|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...tti_94625.html
La domanda di mercato per sistemi notebook continuerà a restare sostenuta anche nel corso del 2021, grazie anche al contributo addizionale dato dai sistemi Chromebook richiesti per il mondo educational Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Chromebook ovunque
in realtà hanno messo come fascia di prezzo sui 400/500 euro tutto Chromebook, pochissimi notebook con processori bassi come i pentium N4200 che valgono meno di 300 euro.
forzare il mercato togliendo la scelta ai clienti è orribile. i Ryzen poi sono introvabili in tutte le rivendite fisiche (unieuro, euronics, mediaworld ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Saranno finiti i pc windows
Io penso che abbiano venduto tutti i pc in fascia bassa con windows, pertanto sono rimasti solo i chromebook e chi ha necessità di un pc economico non ha più scelta. Ryzen ne vedo ma dai 600€ in su.
Il mio notebook si è rotto a natale,e mi serviva un notebook economico da battaglia, ho dovuto ripiegare su un ricondizionato (non che li regalino neanche questi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il mercato è semplicemente lo specchio della situazione, tanta richiesta, poca offerta. I notebook amd sono sempre stati introvabili, sia nelle rivendite fisiche che in quelle online, oggi poi c'è molta richiesta, quindi è ancora più difficile trovarne uno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Chromebook crescono più di tutti perchè gli utOnti da centro commerciale abboccano. In questi mesi, causa lockdown e scuole chiuse, hanno venduto un sacco di paccottiglia.
Come l'amico di mio cognato, doveva fare un regalo al figlio e c'ha comprato "il computer", mi ha chiamato per installargli "i programmi che gli servono per la scuola". Vado, e trovo un Chromebook Lenovo con una schifosissima CPU Mediatek P60 e 64Gb di ROM. Preso solo perchè era il meno caro al centro commerciale. Scommetto poi che il commesso gli avrà detto "Si questo è l'ultimiSSSSimo modello dei computer di GuGoL......velociSSSSSimo e ci fai tutto...pure il cappuccino la mattina!". Costano probabilmente non meno di 350 euro. Per quella cifra ci si compra un VERO computer portatile, magari usato, magari con un modestissimo Celeron o un AMD A4 - A6.....ma sempre dieci volte meglio di questi giocattoli limitati, che alla fine sono solo dei tablet leggermente "pompati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Credo che passerà parecchio tempo prima di poter rivedere prezzi decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
No non ci sono giustificazioni per chi compra un coso con un mediatek p60, che ricordiamo è una CPU di due anni fa. Se c'era un commesso come si deve avrebbe detto, senta a me, vada da un'altra parte perchè qui non siamo forniti... Ma sappiamo come vanno queste cose.
Ultima modifica di StIwY : 11-01-2021 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il commesso sta li per vendere, se gli chiedono un pc che non superi una certa cifra non è che si inventa quello che non c'è, gli presenta quello che ha...non è che c'è un negozio fornito e uno sfornito, sono tutti sforniti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La pandemia in atto ha contribuito pesantemente all'aumento esagerato dei prezzi di notebook e il mercato pc in generale, ma dopo la tempesta arrivera' anche la quiete prima o poi, ad allora ci sara' una botta spaventosa per tutti i venditori, catene commerciali e non, con migliaia di notebook e hardware in generale invenduto, e sul mercato dell'usato si troveranno notebook a dei bei prezzi vantaggiosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.