|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Estendere wifi all'esterno per arrivare al box auto
Salve a tutti.
Vorrei riuscire a portare il segnale WiFi al box auto che si trova in un garage interrato. Fortunatamente però il mio box si trova proprio alla fine della rampa e davanti non ha ostacoli ( se non la rampa stessa ed il fatto che è interrato ). Il mio appartamento si trova al terzo piano ed il balcone dello studio affaccia proprio sulla rampa del garage. Direi che a spanne saranno un 10-12 metri di distanza. Non ambisco a portare un segnale fortissimo, ma che sia almeno "stabile". Il garage è tutto in cemento armato ed ha una classica basculante in alluminio. Dal mio box riesco a prendere un "timido" segnale EDGE Potreste consigliarmi qualcosa ( anche se da usare esternamente in balcone )? Come router uso un FritzBox 7590 che si trova subito fuori lo studio. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Condizioni difficili con cemento armato.
Le possibilità sono 2
In entrambi i casi devi provare se Il segnale wifi passa La velocità delle powerline è abbastanza potente per giustificare una spesa del genere
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il garage è sullo stesso contatore ma è su linee diverse ( divise con i MT e differenziali ), non so se su funzionerebbe.
Per il WiFi, immaginavo sarebbe stato un problema il cemento armato. Però magari vista l'esposizione all'esterno, speravo di riuscire a far arrivare almeno un flebile segnale: Immaginavo sarebbe stato un problema il cemento armato. ![]() Qui la foto è dal mio balcone, il box si trova di fronte al cancello. Non avrei problemi a portare un cavo ethernet fuori al balcone volendo. Ma cosa mi consigliereste come access point da esterno?
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Unify è il software di Ubiquity.
Comunque sia, magari online ordina un kit Powerline e prova. Io ero in grado di realizzare una connessione temporanea/backup anche su due contatori diversi dello stesso condominio. Se funziona bene, altrimenti restituisci
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Risalve!
![]() Ho acquistato un kit Fritz Powerline 1260E ma credo che non sia la soluzione giusta per il mio caso. Il segnale è ballerino ed è disturbato, devo provare con un range extender. Cosa potrei usare con Range extender o Access point che possa funzionare bene col Fritz 7590 ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
WiFi point to point. Ubiquiti o Mikrotik.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.