Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ter_45755.html

Cooler Master estende la propria gamma di case per sistemi desktop con il modello CM Force 500, soluzione che abbina buoan espandibilità e soluzioni per appassionati ad un prezzo non elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:11   #2
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
effettivamente è un buon prezzo!
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:14   #3
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Un case per il "low cost overclocking" e' SICURAMENTE cosa buona e giusta.

Good job CM.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 12:01   #4
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Caspita, splendido case per il prezzo che ha. Ottimo per il mio muletto con doppio Pentium III Tualatin, con il flusso d'aria che si crea si può anche lasciare in passivo i dissipatori.
Old 06-02-2013, 13:55   #5
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Modello molto interessante ad un prezzo altrettanto interessante
Old 06-02-2013, 14:06   #6
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
il design è splendido, avrei pensato fosse un case da più di 100€!

interessante la disposizione delle ventole per gli hdd (tipiche dei vecchi chieftec)

mi lascia un po' interdetto il ritorno alla PSU superiore, più che altro perchè sembra che venga compromesso un po' il cable management..

comunque davvero un prezzaccio!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:04   #7
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il design è splendido, avrei pensato fosse un case da più di 100€!

interessante la disposizione delle ventole per gli hdd (tipiche dei vecchi chieftec)

mi lascia un po' interdetto il ritorno alla PSU superiore, più che altro perchè sembra che venga compromesso un po' il cable management..

comunque davvero un prezzaccio!
Contando che l'aria calda va verso l'alto e la fredda verso il basso....a me pare logica come scelta.
Old 06-02-2013, 18:29   #8
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
esatto che se poi l'ali è al rovescio aspira aria calda e la butta fuori.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:33   #9
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Contando che l'aria calda va verso l'alto e la fredda verso il basso....a me pare logica come scelta.
Logica soprattutto se hai un alimentatore costoso e vuoi che stia al fresco...ovviamente lo metti sopra alla cpu
Old 06-02-2013, 20:42   #10
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Logica soprattutto se hai un alimentatore costoso e vuoi che stia al fresco...ovviamente lo metti sopra alla cpu
Gia'.....l'alimentatore costoso.

Costa piu' della cpu?!?!?! Overclokki l'alimentatore tu?!?!?!?

MOLTO meglio mettere l'alimentatore in basso, e far prendere l'aria calda a motherboard........cpu..........gpu..........ram...........eh gia'......come ho fatto a non pensarci prima!!!

Old 06-02-2013, 22:23   #11
valix85
Member

L'Avatar di valix85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
si ma i cavi della scheda video? l'immagine è più bella senza cavi
valix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:31   #12
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Quote:
Gia'.....l'alimentatore costoso.

Costa piu' della cpu?!?!?! Overclokki l'alimentatore tu?!?!?!?

MOLTO meglio mettere l'alimentatore in basso, e far prendere l'aria calda a motherboard........cpu..........gpu..........ram...........eh gia'......come ho fatto a non pensarci prima!!!

Secoli che non leggevo una risposta come questa...

Non nascondo di esser molto divertito!

Tornando alla serietà...
I case con l'alloggiamento basso per l'alimentatore hanno, generalmente, un'ottima ventilazione dell'area "calcolo".

Questo articolo può chiarire le idee a molti:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...1/35994/1.html
Old 06-02-2013, 22:49   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Quando l'alimentatore è situato in basse, l'aria calda viene espulsa all'esterno, non all'interno del case, e lo "scatolotto" dell'alimentatore non scalda abbastanza da condizionare la temperatura interna del case.
In compenso montare l'alimentatore sotto consente di avere delle ventole superiori che espellono facilmente il calore prodotto in basso.

Alla fine direi che cambia poco, è solo una questione di organizzazione degli spazi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:16   #14
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
non so se ti sei accorto che il 990% dei case prodotti negli ultimi 2-3 anni hanno l' alimentatore in basso..

..come detto da calabar i benefici ci sono come praticità di cablaggio e come isolamento fra alimentatore & zona cpu.
è una cosa di cui si può fare a meno, ma se tutti i produttori adottano la "nuova" disposizione con la psu in basso un motivo ci sarà..

diverso il caso dei recenti mini-tower silverstone con predisposizione ali in alto pensati per psu fanless/semifanless
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:02   #15
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Quando l'alimentatore è situato in basse, l'aria calda viene espulsa all'esterno, non all'interno del case, e lo "scatolotto" dell'alimentatore non scalda abbastanza da condizionare la temperatura interna del case.
In compenso montare l'alimentatore sotto consente di avere delle ventole superiori che espellono facilmente il calore prodotto in basso.

Alla fine direi che cambia poco, è solo una questione di organizzazione degli spazi.
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
non so se ti sei accorto che il 990% dei case prodotti negli ultimi 2-3 anni hanno l' alimentatore in basso..

..come detto da calabar i benefici ci sono come praticità di cablaggio e come isolamento fra alimentatore & zona cpu.
è una cosa di cui si può fare a meno, ma se tutti i produttori adottano la "nuova" disposizione con la psu in basso un motivo ci sarà..

diverso il caso dei recenti mini-tower silverstone con predisposizione ali in alto pensati per psu fanless/semifanless
Io ho lavorato presso uno studio di ricerche hardware su soluzioni ESTREME (NeoTech).

Vi posso dire che CHIUNQUE voglia fare overclocking SERIO, non low budget, tanto per cominciare opta per un BIG TOWER, che e' grosso 2 volte e mezzo MINIMO la superficie della motherboard, cosi' l'alimentatore sta bello la' in alto, lontano da TUTTO.

Poi, a seconda di quanto ci si vuole avvicinare al LIMITE FISICO del procio, della GPU e della RAM, si decide se puo' bastare il raffreddamento ad aria o bisogna pensare a quello liquido via radiatorini.

In ENTRAMBE i casi, e' meglio che l'alimentatore vada IN ALTO, per due motivi.....il primo.....che espelle SUBITO dal case l'aria calda prodotta dall'alimentatore stesso......il secondo e' perche' se si opta per il raffreddamento a liquido, lo tieni BEN LONTANO da ogni pericolo.

Con l'alimentatore in basso, a meno che tu non lo isoli facendogli una scatola convogliatrice verso l'esterno, non riuscira' MAI a espellere tutta l'aria calda prodotta, col risultato che parte dell'aria calda andra' verso l'alto......ovvero verso motherboard, cpu, gpu, ram, hd e via discorrendo.

Signori.....e' fisica e termodinamica.
Old 07-02-2013, 07:49   #16
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Il mio ali è posizionato in basso, pesca aria fresca dall'esterno e la butta fuori da dietro. Non vedo perché dovrebbe stare in alto...

Ultima modifica di Aryan : 07-02-2013 alle 08:05.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:01   #17
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Il mio ali è posizionato in basso, pesca aria fresca dall'esterno e la butta fuori da dietro. Non vedo perché dovrebbe stare in alto...
Vorresti dirmi che pesca l'aria da fuori e poi la espelle sempre da dove la pesca? Stessa ventola?

Strano....dato che sono su due lati adiacenti le ventole, a casa mia hai una ventola verso l'esterno e l'altra verso l'interno. E se lo inverti, rimarra' una verso l'esterno e una verso l'alto se il case ha PSU in alto....in basso se ce l'ha in basso. Ma sparare aria calda SOTTO al case, non mi sembra proprio una buona idea.

Ma sai, ho 35 anni ed e' da un po che non mi assemblo un pc quindi non sono ben informato sugli alimentatori moderni.
Old 07-02-2013, 08:14   #18
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Pesca l'aria da sotto il case dato che è rialzato e la spara dietro in orrizontale. In questo modo la ventola dell'ali è inudibile perché la temp è sempre bassissima

Poi ho altre 6 ventole, una da 140 frontale in immissione, una da 140 laterale in immissione, due da 140 in alto in estrazione, una da 120 posteriore in estrazione e una da 80x15 laterale in immissione sul retro della mobo all'altezza del processore. Tutte collegate ad un rheobus. Fa meno rumore di un portatile(non scherzo) e il sys è quello in firma

PS: io ne ho appena fatti 34 e l'ultimo sistema montato è il mio PC circa 2 anni fa
Old 07-02-2013, 08:39   #19
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Pesca l'aria da sotto il case dato che è rialzato e la spara dietro in orrizontale. In questo modo la ventola dell'ali è inudibile perché la temp è sempre bassissima

Poi ho altre 6 ventole, una da 140 frontale in immissione, una da 140 laterale in immissione, due da 140 in alto in estrazione, una da 120 posteriore in estrazione e una da 80x15 laterale in immissione sul retro della mobo all'altezza del processore. Tutte collegate ad un rheobus. Fa meno rumore di un portatile(non scherzo) e il sys è quello in firma

PS: io ne ho appena fatti 34 e l'ultimo sistema montato è il mio PC circa 2 anni fa
Lo sai vero che non sono condizioni ottimali le tue?

E' stata una tua decisione....oppure e' stato solo per farci stare tutto? (costrizione)

EDIT:
Hai mai notato delle alette di sfiato ai lati dell'alimentatore?
Dunque, secondo te, il tuo ali spara fuori TUTTA l'aria che pesca da sotto, oppure parte di quell'aria calda uscira' dalle alette dentro al tuo case?

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-02-2013 alle 08:50.
Old 07-02-2013, 09:07   #20
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Quote:
Lo sai vero che non sono condizioni ottimali le tue?

E' stata una tua decisione....oppure e' stato solo per farci stare tutto? (costrizione)

EDIT:
Hai mai notato delle alette di sfiato ai lati dell'alimentatore?
Dunque, secondo te, il tuo ali spara fuori TUTTA l'aria che pesca da sotto, oppure parte di quell'aria calda uscira' dalle alette dentro al tuo case?
Io dentro allo stesso case ho:
4*4GB ram
i7-2600K raffreddato Silver Arrow
GTX 560 raffreddata Setsugen 2
Scheda di rete pci aggiuntiva (perchè una non basta mai )
5HDD+1SSD
masterizzatore +2 frontalini per controllo ventolame e varie.

Ci sta tutto, ci sta bene ed oltre ad essere egregiamente fresco è anche silenziosissimo.

La decisione è presa consapevolmente. Se un oggetto è disegnato per ospitare un certo numero di oggettini al suo interno, non vedo perchè non si debba sfruttare appieno...

Le feritoie di cui parli tu non si vedono su alimentatori di buona qualità da almeno 15 anni.

NON NOMINARE LA TERMODINAMICA INVANO!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian