|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
3317u vs 6200u
Buongiorno a tutti,
sono abbastanza ignorante perché sono anni che non mi aggiorno sull'hardware. Volevo prendermi un notebook nuovo ma nessuno mi soddisfa... allora mi é balenata l'idea di ripiegare su un 2in1 fin quando non trovo un notebook di mio gradimento, per poi relegare il 2in1 a muletto. L'uso per un 20% del tempo sarà con programmi 3d sia cad che bim (revit). E qui vengo alla domanda per cui ho aperto il thread, considerando che un amico con un portatile asus che monta cpu 3317u riesce a far girare i software che ho io, posso andare sul sicuro con il Miix 510 che monta un 6200u ? Immagino che considerando i limiti fisici della tipologia non potrò renderizzare perché le temperature aumenterebbero, ma potrò gestire 3d e lavorarci almeno come si riuscirebbe a fare con il 3317u ? In ufficio ovviamente ho un fisso come uso principale. Online ho trovato vari comparatori di cpu ma non so quanto siano attendibili, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x lavori del genere x me un 6200U e troppo piccolino, parliamo di un dualcore, francamente lo vedo adatto solo all'uso home-office ma x farci girare dell'altro sarebbe lento cmq sehai modo di provare il portatile del tuo amico con quei stessi software e se ti trovi dicretametne bene ad usarli, pagandolo abbastaza poco ci puo stare alla fine devi valutare tu il genere di lavori da fare e che pretese hai sull'usabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lui con il 3317u ci ha lavorato, il genere di cose che si riesce a fare sono quelle che farei io sul 6200u.
Il problema è che i due processori non so se si equivalgono o meno, cioè il 6200u mi viene da pensare che sia più prestante, ma solo perché è di una serie successiva e perché dovrebbe essere 2.3Ghz contro 1.7ghz del 3317u ma non so se per valutare la potenza basta valutare questo Il 2in1 lo prenderei ad un prezzo basso, sui 400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si il 6200U e un pochino meglil, bisogna vedere pero lui cosa monta anche come scheda video
detto cio 400 euro x un dualcore e un po caro, potresti trovarlo un notebook normale (un 2-1 costa di piu) con un processore 4core che un po di garanzie in piu tele darebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora desisto... prenderò il notebook meno peggio di quelli con cpu 4800h cercando di farlo durare il più possibile
Grazie dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un 4800H e un salto notevole in avanti rispetto al 3317U, 8core contro 2
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.