|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...ria_91540.html
La diffusione dell'IoT ha dato un'enorme spinta al settore dell'industria e della logistica, aprendo la via verso un'automazione sempre più spinta. Per gestire questa mole di dati è fondamentale investire sull'edge computing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cloud vs Edge: ripensare l'infrastruttura del remote working
https://it.dynabook.com/generic/tosh...ud-versus-edge
La cosa importante poi è che l'edge computing nei termini per cui dovrebbe provvedere alla sicurezza dei dati dell'impresa, evitanto l'andirivieni verso e da i data center sul cloud, poi non sia inficiato da un EULA.... biricchino ... ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2020 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
ti secca farmi capire? ![]() grazie
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quel link spiega la differenza.
Intendo dire che se l'accesso ai dati non viene presso il datacenter ma presso i macchinari o (struttura sanitaria -- vedi altro tipo di applicazione) non tutela al 100% la privacy dei dati stessi (compresa quella parte della telemetria che potrebbe essere segreto industriale come un certo uso di ingredienti, materiali e macchinari, tempistiche, ecc ovvero i processi che li coinvolgono), allora il problema è solo spostato dal punto A (cloud) al punto B (in loco, all'estremo edge)....legalmente, ovvero quanto potrebbe essere disciplinato nell'EULA. Un po' come quando leggi "per migliorare le funzionalità del software..." ecc. In questi articoli vediamo spesso responsabili marketing o IT che decantano le varie doti di una soluzione informatica 3.0 ... 4.0... ma vorrei vedere anche qualche avvocato esperto di legalese informatico leggersi i contratti che disciplinano tali servizi e scrivere una "recensione" facendo l'avvocato del diavolo a protezione dell'impresa che dovrebbe adottare tali servizi e non solo dal lato di chi li offre. ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2020 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.