|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
AIUTO VIRUS: "backdoor.subseven.213"
ho scoperto ieri di essere infettato da questo virus:
"backdoor.subseven.213" devo dire che se non avessi installato nessun antivirus non me ne sarei neanche accorto... stamattina ho anche eseguito scandisk (che è si è avviato automaticamente) ....bene o male tutto funziona ancora...anche se un mio amico ha detto che entro breve dovrò, prima o poi, formattare l hard-disk... a questo punto vorrei sapere: devo proprio rassegnarmi....e sperare che il pc continui a funzionare il piu a lungo possibile.. oppure esiste qche programma per neutralizzare il virus senza danneggiare il resto (e possibilmente reperibile da internet)? vi ringrazio. francesco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il backdoor.subseven.213 come dice il nome apre le porte del pc per permettere agli altri di entrare, se l'antivirus l'ha rimosso non c'è problema al limite, per maggiore sicurezza, scarica dal mio sito swat IT trojan scanner che è freeware e si occupa di trovare i programmi trojani come il tuo.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Basta che rimuovi la backdoor e se l'attacker non ha fatto danni o non si e' garantito altri accessi non avrai alcun problema.
Di solito gli antivirus riescono a rimuoverlo correttamente. Che versione di windows hai? Giusto x sicurezza da' un'occhiata alla roba eseguita all'avvio nel registro di sistema, autoexec e win.ini e ai processi in esecuzione... nn si sa mai ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.