|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
coppie ddr4 diverse
Ciao a tutti,
ho preso una mobo B550 aorus elite che ha 4 banchi di memoria disponibili, volevo capire se installando due coppie diverse di ddr4 vado incontro a dei problemi e se si a quali. ho già 2x8gb di crucial ballistick cl 16 3600mhz , le vorrei integrare con altri 2x8gb e se mi capita l'occasione giusta ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se metti ram di marca diversa o modello diverso rischi qualche incompatibilita .
La ram diversa potrebbe non essere riconosciuta dalla scheda madre o impedire l' avvio del pc , o in altri casi funziona , ma non si riesce a farla funzionare alla giusta frequenza . Per limitare al minimo i problemi di compatibilita puoi scegliere la ram che compare sulla lista delle ram provate dal produttore e quindi sicuramente funzionanti . Se comunque metti ram di tipo diverso o che non compare nella lista , devi controllare che sia almeno della stessa marca ,frequenza e timing , anche in questo modo riduci al minimo il rischio di incompatibilita . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perfetto, sei stato molto chiaro.
attenderò che riscendano e ne prendo un altro paio identiche ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.