|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...one_95997.html
Google intende interrompere la vendita di annunci che si basano sulla cronologia di navigazione dei singoli. Il gigante della ricerca punta a usare API che preservino la privacy senza danneggiare gli inserzionisti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
rotfl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ormai sanno già tutto. E' inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
umh... non so se ho capito bene il senso della notizia, ma quello che preoccupa me come utente non è tanto il fatto che Google o altre società conoscano i miei gusti, quanto il fatto che poi queste informazioni vengano usate in modi che possono risultare per me imbarazzanti o nocivi di fronte ad altri.
Se ad esempio io di notte guardo le cose zozze su internet, non voglio che poi in ufficio, quando magari collaboro con i colleghi usando il mio pc, Google mi faccia vedere le pubblicità di vagine in gomma luccicanti! Adesso Google lo fa sapendo che io, deggial, di notte guardo le cose zozze. Se in futuro questo FLoC permettesse a Google di farlo comunque, senza sapere che io sono deggial ma che faccio parte di una grande community di zozzony, a me all'atto pratico cambia poco. PS: sì, è solo un esempio, non guardo le cose zozze e se le guardassi, lo farei da firefox in modalità anonima non collegato all'account di chrome ![]() perchè oltre a tutelarmi da google e colleghi dovrei tutelarmi anche dalla moglie ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
il diritto della privacy è diventato carta straccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Secondo me ci vorrebbe un controllo più accurato,a volte le pubblicità Google mi ha fatto scoprire diverse categorie di prodotto,tipo controller per CNC di varie aziende e prezzi o Flight controller board per droni (dove ad esempio conobbi Holybro che ne fa di ottimi) o inverter con un giusto rapporto qualità prezzo,altri prodotti elettronici interessanti e utensili per lavorazioni meccaniche molto validi.
Poi magari mi dà fastidio che se cerco qualcosa per un amico,poi mi venga proposta pubblicità che assolutamente non mi interessa,in questo caso però dovrei attivare la navigazione in incognito e eliminare i cookie. La pubblicità non mi dispiace, può essere molto utile ma solo se ben mirata,in questo senso, facebook è avvantaggiato, Google per estrarre i dati fa una fatica mostruosa, facebook e i social network,sono gli utenti che inseriscono i dati,quindi possono fare un advertising più mirato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
prova a dere un'occhiata qui: https://www.makeuseof.com/tag/check-...ium=newsletter e se la cosa ti può solo incuriosire testa il tuo browser ad esempio qui: https://coveryourtracks.eff.org/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non conoscevo il sito ed ho fatto il test:
Our tests indicate that you have strong protection against Web tracking. Blocking tracking ads? Yes Blocking invisible trackers? Yes Protecting you from fingerprinting? Your browser has a unique fingerprint |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quindi praticamente a me ptrebbe arrivare una pubblicità di assorbenti e a mia moglie quella di un router per la fibra?
Idea sensata, indubbiamente.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Presuppone che ci sia stato un tempo in cui non lo era... inguaribile ottimista
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Ma quello che interessa a me non è di regalare la mia privacy al demonio, ma solamente che mia moglie non scopra le mie cosine notturne (e per questo basta firefox in modalità anonima). Cmq... era solo un esempio. io non lo faccio veramente ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Dicono tutti così.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
per curiosità, quante volte ti è capitato di imbatterti in un banner interessante ed hai concluso un acquisto tramite questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.