|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Raid, ma cosa sarà mai??? Lungo e tedioso......
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se ciò che chiedo risulta trito e ritrito, ma spulciando qua e la nel forum non ho trovato niente che risolva in maniera esauriente e SPECIFICA i miei dubbi di configurazione. Avendo messo le mani su una scheda che supporta il RAID 0/1 (A7V333) ho deciso di provare questo famoso RAID che, a quanto pare, risulta alquanto soddisfacente per molti utenti. Peccato che di RAID non so proprio nulla…. J Eccomi quindi a mendicare alla porta della vostra Knowledge Base, portando con me null'altro che dubbi…… Lavorando molto con file grafici, la prima configurazione che mi è sovvenuta e la seguente: IDE PRIMARIO: Master HDD 80Gb con sistema operativo (cassetto). Slave: HDD 100Gb archivio (cassetto). Per motivi "professionali" ho necessità di poter scassettare l'archivio. J IDE SECONDARIO: Master DVD rom. Slave: Masterizzatore PROMISE PRIMARIO e SECONDARIO: 4 HDD da 60Gb in array 0+1 per archiviare file importanti e perché no, per giocare. Ed ecco i miei dubbi: 1) Il supporto 0+1 è intrinseco in una scheda 0/1 o la stessa deve supportare anche il livello 6?? 2) Una configurazione simile è proponibile?? Ha senso?? E non parlo del costo dei componenti (gia presenti) ne dello spazio ( lo userei) ma parlo di vantaggi e svantaggi. 3) Nel caso di 2 positivo, come la attuo (settaggio dischi etc.) 4) Nel caso di 2 negativo, tenendo i dischi sul promise come RAID 0, vedrei l'array come un unico disco da 240Gb? (la cosa mi andrebbe comunque bene) Ed in questo caso, come devo configurare i dischi?? Grazie per la pazienza e scusate se ho sparato castronerie, ma, come ho gia detto, del RAID non conosco nulla, e non ho ancora tra le mani la scheda con relativo manuale. Grazie a tutti. Robbi
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ti ho inviato un messaggio privato.
Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Visto, grassie mille
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intanto ti consiglio di leggere questo (e relativi link interni), poi se ci sono altri problemi ne possiamo parlare
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=282761 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.