|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_95700.html
Lo Speed Test di Ookla, condotto oltre 7 milioni di volte nel periodo preso in esame in tutta Italia, offre dei dati interessanti per valutare con buona precisione l'esperienza d'uso delle connessioni internet mobile disponibili in Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sì, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
windtre prima e iliad seconda, che turbo vaccata colossale proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la più veloce in italia a truffare l'utente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io sono soddisfatto di wind, questo il mio test:
Ping ms 23 Download Mbps 21.90 Upload Mbps 14.84 fatto adesso! Edit: ho rinunciato a Iliad perché da me è troppo lenta, una normale 4G.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho Ho.Mobile e non mi lamento..............:-)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Test? Poi ho è sotto vodafone?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Link alla fonte dove si può trovare qualche dato in più
https://www.speedtest.net/awards/ita...e_period=q3-q4 visto che ci sono segnalo anche questo: Italy January 2021 https://www.speedtest.net/global-ind...arket-analysis |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
In mobile quello che conta è la copertura sfido chiunque a vedere la differenza di una connessione a 20 Mbps da una a 200 Mbps, usando il telefono normalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
https://consumer.huawei.com/uk/smart...g-router-3pro/ ![]() Con un upload e un download quasi simmetrici intorni ai 20 Mbps e ping intorno ai 20 ms non è che sia una brutta ADSL, pagando poi pochi spiccioli. Diciamo che anche come backup non è male. Poi se uno deve scaricare giochi allora è meglio una fibra.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Perdonami, però credo che chi ha bisogno di maggiore velocità magari usa la connessione mobile al posto della fissa (cui, magari, rinuncia). Io, ad esempio, vivo a Malta e pago 43 euro al mese (si, lo so, pazzesco ma questa è la mia tariffa) per dati e chiamate illimitate (sia a Malta che in Europa). Se avessi un upload decente, sui 200 Mbps, rinuncerei alla Gigabit che ho a casa (il cui upload, essendo fornita via cavo, è limitato a 25 Mbps). Invece l'upload della mia rete 4G+ non ha mai superato i 70 Mbps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Io a casa ho la fibra a 1Giga in mobile uso Ho mobile, ed dal telefonino devo dire non vedo la differenza tra i due collegamenti. certo se devo scaricare vedo la differenza ma sfido chi scarica giga dal telefonino. a casa scarico un paio di tera la mese per cui qualunque offerta mobile sarebbe inutile a precidere dalla velocità poi tornando in tema da me ad esempio windtre non prende proprio per cui io dico che certo dove prende andrà anche veloce ma se le zone dove prende sono poche che me ne faccio della velocità se quando mi serve non funziona. Ultima modifica di maniac147 : 20-02-2021 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
https://www.speedtest.net/result/a/7061127415.png Con Wind non esiste al mondo, neppure se incolli il telefono all'antenna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
OOkla test
Il mio test con OOkla e smartphone top (Lenovo Legion Duel ed Asus ROGPhone 3)
Postemobile: ping 65, down 143 upload 15 Very : ping 25, down 143, up 29 WindTre : ping 25, down 127, up 17 Quale è il migliore ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma perché pubblicate i vostri Speed test che non hanno alcun valore visto che basta spostarsi di 100m e cambia il mondo?
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ma sti dati chi li ha partoriti, sbirulino?!?! Ho windtre e navigare in 5g, il fantastico 5g, e' un pianto vero, a milano non si scavallano i 90mbit, a casa mia - siena - se si va a 12 vuol dire che abbiamo il vento in poppa! Ma dai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mai fatti..............
![]() Si, è l' operatore virtuale di Vodafone .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.