenza, che gioco-forza si muove di meno e si ritrova ad usufruire di loro per il calcio (aggiungiamo un appunto, la stessa cosa la si ha , volendo, anche per servizi come Netflix, ma lì se non vuoi loro ci son cmq altre scelte secondarie, che hanno una libreria più o meno vasta, o magari film/telefilm, etc.. che non soddisfano appieno le esigenze, ma li appunto son alternative, qua le alternative non ne hai).

Cmq ricordo che eravamo partiti 20 anni fa con Stream e Tele+, e poi solo dopo la fusione di queste 2 c'è stato un periodo "decente" , che, oltre il calcio, e con un solo abbonamento, potevi vedere tanta altra roba.

PS: cmq ho solo un amico che è rimasto tutt'ora a Sky, lui come i genitori, ed un conoscente la stessa cosa. Chiunque altro ho conosciuto che ha staccato da sky ed ha provato le tante alternative, raramente è rimasto fermo a questa o quella scelta, manco il tornare a sky gli è passato per la testa
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 15:58   #14
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Sono già stati pubblicati i nuovi prezzi di dazn?
Old 28-03-2021, 16:01   #15
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Sono già stati pubblicati i prezzi di dazn?

Tra l'altro se non sbaglio dazn permette di vedere due eventi in contemporanea con lo stesso account, sbaglio ?
Old 28-03-2021, 21:41   #16
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
io mi abbonerei piu' al canale dello Shatkar che vedermi la Diletta su Dazn

https://www.ilovepalermocalcio.com/gallery/olga-kalenchuk-manda-in-tilt-i-social-in-italia-dopo-roma-shakhtar-la-fotogallery/
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 05:05   #17
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Onestamente dato il bassissimo livello della Serie A attuale (purtroppo) temo che passerò e terrò solo Sky, sono più interessato alla Champions parlando di calcio. E poi quella plasticona della Leotta proprio non la digerisco.

Ultima modifica di tony73 : 29-03-2021 alle 05:50.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 07:53   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Ritengo che questo sarà un boomerang per tutti.
DAZN, che ho i miei dubbi riuscirà a rientrare dell’investimento perché a 30€ al mese dovrebbe fare circa 2,5 milione di abbonati.
E ho qualche dubbio che ci arrivi e anche se fosse ha ulteriori investimenti in personale, infrastrutture e i diritti degli altri sport da pagare.
Forse imbottendo di pubblicità ogni intermezzo, ma ho veramente la sensazione che abbiano fatto lo stesso errore di mediaset con la Champions qualche anno fa.
Alla fine anziché fare lil grande salto hanno chiuso la piattaforma pay.

Sky che per coloro che seguivano la serie su quella piattaforma, probabilmente la molleranno.

Il calcio in generale perché alla fine avrà meno seguito.

Solita Italica filosofia del voler raschiare speculare su tutto senza una visione di insieme.

L’unica che forse ci guadagna qualcosa è Amazon, ma più che altro perché fossero anche 50 o 60€ l’anno credo sia una cifra che solo di spedizioni risparmiate li recuperi.
E il calcio potrebbe attirare qualche altro abbonato.
E quindi persone in più che spendono sulla loro piattaforma si e-commerce

Di certo con una spaventosa recessione alle porte, ovvero quando gli ammortizzatori sociali finiranno di essere promessi (perché erogati mi par di capire lo siano col contagocce), non so quanti avranno disponibilità di spendere oltre 1000€ l’anno per vedere tutte le partite della squadra del cuore.
Non vorrei darti una brutta notizia, ma sul calcio ci speculano di più e da molto più tempo nel resto dell'Europa. Altro che mentalità italica... anzi, dobbiamo ringraziare il nostro cronico immobilismo in questo caso. Che ha portato sicuramente una marea di problemi di guadagno alle società di calcio (che può fregare il giusto), ma che sicuramente ha favorito l'utente.

In Inghilterra, il mercato principale, già negli anni 1990 per seguire tutte le partite della squadra per cui tifi in certi anni dovevi fare fino a 5 abbonamenti (si, fino a 5 abbonamenti).

Al di là del costo mensile, in Italia è andata paradossalmente di lusso finora, perchè fino ad oggi bene o male te la cavavi con una singola piattaforma.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 08:18   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sono già stati pubblicati i prezzi di dazn?

Tra l'altro se non sbaglio dazn permette di vedere due eventi in contemporanea con lo stesso account, sbaglio ?
Ho letto due dispositivi in contemporanea ma stesso evento.
Old 29-03-2021, 08:56   #20
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Per sky sarà davvero un brutto colpo ma giusto così mettere la CL nel pacchetto sport invece che in quello calcio è stata una grandissima scorrettezza...
Considerato che la serie A sarà su dazn, la partita più importante del martedì e mercoledi della CL sarà visibile su amazon e su mediaset gratis ormai è praticamente inutile avere un abbonamento a sky, l'offerta dell'europa league diventa praticamente senza appeal
A chi poi interessano i motori li fanno anche su tv8 in differita di 1h perciò....

Stanno comunque esagerando, per un appassionato avere un sacco di abbonamenti attivi per seguire lo sport non conviene proprio, spero che nessuno faccia gli abbonamenti così questi montati milionari vengono ridimensionati di un bel po
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian