|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scelta setup e provider
A primavera mi trasferisco in una nuova abitazione dove sto ultimando i lavori.
Il router e i vari accessori (NAS , nvr x videosorveglianza , switch, ups) staranno in un rack in un locale tecnico, pertanto il wifi del router dubito arrivi al piano superiore. Attualmente ho Fastweb FTTC nella casa dove abito, e anche la nuova abitazione è nello stesso quartiere e servita da FTTC. Aggiungo anche che con il Fastgate non mi sono trovato male (ma valuto ovviamente soluzioni migliori!) Tra i requisiti fondamentali: avere il sistema più semplice possibile, ridurre al minimo switch , extender , router a cascata, ecc. Altra cosa che apprezzo del Fastgate: ho una visione immediata di tutti i dispositivi connessi o non connessi, wifi oppure LAN , dispositivi prioritari e tutti i loro IP. Quindi non vorrei una soluzione dove alcuni dispositivi li trovo nella app del router, altri nell'app dell'extender o della rete mesh. Per le cose scritte sopra, il mio ideale sarebbe un router fornito dalla compagna telefonica con la possibilità di installazione uno o più satelliti mesh. A riguardo, qualcuno sa se il Tim hub + Fritz 1200 come repeater funziona in modalità mesh (non comecsemplice repeater)? Altra cosa che apprezzo del mio Fastgate è la possibilità di collegarci una chiavetta internet come backup connessione (e visto che ci collegherò l'nvr mi offre un grado di sicurezza in più). Ricapitolando, cerco in prima battuta un provider internet che abbia un router con tutte queste funzionalità (rete mesh e backup connessione 4g) , in alternativa un provider con il quale ci siamo pochi problemi ad installare un router alternativo (tipo Fritz 7530/7590 o similare) mantenendo anche la fonia.. Qualche consiglio sul provider e sul router? In zona come provider attivi c'è Fastweb, Tim , windtre , Tiscali (tutti in FTTC). Qualcuno fornisce un router con le caratteristiche che ricerco? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.