|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Consiglio per scheda video foto editing
Ciao a tutti, è davvero da un bel po di anni che non metto mano ad un pc desktop per aggiornarlo, per cui sono rimasto molto indietro.
Attualmente ho recuperato un buon pc Lenovo da ufficio preassemblato con ssd m.2 e un i7 serie 7000, corre che è un piacere tranne che per le prestazioni video avanzate perché ha la scheda Intel integrata. Aprendo vedo che ha a disposizione uno slot pci-express 3.0, siccome vorrei dedicarlo solo a foto e video editing mi basterebbe una bella schedina video, ma non so che prendere e i siti sono molto incasinati. Le mie esigenze sono: 1 - mandatorio la scheda deve essere low profile perché il case è di quelli small form factor 2 - la vorrei con due uscite displayport dato che ho due monitor con questo ingresso e ho già tutto pronto (per la disposizione della scrivania sicocme il pc ha già di suo per la integrata due uscite dp, ho due cavi dp lunghi 5metri, pagati profumatamente e già ben piazzati) 4 - non so che caratteristiche tecniche dovrebbe avere, dovrebbe comunque accelerare in hardware i programmi di editing foto e video, possibilmente codec h.265, opengl e librerie grafiche di ultima generazione 3 - per il resto fattore economico non ho limiti, tanto so che le low profile non arrivano mai a certe cifre Avete qualche suggerimento? Ultima modifica di efewfew : 21-12-2020 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tra le schede a basso profilo la scelta è abbastanza limitata.
Il prodoto migliore che puoi trovare credo sia questo. Altrimenti sono ancora abbastanza diffuse, a livello di disponibilità, le nVidia GeForce GTX1050 e le più vecchie GT1030 e Quadro K620, che sono praticamente identiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.