|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...bia_95247.html
Se avete riscontrato uno dei problemi corretti da Microsoft vi consigliamo di installare i nuovi aggiornamenti cumulativi opzionali rilasciati da Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Naturalmente non tutte le ciambelle arrivano col buco; con gli update recenti, presumo arrivati in giornata, ha smesso di funzionare la possibilita' di scrivere al logon, caratteri assenti sulla tastiera italiana utilizzando il tasto alt+tastierino es, alt+131 per la ƒ , col risultato che in azienda non potevo piu' loggarmi su nessuno dei pc con win10 aggiornato.
Inoltre non e' piu' possibile cambiare lingua da italiano ad altra lingua al logon (nel mio caso inglese), ma e' possibile aggiungere la tastiera inglese come secondaria alla lingua italiana, e quello risolve il problema. Ultima modifica di Busone di Higgs : 03-02-2021 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me e' andata peggio , dopo l'installazione di questo update.
Tentando di "Arrestare il sistema" e' andato in loop tornando alla schermata di login , senza arrestarsi. Forzando l'arresto ( tenendo il tasto power premuto per 5 secondi ) , al successivo riavvio , il sistema era saltato con ripristino impossibile e sono stato costretto a reinstallare windows da zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
cioè creando un link sul desktop con il comando shutdown /s /t 0 /f e mettendo come icona il pulsante di spegnimento (rosso appunto) talmente comodo che alla fine l'ho messo sulla taskbar ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
tra una scalata e l'altra, posto sempre che nel frattempo non si registrino movimenti tellurici che richiedano la tua scienza, ricordati di chiamare a raccolta i tuoi compagni di merende visto che vi siete dimenticati di commentare un problema su MacOS che si protrae peraltro da anni
![]() Bug sudo interessa anche macOS: rischio di accesso root per qualsiasi utente locale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Vale sempre:
Dont feed the troll ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
n
Quote:
![]() Quote:
Quote:
I bug ci sono sempre stati, sin da quando Windows era alla versione 1.0 ed era una grossolana aggiunta al sistema operativo Dos, anch'esso non esente da bug. Stesso discorso per qualunque altro sistema operativo. Neanche la sedia dove sono ora è esente da bug di progettazione, specie a lungo termine, considerati i materiale usati per costruirla.
Ultima modifica di Saturn : 09-02-2021 alle 11:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Probabilmente pensa che attaccando sistematicamente un sistema operativo, o meglio trollando selvaggiamente su di esso, questo fatto in qualche modo ci "offenda".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu pensi che offendendo windows offendi me... Che ti posso dire, se lo pensi continua pure, chi sono io per impedirtelo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse si e' perso di vista il nocciolo della questione.
IN OGNI sistema operativo esistono bug piu' o meno gravi, o falle , Uso sia windows sia Linux. Ho avuto problemi piu' o meno gravi con entrambi. Per fare un esempio banale , i drivers nvidia con linux spesso fanno imprecare , ogni volta o quasi si fa un aggiornamento del kernel o il passaggio da una release all'altra ( ubuntu 10.4 --> 10.10 ) Ma che in un aggiornamento "opzionale" il sistema diventi INUTILIZZABILE e' intollerabile. Mi da l'impressione che Microsoft faccia uscire aggiornamenti , senza testare gli effetti che comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che ms lasci aggiornamenti non testati a fondo, è fatto noto, è già successo e succederà di nuovo !
Io come già detto, uso win10, da quando esiste e su una miriade di macchine, si parte da portatili di 10/15 anni fa, per proseguire con le più varie configurazioni e tutte con aggiornamenti automatici abilitati. L'unica volta che ho avuto un problema, che pareva proprio essere win10, in quanto il 7 funzionava perfettamente, dopo analisi, si è scoperto che il problema era hardware (mainboard fallata non gestiva correttamente intel management engine e questo mandava in palla il 10 ma non il 7) cambiata la stessa, problemi zero. Detto questo, ci possono essere computer, anzi ci sono sicuramente, che magari hanno un difetto o un anomalia o come la volete definire, che normalmente non salta fuori, che ad esempio potrebbe essere un componente fuori tolleranza, che in certe particolari situazioni, salta fuori e zack, incasina tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Logica sopraffina, non c'è che dire... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
caro cd, lui (al pari di altri peraltro) ti batte indiscutibilmente per esperienza in termini di capacità di far di tutta un erba un fascio estrapolando dalle notizie solo ciò che gli fa comodo per poter generalizzare certe situazioni
![]() Te, che hai indiscutibilmente numeri figli della tua professione e formazione universitaria, puoi raccontargli quello che ti pare motivando le tue osservazioni con ragionamenti (sensati) e fonti, l'altro continuerà in eterno a recitare i suoi mantra per cui inutile neppure star a fare contraddittorio. Per loro il giorno inizia quando tramonta il sole, meglio no?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La coerenza e la logica non sono mai stati appannaggio dei fanatici...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cosa che potresti evitare alla radice se invece di scrivere colossali sciocchezze quando si parla di tecnologia, e peraltro sempre nello stesso tipo di notizie/thread, ti dedicassi ad altro. Non hai detto di avere cose più interessanti da fare? Ecco, approfittane per dedicartici e lasciar perdere certi thread, che tanto il "contributo" è sempre il solito, visto che ripeti a pappagallo sempre le stesse balle.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Spassionatamente e con tutto il rispetto inviterei tutti a trovare altri "sfoghi", sia da una parte che dall'altra "della barricata", visto che onestamente "queste litanie seriali" in ogni notizia microsoft/apple non divertono più nessuno - e insisti insisti, finirà che lo staff giustamente chiuderà anche questa sezione ai commenti, visto che lo spazio è privato ma concesso all'utilizzo pubblico degli utenti.
Saluti.
Ultima modifica di Saturn : 15-02-2021 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.