|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...uro_96154.html
Un nuovo documento dell'NSF (National Science Foundation) mette in chiaro che smantellare e rimuovere i detriti del radiotelescopio di Arecibo, collassato a Dicembre 2020, potrebbe costare fino a 50 milioni di dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Basterebbero un paio di Tomahawk o una bomba a caduta libera e spazzi via l'intero sito con meno di un decimo del costo e in una manciata di secondi e non hai nemmeno più bisogno di portar via le macerie.
Idem per quella fogna del ponte di genova, tanti preparativi quando bastavano 2 Mangusta e in 5min non rimaneva nulla. Ultima modifica di nickname88 : 12-03-2021 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh scusa ma se lo devono tirare giù e basta non possono piazzare delle cariche?
Scassano prima tutto e poi giù li di camion a raccogliere macerie. c'è bisogno di 50mln per raccogliere acciaio e cemento una volta a terra? non credo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me si dovrebbe costruire una copia del ponte morandi sopra il radiotelescopio in oggetto:
il ponte crolla da solo e tutto si risolve senza neanche le cariche esplosive
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 13-03-2021 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dai commenti si capisce il livello di ignoranza dei lettori, non avete idea delle dimensioni e della locazione del sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 13-03-2021 alle 07:24. Motivo: noci di cocchi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sicuro. Ultima modifica di nickname88 : 12-03-2021 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
dai commenti su hwu si capisce l'ignoranza generale degli italiani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mio cugino avrebbe messo una testata nucleare tattica e avrebbe risolto in un attimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il commento del ponte non è mio ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cioè se uno commenta negativamente l'unico salatissimo preventivo fatto è ignoranza vabbè... si scherza con certe soluzioni è pur vero che avendo deciso di demolire tutto e in un luogo non soggetto a tutte le burocrazie nostrane si dovrebbe fare abbastanza velocemente
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Sono principi così ovvi che non vengono in mente a nessuno. Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 12-03-2021 alle 14:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io mi riferivo ad arecibo, cmq se io sto la e ho poco cash, in più devo tener da parte per la ricostruzione e devo farlo anche in tempi brevi non sto a chiamare la ditta xyz che mi fa il preventivo tutto bellino con la rimozione attenta dei pannelli in metallo. Scasso tutto e lo faccio portare via dai camion... costa sicuramente meno.
Poi la giungla, l'osservatorio avrà una strada di supporto? altrimenti come lo montavano? si usa quella per i camion
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.