|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...ile_95292.html
Le fonti del sito taiwanese Digitimes, vicino al mondo produttivo locale, ritengono improbabile che AMD trasferisca ordini da TSMC a Samsung per le future generazioni di chip a 5 e 3 nanometri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
e quindi?
di chi è questo processore/o gli altri che verranno? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
La butto li:
danno a samsung la produzione di soc/apu per consolle e lasciano a tsmc cpu e gpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Analisi diagnosi sintesi
Storytelling ormai imbeve il giornalismo... ci sta pure ma fino ad un certo punto.
Se la filiera è così fragile non mi aspetto grandi cambiamenti in solidità. Tutto il resto rimane mero storytelling per divertirsi e tenere incollati al "pezzo" i consumatori di questo settore (informatica). Io razionalmente ho già mollato la presa, non è possibile dopo 3 anni di uso di un pc, per un errore non poter rinnovare il proprio pc. Le storielle che sparano in Asia sul controllo pandemico sono un po' ridicole, ma qui mi sa che c'è anche un discorso ambientale: non è possibile piu produrre a livelli come nel passato (mi sembra strano, visto che il futuro comunque avrà numerose tecnologie di cui saranno dotate, città, persone, mezzi trasporto ...) Questi shortage creano danni grossi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
A nessuno interessa che sia solida, ma solo risparmiare il più possibile E quest' anno così pazzo ha messo in mostra diverse criticità Comunque il Covid non è la sola causa, e forse neanche la più importante dei problemi odierni. https://www.counterpointresearch.com...ctor-industry/ Key reasons responsible for this supply shortage include under-investment in wafer capacity (especially in matured nodes of logic ICs) during 2015-2019, supply chain disruptions due to COVID-19 and geopolitical uncertainties, unexpected gadget demand for work from home (WFH), and improving visibility of emerging technology products such as AI/edge and EV In definitiva analisi e previsioni sbagliate hanno guidato gli investimenti in settori sbagliati, la produzione di wafer piccoli e tecnologie non di punta è stata ridotta quando invece si è verificato un aumento delle richieste, il covid è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ritorno alla normalità ? A metà 2022 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.