Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2020, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...ndo_90501.html

Si è spento all'età di 90 anni il patron della Meliconi, Loris Meliconi, celebre per il guscio che salva il telecomando da rovinose cadute. L'oggetto diventò di culto grazie a uno spot televisivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:33   #2
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
"rimbalza e non si rompe" mi sembra di averla davanti quella pubblicitá.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:35   #3
nx-99
Member

Iscritto dal: Feb 2015
La gomma che usavano si squaglia testimone lo sono un telecomando universale ed i bordi del supporto girevole per tv. Lascia macchia che sembrano di catrame sul pavimento.
nx-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:38   #4
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
"rimbalza e non si rompe" mi sembra di averla davanti quella pubblicitá.
Da piccolo provai a farlo cadere per gioco.
Risultato: effettivamente il telecomando non si ruppe ma neanche rimbalzò come nello spot e mio padre me le diede di santa ragione

Da notare come all'epoca la "rottura" di un telecomando fosse un evento talmente drammatico da dover inventare un guscio in gomma.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:41   #5
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
è stato ucciso dalla lobby dei telecomandi
Old 01-07-2020, 10:43   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Si è spento all'età di 90 anni il patron della Meliconi, Loris Meliconi, celebre per il guscio che salva il telecomando da rovinose cadute. L'oggetto diventò di culto grazie a uno spot televisivo.
Condoglianze...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 12:09   #7
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Da notare come all'epoca la "rottura" di un telecomando fosse un evento talmente drammatico da dover inventare un guscio in gomma.
All'epoca i telecomandi di ricambio costavano un botto; e farli riparare, quando ciò era possibile, significava aspettare diversi giorni e pagare comunque un conto salato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
è stato ucciso dalla lobby dei telecomandi

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 12:16   #8
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
All'epoca i telecomandi di ricambio costavano un botto; e farli riparare, quando ciò era possibile, significava aspettare diversi giorni e pagare comunque un conto salato

Assolutamente.

Ricordo che quando smise di funzionare il telecomando del nostro vecchio e glorioso Normende a colori anni 80, per un lungo lungo periodo dovevamo cambiare canale dal pannellino vicino il tasto di accensione.

Sai quante volte pur di non alzarmi dal divano ho visto le peggiori porcherie...

Vabè che all'epoca c'erano 6 canali in tutto, una decina al massimo meteo permettendo.

Colgo l'occasione per sfatare un vecchio luogo comune, quello relativo alle cose di una volta fatte per durare.

Almeno una volta all'anno doveva venire il tecnico per sistemare qualcosa...
Old 01-07-2020, 12:40   #9
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Assolutamente.

Ricordo che quando smise di funzionare il telecomando del nostro vecchio e glorioso Normende a colori anni 80, per un lungo lungo periodo dovevamo cambiare canale dal pannellino vicino il tasto di accensione.
Pure io da piccolo avevo il Nordmende anni 80, aveva la funzionalità picture-in-picture che mostrava un secondo canale in un riquadrino, pagato una fucilata, mia madre lo ha rinfacciato per anni a mio padre, poi un bel giorno si è rotto il tubo catodico, mostrava una linea bianca orizzontale stile elettrocardiogramma piatto, ed è tornata la pace in famiglia
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 12:59   #10
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Pure io da piccolo avevo il Nordmende anni 80, aveva la funzionalità picture-in-picture che mostrava un secondo canale in un riquadrino, pagato una fucilata, mia madre lo ha rinfacciato per anni a mio padre, poi un bel giorno si è rotto il tubo catodico, mostrava una linea bianca orizzontale stile elettrocardiogramma piatto, ed è tornata la pace in famiglia
Il mio non aveva il PiP, feature particolarmente gradita in quella decade, considerando i quattro canali in croce non si capisce il perché Probabilmente la pubblicità che mostrava quasi sempre due eventi sportivi in contemporanea fece leva sul pubblico maschile

Tuttavia il mio fu uno dei primi ad avere la presa SCART, oggetto mistico sfruttato solo nella decade successiva per il VCR e la PS1 (comunque non supportava il segnale NTSC).

Una volta all'anno apparivano bande nere laterali curve che aumentavano di volume e sistematicamente doveva venire il tecnico.
Altro difetto, ogni tanto diventava tutto grigio tranne una lucina al centro.
Old 01-07-2020, 13:03   #11
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da nx-99 Guarda i messaggi
La gomma che usavano si squaglia testimone lo sono un telecomando universale ed i bordi del supporto girevole per tv. Lascia macchia che sembrano di catrame sul pavimento.
Confermo, io avevo il guscio per il game boy al tempo, si squaglio' tutto. Bella fregatura!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 13:14   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Condoglianze alla Fam. Meliconi .

In gamba come imprenditore

Io ne avevo un due.....hanno salvato parecchie volte i telecomandi che per distrazione erano caduti.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian