|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/al...ivo_91841.html
Centinaia di milioni di volte è quanto è stata interpellata negli ultimi 12 mesi Alexa, l'assistente vocale di Amazon entrata ormai a far parte della casa di molti italiani. L'azienda di Jeff Bezos decide di tirare un po' qualche somma sull'andamento in Italia e i numeri di Alexa sono molto curiosi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Se io fossi in Alexa mi iscriverei ad un sindacato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ho Alexa da diverso tempo ormai. Presa gia' da sola e' utile. Niente di trascendentale, ma poter mettere la musica che vuoi, ascoltare le notizie, prendere appuntamenti e note solamente parlando (magari mentre si sta cucinando o lavorando al PC) e' molto comodo. Poi c'e' il secondo livello, ovvero quello della domotica. Utilizzare delle tapparelle automatizzate, oppure un climatizzatore comandabile da Alexa, ha dei vantaggi in piu'. Ad esempio dandogli la buonanotte puo' spegnere tutte le luci e chiudere tutte le tapparelle, senza che ti devi mettere a fare il giro della casa, tanto per dirne una.
Ovviamente nessuna delle sue funzioni e' fondamentale, ma se si hanno e si sanno utilizzare rendono la vita piu' facile, come il resto della tecnologia d'altronde.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quoto, io ci comando le tapparelle, la TV e il termostato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
La uso per molte cose, ma mi da fastidio che debba essere io ad adattarmi al suo modo di pensare e non viceversa. Vale a dire, ormai ho imparato che se voglio spegnere tutte le luci io debba dire "Alexa, spegni le luci!", se la modifico anche di poco tipo "Alexa, spegni tutte le luci!" non capisce e cerca di spegnere il dispositivo "tutte le luci". Siamo ben lontani da una "intelligenza" artificiale.
Inoltre più tempo passa e più mi sembra meno sensibile alla parola "Alexa" costringendoci ad urlare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ci comando la luce in camera con una lampada philips.
E' molto utile ripetere 3 volte " alexa accendi la luce" invece di strucare un boton... Cò,sòàò,àsò,àsàò,às
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Questo passaggio non molto diverso dall’eliminazione di file temporanei in un PC o dallo svuotamento della cache in un dispositivo Android. Per chi volesse divertirsi, suggerisco la skill Scherzi scherzosi.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
veramente utile
ne ho 2 in casa più Echo Auto
sinceramente dovessi farne a meno ne sentirei la mancanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Nonostante abbia tutti dispositivi compatibili in casa non utilizzerò MAI un dispositivo così invasivo... già siamo una generazione di idioti, questo è il rincretinimento definitivo.
Al rogo Alexa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ps. esilarante il passaggio dell'articolo dove dice "In Italia gli utenti sono sempre più innamorati di Alexa","lo dice anche il Country Manager di Alexa in Italia!"
![]() E grazie al cappero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.