|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Acer aspire 5920G schermo nero
Buongiorno, quando accendo il portatile lo schermo rimane nero!
Ho letto che i motivi possono essere 3: Sceda madre Scheda video Inverter lcd Volevo provare a cambiare l'inverter, guardando su internet non sono riuscito a trovare il modello uguale al mio: DTAAS023219002071013 ma i numeri che devo predere di riferimento sono solo DTAAS023219, perche su internet ho visto in tanti posti scritto in quel modo senza i restanti numeri? Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
nvidia 8600M\8400M GT\GS Rev A1 o A2?
![]() Se si posso scommettere che è sicuramente guasto il BGA. All'epoca ci fu un richiamo di massa anche fuori garanzia per la sostituzione del BGA con quello fixato il G86-631-A2 (8600M GT) successivamente ci fu anche una rara revision A3 quasi introvabile xkè fatta solo x specifici vendor.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 08-09-2020 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La scheda video è NVidia Geforce 8600GT, il Rev A1 o A2 non lo so!
Dove trovo Il Rev? Quasi sicuramente è la scheda video allora? Avevo provato a cuocerla ma non ha funzionato! L'inverter allora non provo a sostituirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
I video di reflow e peggio ancora quelli da forno o tostapane sono tutti fake. Ma ti pare fesso chi si compra roba tipo Martin SMT per fare rework da migliaia di euro se con un fornetto o una pistola a caldo da trenta euri facesse lo stesso?! ![]() Lascia perdere quei video. Il reballing è una cosa seria e da esperti di elettronica, ci vogliono le mascherine, le palline, i raggi X per il corretto centramento, i centratori... e il macchinario, poi va fatto l'assaggio dello stampato xkè sennò s'arricciola si microfrattura si microsfalda. E cmq su questa scheda video il problema non è la saldatura del bga ma proprio il chip nato male in fase di litografia. Và in corto e lo butti via.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 12-09-2020 alle 19:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
È un G86-770-A3
Attaccato al monitor e non succede niente,parte solo la ventola e poi si spegne! È quello che succede tutte le volte che lo accendo, non fa altro! Ne un suono ne un bip della scheda madre. Cosa faccio lo butto e lo compro nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Mi sà proprio di si.
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Confermo quanto detto sopra, 99% gpu schiattata. Se la macchina è ben allestita puoi sempre fare la sostituzione, ma devi comunque spenderci, ne vale la pena? La prima prova che dovresti fare è appunto provarci una scheda video funzionante per toglierti ogni dubbio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.