|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Aggiornamento del FIRMWARE - Lettore BluRay
Buonasera a tutti i forumers!
E' il mio primo post che scrivo e pubblico... ![]() Desideravo chiedere il Vostro prezioso supporto tecnico. Ho un Lettore BluRay SAMSUNG, modello BD-P1400 con uscite HDMI e Ethernet. Avrei necessità di provare ad aggiornare il Firmware con l'ultima versione, ahimè del 2012, in quanto credo proprio che l'attuale versione sia quella del 2008, anno di uscita del lettore. Questo, anche e soprattutto perchè non riesco a leggere un BluRay acquistato nel mese di Marzo... che una volta provato ad inserire, viene inizialmente riconosciuto dal Lettore, ma poi viene espulso... Non ho una connessione Wi-Fi a casa, ovvero non posseggo alcun modem, bensì ho il PC che collego alla rete internet del cellulare, il quale viene usato come Hotspot mobile. Sul sito della SAMSUNG ho trovato il file di aggiornamento con estensione .iso, estratto da una cartella .zip Ho provato a masterizzare un CD e un DVD con il file .ISO ma non viene letto... come posso fare? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Al link sottostante c'è la documentazione per l'esecuzione dell'aggiornamento del firmware.
https://downloadcenter.samsung.com/c...date_by_CD.pdf Il file .iso non va scritto così come è, ma va utilizzata l'apposita opzione dei programmi di masterizzazione per la creazione di un CD partendo da una immagine iso. Se lo masterizzi come comune file non potrà mai essere adoperato. ![]() Benvenuto sul forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ti ringrazio moltissimo per il supporto... molto gentile!!
Infatti, seguendo alla lettera quanto indicato, sono riuscito ad aggiornare il Firmware... ma purtroppo con scarsi risultati, in quanto il BluRay (BD-50 DOPPIO STRATO, DTS HD) che acquistai, non viene ancora letto... a differenza di prima, non parte l'intro (20th FOX...) e poi espulso, adesso viene riconosciuto come BD però si ferma al minuto 0:00:00... non parte. Probabile si tratta di un nuovo formato non supportato? Anche se a quanto leggo nel Manuale viene indicato il BD-25/50 un lato... intende uno strato? O magari, di qualche impostazione che potrei aggirare tramite il Menù? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pie.94 : 09-12-2020 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.