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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 25-08-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nni_91517.html

Jon Peddie Research, società che si occupa di ricerche di mercato, stima che nei prossimi tre anni verranno spesi 2,6 miliardi di dollari per l'acquisto di hardware per il gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-08-2020, 09:15   #2
Tetsuro P12
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Addirittura? Ha tutta questa presa o è solo una markettata dell'analista per MS?
Un nuovo Skyrim? Uhm.
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Old 25-08-2020, 09:17   #3
al135
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Addirittura? Ha tutta questa presa o è solo una markettata dell'analista per MS?
Un nuovo Skyrim? Uhm.
è un gioco eccezionale. ti deve piacere il genere comunque.
ci stavo giocando ed è stata la prima volta che i miei han voluto provare a guidare un aereo sopra Assisi provando ad atterrare a Perugia.
schiantandosi
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Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
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Old 25-08-2020, 09:24   #4
ATX12V
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Basta aspettare che esce su Xbox senza spendere 1500 euro in upgrade hardware.
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Old 25-08-2020, 09:34   #5
DakmorNoland
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Basta aspettare che esce su Xbox senza spendere 1500 euro in upgrade hardware.
Ma perchè scusa? I requisiti raccomandati non mi paiono così eccessivi. Comunque sia se gira male su una 1070 girerà male anche su una 2080, questi giochi per farli girare bene bisogna aspettare 3 anni, poi allora ti compri l'hardware al top e lo fulli anche in 4k (forse).

Spenderci soldi ora mi pare follia, meglio accontentarsi anche se c'è qualche calo di frame qui e li.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
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Old 25-08-2020, 09:38   #6
frankie
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L'Avatar di frankie
 
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Ma l'hw necessario comprende 9 monitor di cui 6 touch per avere il glass cockpit su quelli inferiori, la visuale su quelli intermedi e altri comandi sulla fila superiore?

+ pedaliera, joystick ecc...

Ultima modifica di frankie : 25-08-2020 alle 09:43.
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Old 25-08-2020, 09:43   #7
Tetsuro P12
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è un gioco eccezionale. ti deve piacere il genere comunque.
ci stavo giocando ed è stata la prima volta che i miei han voluto provare a guidare un aereo sopra Assisi provando ad atterrare a Perugia.
schiantandosi
Non dubito sulla qualità del prodotto, ma quanta gente ci deve giocare per generare 3 miliardi di euro di aggiornamenti hardware? Ci vogliono 7 milioni di Xbox SX per arrivare a quella cifra. Non li farebbe neanche Halo.

Ultima modifica di Tetsuro P12 : 25-08-2020 alle 10:00.
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Old 25-08-2020, 09:46   #8
ATX12V
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Ma perchè scusa? I requisiti raccomandati non mi paiono così eccessivi. Comunque sia se gira male su una 1070 girerà male anche su una 2080, questi giochi per farli girare bene bisogna aspettare 3 anni, poi allora ti compri l'hardware al top e lo fulli anche in 4k (forse).

Spenderci soldi ora mi pare follia, meglio accontentarsi anche se c'è qualche calo di frame qui e li.
Pensa invece che senza spendere nulla girerà su Xbox con buona grafica e senza tanti patemi sull'hardware si, hardware no.
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Old 25-08-2020, 09:59   #9
Tetsuro P12
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Ma l'hw necessario comprende 9 monitor di cui 6 touch per avere il glass cockpit su quelli inferiori, la visuale su quelli intermedi e altri comandi sulla fila superiore?

+ pedaliera, joystick ecc...
No, ti basta una tastiera o un joypad. Quattro gatti si 'compreranno il set del vero pilota'.
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Old 25-08-2020, 10:00   #10
Marko#88
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Pensa invece che senza spendere nulla girerà su Xbox con buona grafica e senza tanti patemi sull'hardware si, hardware no.
Quindi fammi capire bene: su xbox gira senza spendere nulla mentre se lo installi su un pc normale, magari già in possesso, ti salta fuori un messaggio che dice di cambiare scheda video o comprare una xbox? Non puoi scendere a compromessi grafici per giocarci lo stesso, che è poi quello che succede con le console? Non lo sapevo.

Ad ogni modo, mi pare che il marketing dietro a questo gioco sia un po' eccessivo...
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Old 25-08-2020, 10:04   #11
Saturn
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Jon Peddie Research, società che si occupa di ricerche di mercato, stima che nei prossimi tre anni verranno spesi 2,6 miliardi di dollari per l'acquisto di hardware per il gioco
Come diceva Bud Spencer al socio dell'officina in "Altrimenti ci arrabbiamo" quando si vantava "di essere stato a capo di una grossa banda"..."cala, cala...!"

Ecco è il mio stesso messaggio...
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Old 25-08-2020, 10:09   #12
ATX12V
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Quindi fammi capire bene: su xbox gira senza spendere nulla mentre se lo installi su un pc normale, magari già in possesso, ti salta fuori un messaggio che dice di cambiare scheda video o comprare una xbox? Non puoi scendere a compromessi grafici per giocarci lo stesso, che è poi quello che succede con le console? Non lo sapevo.

Ad ogni modo, mi pare che il marketing dietro a questo gioco sia un po' eccessivo...
E lo dici a me?
Dillo a tutti quelli che da giorni la menano sul fatto che non raggiunge i 60 fps in 4K con nessuna configurazione hardware attuale e stanno a piagne.
E poi c'è gente che ha pc vecchi che con la configurazione minima a mala pena forse giocano in Full HD con dettagli bassi.
È un gioco pesante dove la qualità grafica ha la massima importanza per ricreare paesaggi realistici. Se ci devi giocare a dettagli bassi perché non devi cambiare hardware tanto vale lasciare perdere perché il gioco così non è appagante.
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Old 25-08-2020, 10:41   #13
Saturn
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E lo dici a me?
Dillo a tutti quelli che da giorni la menano sul fatto che non raggiunge i 60 fps in 4K con nessuna configurazione hardware attuale e stanno a piagne.
Se ne faranno una ragione. Mi commuove sempre leggere di questi seri problemi esistenziali...vorrà dire che giocheranno a 2K o peggio, in Full-HD. E pensare che qui qualcuno giocava a Quake su dos, 320x240 senza grafica accelerata e gridava comunque al miracolo ! "Sembra un film" per citare un amico dell'epoca quando lo vide. Stesso discorso con il primo Flight Simulator in dos...presente, per la cronaca !

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E poi c'è gente che ha pc vecchi che con la configurazione minima a mala pena forse giocano in Full HD con dettagli bassi.
È un gioco pesante dove la qualità grafica ha la massima importanza per ricreare paesaggi realistici. Se ci devi giocare a dettagli bassi perché non devi cambiare hardware tanto vale lasciare perdere perché il gioco così non è appagante.
C'è anche chi si accontenta. Io ad esempio ho un "semplice" i7 990@4,4 ghz, con una "povera" Geforce 1070 acquistata a poco prezzo prima del boom del mining, e mi accontenterò del realismo che raggiungerò con la mia configurazione. Tanto semplice. E con buona pace di Microsoft e le sue previsioni di guadagni stratosferici...

Ultima modifica di Saturn : 25-08-2020 alle 10:44.
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Old 25-08-2020, 11:01   #14
floc
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ognuno gioca come può.

Ma questo non impedirà agli enthusiast di spendere soldi per configurazioni top e che FS diventi un catalizzatore per tutto il settore sim mi pare più che plausibile.

Su xbox girerà talmente basso che nessun "pro" si sognerebbe mai di giocarci, semplicemente è una versione che esiste perchè:
1- politicamente deve esistere
2- raccatti qualcuno che te lo compra sull'hype e poi lo molla, ma intanto l'ha pagato. L'utente medio di console messo davanti a un simulatore al massimo emette dei grugniti.

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Old 25-08-2020, 11:11   #15
DakmorNoland
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Su xbox girerà talmente basso che nessun "pro" si sognerebbe mai di giocarci, semplicemente è una versione che esiste perchè:
1- politicamente deve esistere
2- raccatti qualcuno che te lo compra sull'hype e poi lo molla, ma intanto l'ha pagato. L'utente medio di console messo davanti a un simulatore al massimo emette dei grugniti.
Pro in che senso? I simulatori di volo "professionali" o "pro" non mi pare che puntino sulla grafica, sono altre le cose importanti in questo genere.

L'importante è che la grafica non sia proprio oscena ovviamente, ma per il resto va bene tutto.

Tanto il suolo super dettagliato serve fino ad un certo punto. Ma poi hai provato a vedere una città da un aereo di linea, anche nella realtà sembra tutto piatto, da certe altitudini certi dettagli non li vedresti comunque.

Con questo non voglio dire che non ci sarà differenza tra Xbox e versione PC ma sicuramente è tutto molto scalabile graficamente in un gioco del genere.

Poi se la gente deve maxare e tenere 4k anzichè full HD sono cavoli loro, non è che glielo prescriva il dottore.

Anche la dotazione con Hotas e quant'altro è sicuramente più immersiva ma non indispensabile al 100%, ormai gli aerei di linea moderni sono controllati dal pilota automatico per tutto il volo, solo nelle fasi di decollo e atterraggio serve usare i joystick o in caso di emergenza in volo.
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Old 25-08-2020, 11:33   #16
MaxP4
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Ho un amico americano che usa il suo Cessna quotidianamente per spostarsi e che per diletto ha preso il brevetto per i 737 e che in salotto si è fatto questo... lui traina il mercato!

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Old 25-08-2020, 11:55   #17
WarSide
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Ho un amico americano che usa il suo Cessna quotidianamente per spostarsi e che per diletto ha preso il brevetto per i 737 e che in salotto si è fatto questo... lui traina il mercato!



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Old 25-08-2020, 12:02   #18
Maxt75
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Old 25-08-2020, 12:18   #19
ATX12V
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Se ne faranno una ragione. Mi commuove sempre leggere di questi seri problemi esistenziali...vorrà dire che giocheranno a 2K o peggio, in Full-HD. E pensare che qui qualcuno giocava a Quake su dos, 320x240 senza grafica accelerata e gridava comunque al miracolo ! "Sembra un film" per citare un amico dell'epoca quando lo vide. Stesso discorso con il primo Flight Simulator in dos...presente, per la cronaca !
Non c'entra assolutamente niente il paragone con Quake. Primo perchè non girava a 320x240 ma in SVGA. E per quei tempi era lo stato dell'arte come lo è adesso il 4K. Secondo perché anche ai tempi ci voleva il pc con l'hardware potente se no manco partiva.

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C'è anche chi si accontenta. Io ad esempio ho un "semplice" i7 990@4,4 ghz, con una "povera" Geforce 1070 acquistata a poco prezzo prima del boom del mining, e mi accontenterò del realismo che raggiungerò con la mia configurazione. Tanto semplice. E con buona pace di Microsoft e le sue previsioni di guadagni stratosferici...
Non hai compreso che è bello giocarci solo ed esclusivamente per il realismo della grafica che non ha eguali in altri simulatori. Non è uno dei tanti giochi che tanto basta che parte e poi giochi lo stesso.


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Su xbox girerà talmente basso che nessun "pro" si sognerebbe mai di giocarci
Questo lo dici te.
Aspetta di verderlo su Xbox Series X e poi ne ripaliamo.

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2- raccatti qualcuno che te lo compra sull'hype e poi lo molla, ma intanto l'ha pagato.
Xbox Game Pass e il gioco non lo compri.
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Old 25-08-2020, 12:20   #20
Hudso 3870x2
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Se ne faranno una ragione. Mi commuove sempre leggere di questi seri problemi esistenziali...vorrà dire che giocheranno a 2K o peggio, in Full-HD. E pensare che qui qualcuno giocava a Quake su dos, 320x240 senza grafica accelerata e gridava comunque al miracolo ! "Sembra un film" per citare un amico dell'epoca quando lo vide. Stesso discorso con il primo Flight Simulator in dos...presente, per la cronaca !
Sono uno di quelli Tre anni, dal 95 al 98, passati con un Pentium 90 senza scheda 3D proprio durante il boom di tali periferiche, immagini sulle riviste con grafica spaccamascella mentre io dovevo accontentarmi di tenere 320x240 e dettagli minimi con qualunque gioco Anche se mi giravano tutti da dio, pure Quake 2

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C'è anche chi si accontenta. Io ad esempio ho un "semplice" i7 990@4,4 ghz, con una "povera" Geforce 1070 acquistata a poco prezzo prima del boom del mining, e mi accontenterò del realismo che raggiungerò con la mia configurazione. Tanto semplice. E con buona pace di Microsoft e le sue previsioni di guadagni stratosferici...
Condivido in pieno, il mio PC in firma è di 5 anni fa e con questo FS devo tenere grafica media per non avere troppi cali, eppure qualcuno ce l'ho. Qualche mese fa avevo valutato di cambiare il PC apposta per questo gioco ma per ora mi accontenterò, alla fine è giocabile anche se i cali a volte infastidiscono un po'.


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Pro in che senso? I simulatori di volo "professionali" o "pro" non mi pare che puntino sulla grafica, sono altre le cose importanti in questo genere.

L'importante è che la grafica non sia proprio oscena ovviamente, ma per il resto va bene tutto.

Tanto il suolo super dettagliato serve fino ad un certo punto. Ma poi hai provato a vedere una città da un aereo di linea, anche nella realtà sembra tutto piatto, da certe altitudini certi dettagli non li vedresti comunque.

Con questo non voglio dire che non ci sarà differenza tra Xbox e versione PC ma sicuramente è tutto molto scalabile graficamente in un gioco del genere.

Poi se la gente deve maxare e tenere 4k anzichè full HD sono cavoli loro, non è che glielo prescriva il dottore.

Anche la dotazione con Hotas e quant'altro è sicuramente più immersiva ma non indispensabile al 100%, ormai gli aerei di linea moderni sono controllati dal pilota automatico per tutto il volo, solo nelle fasi di decollo e atterraggio serve usare i joystick o in caso di emergenza in volo.
Quoto tutto, quello che conta di più alla fine è l'esperienza di volo anche se, effettivamente, la grafica pompata la rende più immersiva mentre la grafica troppo pesante (e conseguenti rallentamenti) la compromette un po'. L'appiattimento a bassa quota è normale nei simulatori, di certo non si può pretendere di volare in ogni città del mondo ad un livello di dettaglio riprodotto come in giochi tipo GTA o Marvel Spiderman, magari tra alcuni anni

Gli aerei di linea saranno anche controllati quasi interamente dal pilota automatico ma tutti gli altri aerei di aviazione generale per farti un giretto sopra una città o altro, per quanto ne siano dotati li controlli tu quasi tutto il tempo, quindi un Hotas (o almeno un flightstick da solo) sono quasi d'obbligo, già un controller mi sembra scomodo.
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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