|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Problema con Notebook HP
Buongiorno,
ho un problema sul mio notebook HP per la precizione modello 15-ac191nl, in quanto pare che l'uscita video dalla presa HDMI per il secondo monitor non funziona più. In quell'uscita viene collegata una tavoletta grafica che da qualche giorno non ha il ritorno dell'immagine: quando accendo la tavoletta da il segnale di connessione e subito dopo quello di disconnessione e rimane nera. Ho già provato ad installare la tavoletta su altro computer che ha funzionato, quindi mi sentirei di escludere tavoletta e cavo. Infatti il notebook sembra riconoscere la tavoletta. Però non so dove guardare: pensavo di trovare un output hdmi in gestione dispositivi ma a quanto pare fa parte della scheda video (penso). La scheda video è installata correttamente. Il notebook funziona regolarmente. Se potete darmi una mano, grazie. ![]()
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Prova a disinstallare la tavoletta grafica da windows, sia i driver che il software di gestione, e reinstalla. Controlla che ci sia magari un driver o software più aggiornato per la tavoletta, e casomai installa quello. Aggiorna anche i driver video del PC. Per verificare se il problema è la porta hdmi, puoi provare ad attaccare un monitor esterno, se funziona il problema non è della porta hdmi
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quelli della scheda video risultano giù i più recenti, anche se quello che mi fa strano è che risulta avere una scheda AMD Radeon R5 M330 e anche un'Intel HD Graphics 5500. E' una cosa corretta? Adesso provo anche ad attaccare un monitor esterno, grazie.
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.