Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ore_97336.html

La Corolla con cui Toyota parteciperà alla 24 ore della Super Taikyu Series utilizzerà l'idrogeno per alimentare un motore a combustione interna

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 23:00   #2
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Altro che biofuel, l'idrogeno è la strada e probabilmente dal 2025 la F1 potrebbe esserne la maggior promotrice.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 23:38   #3
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1858
per una questione di logistica e pericolosità lo vedo molto bene su treni e navi e meno nell'automotive.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 07:26   #4
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Altro che biofuel, l'idrogeno è la strada e probabilmente dal 2025 la F1 potrebbe esserne la maggior promotrice.
Con un consumo di 50 litri per 100km, l'idrogeno sulle auto avrà successo, solo se il motore riuscirà a scindere l'idrogeno dall'aria autonomamente.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 08:12   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Con un consumo di 50 litri per 100km, l'idrogeno sulle auto avrà successo, solo se il motore riuscirà a scindere l'idrogeno dall'aria autonomamente.
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia. Magari e' possibile lavorare sull'efficienza dei motori a combustione per adattarlo a questo gas. Sarei curioso di vedere un confronto tra questa soluzione e le fuel cell con motore elettrico, sul piano dell'efficienza.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 08:19   #6
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia.
Ed è per questo che Volkswagen ha abbandonato la ricerca sull'idrogeno.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 09:33   #7
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1140
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia. Magari e' possibile lavorare sull'efficienza dei motori a combustione per adattarlo a questo gas. Sarei curioso di vedere un confronto tra questa soluzione e le fuel cell con motore elettrico, sul piano dell'efficienza.
Con una semplice ricerca, ho trovato su Wikipedia un resoconto sull’efficienza dell'idrogeno rispetto allo auto a batterie:

https://it.wikipedia.org/wiki/Econom..._fuel-cell.png

a batterie Litio 86%, mentre a fuel-cell 25%
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:32   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12537
100 km con 50 litri ?.. wow.. un disastro visto il potere calorifico dell'idrogeno..

è strano visto che dovrebbero rendere quasi il doppio della benzina

141 MJ/kg l'idrogeno
43 MJ/Kg la benzina

per cui mi aspettavo qualcosa di meglio.. è evidente che la strada sui motori è molto in salita perchè sarebbe presumibile pensare a 50 litri di idrogeno (che sono tantini..) per percorrere almeno 1.500 km... e non 100..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:41   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La densita' energetica dell'idrogeno e' quella e non si cambia. Magari e' possibile lavorare sull'efficienza dei motori a combustione per adattarlo a questo gas. Sarei curioso di vedere un confronto tra questa soluzione e le fuel cell con motore elettrico, sul piano dell'efficienza.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:42   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12537
p.s. ho visto la Mirai sul sito Toyota e capisco la paura di chi vende auto a pile..
5 minuti per il pieno, 650 km di autonomia con un pieno senza problemi di variazione temperatura etc..

effettivamente non è per niente male l'idea di Toyota e stanno investendo per una rete di distributori in europa.. se arrivano i distributori potrebbero arrivare anche le auto a idrogeno senza pile (la Mirai è fuellcell) ..

spero ce la facciano perchè sarebbe una bella cosa e poco cambia se le pile al litio sono più efficienti nel gestire energia.. sono uno schifo ecologicamente parlando e un disastro per l'ambiente con una marea di problemi anche per l'utilizzo normale e obbligano ad una transizione energetica inutilmente dispendiosa per la gente in un periodo di crisi economica che durerà anni..

l'idrogeno ha una marea di vantaggi e speriamo prenda piede perchè seguire come pecore tesla è ridicolo.. alla faccia degli utonti..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 12:28   #11
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14077
Praticamente usano il motore della yaris gr convertito ad idrogeno.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 14:21   #12
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
La tecnologia fallimentare di questo decennio.
Incredibile come si stiano scavando la fossa da soli, invece di cercare di recuperare un po’ di gap (incolmabile) con tesla.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 17:39   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Se perdono ....
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1