|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Ordine Panel-Switch-Router
Premetto che ho competenze di rete molto scarse.
Dopo aver visto un video su YT sul networking mi sono chiesto se non avessi sbagliato tutto. La mia architettura di rete é 4 prese di rete a muro (che vanno in altrettante stanze di casa) --eth--> router Fritzbox 7590 --eth--> switch netgear 4p --eth--> periferiche in tutti i video che vedo noto che alle prese di rete (o patchpanel) é collegato prima lo switch e poi il router. Sto facendo le cose al contrario ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Se lo schema è reale come fa il telefono a funzionare tramite switch ? Dovresti collegarlo al 7590 direttamente (uscita per tel. analogico).Poi il 7590 ha 4 uscite Lan ma penso siano sufficienti se non usi quelle per le due camere 3 e 4.Al limite altro switch 8 uscite economico dopo il 7590.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
- linea 1 é registrata come interno IP del Fritzbox (e funziona tramite switch) - linea 2 punta su un centralino virtuale di klik legato all'azienda. lam questione é proiprio che le "camere" le ho collegate direttamente dietro al 7590, mi chiedevo se fosse piu corretto collegarle ad uno switch e quest'ultimo al 7590.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Non avevo capito che il telefono fosse Ip , comunque la sequenza è giusta : dal Fritz si esce con un cavo che va allo switch poi alle 4 prese a muro mentre il cavo per lo switch relativo a pc+tel. si può anche collegare direttamente al Fritz.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.