|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...ndo_90501.html
Si è spento all'età di 90 anni il patron della Meliconi, Loris Meliconi, celebre per il guscio che salva il telecomando da rovinose cadute. L'oggetto diventò di culto grazie a uno spot televisivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
"rimbalza e non si rompe" mi sembra di averla davanti quella pubblicitá.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
La gomma che usavano si squaglia testimone lo sono un telecomando universale ed i bordi del supporto girevole per tv. Lascia macchia che sembrano di catrame sul pavimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Risultato: effettivamente il telecomando non si ruppe ma neanche rimbalzò come nello spot e mio padre me le diede di santa ragione ![]() Da notare come all'epoca la "rottura" di un telecomando fosse un evento talmente drammatico da dover inventare un guscio in gomma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
è stato ucciso dalla lobby dei telecomandi
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che quando smise di funzionare il telecomando del nostro vecchio e glorioso Normende a colori anni 80, per un lungo lungo periodo dovevamo cambiare canale dal pannellino vicino il tasto di accensione. Sai quante volte pur di non alzarmi dal divano ho visto le peggiori porcherie... ![]() Vabè che all'epoca c'erano 6 canali in tutto, una decina al massimo meteo permettendo. ![]() Colgo l'occasione per sfatare un vecchio luogo comune, quello relativo alle cose di una volta fatte per durare. Almeno una volta all'anno doveva venire il tecnico per sistemare qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Pure io da piccolo avevo il Nordmende anni 80, aveva la funzionalità picture-in-picture che mostrava un secondo canale in un riquadrino, pagato una fucilata, mia madre lo ha rinfacciato per anni a mio padre, poi un bel giorno si è rotto il tubo catodico, mostrava una linea bianca orizzontale stile elettrocardiogramma piatto, ed è tornata la pace in famiglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tuttavia il mio fu uno dei primi ad avere la presa SCART, oggetto mistico sfruttato solo nella decade successiva per il VCR e la PS1 (comunque non supportava il segnale NTSC). Una volta all'anno apparivano bande nere laterali curve che aumentavano di volume e sistematicamente doveva venire il tecnico. Altro difetto, ogni tanto diventava tutto grigio tranne una lucina al centro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Confermo, io avevo il guscio per il game boy al tempo, si squaglio' tutto. Bella fregatura!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Condoglianze alla Fam. Meliconi .
In gamba come imprenditore ![]() Io ne avevo un due.....hanno salvato parecchie volte i telecomandi che per distrazione erano caduti.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.