|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Partizione satura
![]() ehm...come risolvo ? ![]() Già dal suo acquisto aveva l'ssd da 120gb partizionato in 2 unità. Non ci ho mai fatto caso,dal momento che era ed è un pc di riserva...ma ora è arrivato al limite consigli ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
"soluzione" 1
sposti i dati dalla partizione 2 (Daten) a una directory del Disco E, poi dividi la partizione 2 in due tranche: una da 23gb che dovrai aggiungere alla partizione 1 (System) e l'altra da 40gb che chiamerai Daten assegnandogli la lettera D: a questo punto risposti tutti i dati dalla directory creata nel Disco E nella partizione 2 D: (che però sarà lei adesso ad essere pienotta) soluzione 2 compri un nuovo ssd, sicuramente più capiente, diciamo 500gb? ma se vuoi quanto grande te lo puoi permettere ![]() - o cloni il vecchio ssd 120gb nel nuovo facendo poi i passaggi di cui sopra per avere le partizioni delle dimensioni desiderate - o reinstalli windows, driver, programmi, giochi, ecc... da zero creando le eventuali partizioni dimensionalmente a tuo piacimento ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Ma non si potrebbe trasferire direttamente tutta la partizione 2 (Daten) dentro la partizione 1 (system) ? Senza a fare i passaggi della tua prima opzione ? ![]() Io ieri ho provato ad unire con aomei partition assistant,ma alla fine mi dava sempre errore ![]() P.S ora ho 0 byte disponibili su system ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Con un programma di partizionamento evoluto, cioè non gestione disco di Windows, restringi la partizione D: lasciando spazio alla sua sinistra. Spazio non allocato che poi farai occupare alla partizione C: allargandola verso destra.
Ci vorrà del tempo perché ci sono file da spostare ma un buon programma di partizionamento dovrebbe saperlo fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dipende.... se in D: ha solo dati allora sì, ma se invece ha installato programmi/giochi fare quella procedura comporta che non funzioneranno più visto che tutte le chiavi di registro e i link porterebbero ad una partizione che non esisterà più
![]() IMHO la "soluzione 2" rimane la preferibile anche in ottica futura ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che è la stessa cosa della mia "soluzione 1" solo fatta con meno passaggi perchè affidata alle capacità del programma esterno (alcuni lavorano bene, altri fanno macelli)
![]() ![]() ripeto, IMHO ha ormai talmente poco spazio libero sul disco1 (a prescindere dalle partizioni) che una sostituzione con un disco più capiente sarebbe preferibile ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.