|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Consiglio upgrade ram
Salve a tutti.
Possiedo un pc un po' vecchiotto ma che tutto sommato mi gira ancora abbastanza bene. Il pc è così composto: Asus p7p55ws supercomputer Intel i5 750 Ram 2x4gb corsair 1600mhz Gpu amd rx 580 4gb Ali corsair 620hx Ora , visto che mi sono cimentato a giocare a warzone, noto un rallentamento probabilmente dovuto alla saturazione della ram. Pensavo quindi di passare a 16gb. Quindi vi volevo chiedere se, nonostante non ci siano nella lista delle ram supportate, potrei lo stesso installare due banchi da 8gb oppure la mobo non li supporterebbe. In tal caso posso aggiungere altri 2 banchi da 4gb stessa frequenza a quelli che ci sono già, ma di marca e latenze differenti? Oppure devo a tutti i costi intallare altri banchi identici? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi Ultima modifica di gertuzz : 19-08-2020 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito e sempre meglio attenersi a quello che dice il produttore sulla lista delle ram compatibili per evitare incompatibilita di vario genere .
Comunque in teoria la scheda madre potrebbe funzionare anche con ram di frequenza e timing diversi mischiate tra loro , nessuno comunque puo darti la garanzia al 100% che non ci siano problemi . Se vuoi evitare problemi cerca di acquistare ram il piu uguale possibile a quella che hai gia . Per i moduli da 8gb non ti so dire , magari qualcuni che li ha gia montati sulla scheda madre puo aiutarti . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.