Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ore_97336.html

La Corolla con cui Toyota parteciperà alla 24 ore della Super Taikyu Series utilizzerà l'idrogeno per alimentare un motore a combustione interna

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 23:00   #2
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Altro che biofuel, l'idrogeno è la strada e probabilmente dal 2025 la F1 potrebbe esserne la maggior promotrice.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 23:38   #3
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1852
per una questione di logistica e pericolosità lo vedo molto bene su treni e navi e meno nell'automotive.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 07:26   #4
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Altro che biofuel, l'idrogeno è la strada e probabilmente dal 2025 la F1 potrebbe esserne la maggior promotrice.
Con un consumo di 50 litri per 100km, l'idrogeno sulle auto avrà successo, solo se il motore riuscirà a scindere l'idrogeno dall'aria autonomamente.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 08:12   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5445
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Con un consumo di 50 litri per 100km, l'idrogeno sulle auto avrà successo, solo se il motore riuscirà a scindere l'idrogeno dall'aria autonomamente.
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia. Magari e' possibile lavorare sull'efficienza dei motori a combustione per adattarlo a questo gas. Sarei curioso di vedere un confronto tra questa soluzione e le fuel cell con motore elettrico, sul piano dell'efficienza.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 08:19   #6
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia.
Ed è per questo che Volkswagen ha abbandonato la ricerca sull'idrogeno.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 09:33   #7
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia. Magari e' possibile lavorare sull'efficienza dei motori a combustione per adattarlo a questo gas. Sarei curioso di vedere un confronto tra questa soluzione e le fuel cell con motore elettrico, sul piano dell'efficienza.
Con una semplice ricerca, ho trovato su Wikipedia un resoconto sull’efficienza dell'idrogeno rispetto allo auto a batterie:

https://it.wikipedia.org/wiki/Econom..._fuel-cell.png

a batterie Litio 86%, mentre a fuel-cell 25%
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:32   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12461
100 km con 50 litri ?.. wow.. un disastro visto il potere calorifico dell'idrogeno..

è strano visto che dovrebbero rendere quasi il doppio della benzina

141 MJ/kg l'idrogeno
43 MJ/Kg la benzina

per cui mi aspettavo qualcosa di meglio.. è evidente che la strada sui motori è molto in salita perchè sarebbe presumibile pensare a 50 litri di idrogeno (che sono tantini..) per percorrere almeno 1.500 km... e non 100..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:41   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia. Magari e' possibile lavorare sull'efficienza dei motori a combustione per adattarlo a questo gas. Sarei curioso di vedere un confronto tra questa soluzione e le fuel cell con motore elettrico, sul piano dell'efficienza.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:42   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12461
p.s. ho visto la Mirai sul sito Toyota e capisco la paura di chi vende auto a pile..
5 minuti per il pieno, 650 km di autonomia con un pieno senza problemi di variazione temperatura etc..

effettivamente non è per niente male l'idea di Toyota e stanno investendo per una rete di distributori in europa.. se arrivano i distributori potrebbero arrivare anche le auto a idrogeno senza pile (la Mirai è fuellcell) ..

spero ce la facciano perchè sarebbe una bella cosa e poco cambia se le pile al litio sono più efficienti nel gestire energia.. sono uno schifo ecologicamente parlando e un disastro per l'ambiente con una marea di problemi anche per l'utilizzo normale e obbligano ad una transizione energetica inutilmente dispendiosa per la gente in un periodo di crisi economica che durerà anni..

l'idrogeno ha una marea di vantaggi e speriamo prenda piede perchè seguire come pecore tesla è ridicolo.. alla faccia degli utonti..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 12:28   #11
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14047
Praticamente usano il motore della yaris gr convertito ad idrogeno.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 14:21   #12
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
La tecnologia fallimentare di questo decennio.
Incredibile come si stiano scavando la fossa da soli, invece di cercare di recuperare un po’ di gap (incolmabile) con tesla.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 17:39   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Se perdono ....
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1