|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ute_91501.html
Trapelano le immagini di un cavo con connettore a 12 pin che dovremmo ritrovare sulla GeForce RTX 3090 e altre nuove schede video "Ampere" di casa Nvidia. Le dimensioni del connettore sono contenute. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
50 ampere continui li dentro?
hmmm ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Adesso ci mancano solo i watt più leggeri e i centimetri più piccoli e siamo a posto, magari la facciamo low profile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
hanno ridotto la plastica isolante del connettore, quindi sarà più fragile e più soggetto agli effetti di surriscaldamento, chissa se passerà mai come connettore standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vabe' ma 30cm di scheda, 3 slots, serve PSU da 850 e ha connettore proprietario..... manco la considero + una GPU ma un hardware specifico.
Personalmente non me la prenderei mai e paradossalmente non e' nemmeno il prezzo il problema, ma si sa, de gustibus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quindi la famiglia si chiama Ampere per via dei consumi.....
Mi ricorda le vecchie fermi e si faceva retorica su quelle schede che consumavano fino a 450 watt di picco.. Non capisco come un processo più piccolo 7/8 nm si sia arrivato a dimensioni/consumi esagerati e contro la tendenza attuale... speriamo che la rtx 3080 rientri nei normali parametri attuali.. Ultima modifica di Paolo78 : 24-08-2020 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
speriamo solo che nei consumi questa RTX 3090 non sia un mulo come lo era inefficientissima GTX 480. Nvidia dovrebbe aver imparato dai suoi errori passati. Quelle dimensioni così imponenti della scheda non mi fanno ben sperare...Dai ragazzi, un'altra settimana e finalmente potremo metterci le mani su (e al nostro portafogli)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Sono rimasto molto indietro, tipo architettura Fermi.
Ai tempi le prospettive del futuro non erano architetture più piccole e TDP minori? O solo a parità di prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma caspita ho appena preso un alim da 700w fanless Titanium plus pagato un botto e adesso mi dicono che dovrei cambiarlo per una top di gamma? Morissero gonfi loro e Ampere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
La performance di una scheda del genere mi aspetto sia il top del mercato, se si parlasse di una AMD sarebbe difficile da crederlo. Fino a prova contraria l'efficienza di Turing a 12nm è molto superiore a Navi che usa il 7nm e trovo difficile possa essere peggiorato col salto di nodo, difficile pensare che AMD da RDNA1 a RDNA2 abbia fatto un salto di efficienza esorbitante con un PP che è solo un affinamento. Ultima modifica di nickname88 : 24-08-2020 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
la dimostrazione l'hai ad ogni gioco nuovo che esce, dove la 1060 non riesce a raggiungere più nemmeno la 570 (in Horizon Zero Dawn la 470 arriva alle prestazioni di una 1060) che, rammento, insieme alla 580 o 480 che di si voglia, ha comunque 2GB in più di RAM da dover alimentare, nei suoi 180W misurati con metro last light in cui la 1060 prende manate a più non posso dalla 580 e che quindi giustifica ben bene il suo consumo e, soprattutto oggi, quei 2GB valgono molto di più di quei 20W in più che consumava una 480 rispetto ad una 1060 custom. ora vienilo a ripetere anche quando una 1650 consuma di più di una 570 mandata alle stesse prestazioni della 1650 (anzi superiori). vi fate delle menate che non hanno nessun senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Bravo selezionati i giochi e le misurazioni ad hoc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.