|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ter_45755.html
Cooler Master estende la propria gamma di case per sistemi desktop con il modello CM Force 500, soluzione che abbina buoan espandibilità e soluzioni per appassionati ad un prezzo non elevato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
effettivamente è un buon prezzo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Un case per il "low cost overclocking" e' SICURAMENTE cosa buona e giusta.
Good job CM. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Caspita, splendido case per il prezzo che ha. Ottimo per il mio muletto con doppio Pentium III Tualatin, con il flusso d'aria che si crea si può anche lasciare in passivo i dissipatori.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Modello molto interessante ad un prezzo altrettanto interessante
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
il design è splendido, avrei pensato fosse un case da più di 100€!
![]() interessante la disposizione delle ventole per gli hdd (tipiche dei vecchi chieftec) mi lascia un po' interdetto il ritorno alla PSU superiore, più che altro perchè sembra che venga compromesso un po' il cable management.. comunque davvero un prezzaccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
esatto che se poi l'ali è al rovescio aspira aria calda e la butta fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Costa piu' della cpu?!?!?! Overclokki l'alimentatore tu?!?!?!? ![]() MOLTO meglio mettere l'alimentatore in basso, e far prendere l'aria calda a motherboard........cpu..........gpu..........ram...........eh gia'......come ho fatto a non pensarci prima!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
si ma i cavi della scheda video? l'immagine è più bella senza cavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non nascondo di esser molto divertito! Tornando alla serietà... I case con l'alloggiamento basso per l'alimentatore hanno, generalmente, un'ottima ventilazione dell'area "calcolo". Questo articolo può chiarire le idee a molti: http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...1/35994/1.html
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In compenso montare l'alimentatore sotto consente di avere delle ventole superiori che espellono facilmente il calore prodotto in basso. Alla fine direi che cambia poco, è solo una questione di organizzazione degli spazi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() ..come detto da calabar i benefici ci sono come praticità di cablaggio e come isolamento fra alimentatore & zona cpu. è una cosa di cui si può fare a meno, ma se tutti i produttori adottano la "nuova" disposizione con la psu in basso un motivo ci sarà.. diverso il caso dei recenti mini-tower silverstone con predisposizione ali in alto pensati per psu fanless/semifanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vi posso dire che CHIUNQUE voglia fare overclocking SERIO, non low budget, tanto per cominciare opta per un BIG TOWER, che e' grosso 2 volte e mezzo MINIMO la superficie della motherboard, cosi' l'alimentatore sta bello la' in alto, lontano da TUTTO. Poi, a seconda di quanto ci si vuole avvicinare al LIMITE FISICO del procio, della GPU e della RAM, si decide se puo' bastare il raffreddamento ad aria o bisogna pensare a quello liquido via radiatorini. In ENTRAMBE i casi, e' meglio che l'alimentatore vada IN ALTO, per due motivi.....il primo.....che espelle SUBITO dal case l'aria calda prodotta dall'alimentatore stesso......il secondo e' perche' se si opta per il raffreddamento a liquido, lo tieni BEN LONTANO da ogni pericolo. Con l'alimentatore in basso, a meno che tu non lo isoli facendogli una scatola convogliatrice verso l'esterno, non riuscira' MAI a espellere tutta l'aria calda prodotta, col risultato che parte dell'aria calda andra' verso l'alto......ovvero verso motherboard, cpu, gpu, ram, hd e via discorrendo. ![]() Signori.....e' fisica e termodinamica. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Il mio ali è posizionato in basso, pesca aria fresca dall'esterno e la butta fuori da dietro. Non vedo perché dovrebbe stare in alto...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 Ultima modifica di Aryan : 07-02-2013 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano....dato che sono su due lati adiacenti le ventole, a casa mia hai una ventola verso l'esterno e l'altra verso l'interno. E se lo inverti, rimarra' una verso l'esterno e una verso l'alto se il case ha PSU in alto....in basso se ce l'ha in basso. Ma sparare aria calda SOTTO al case, non mi sembra proprio una buona idea. ![]() Ma sai, ho 35 anni ed e' da un po che non mi assemblo un pc quindi non sono ben informato sugli alimentatori moderni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Pesca l'aria da sotto il case dato che è rialzato e la spara dietro in orrizontale. In questo modo la ventola dell'ali è inudibile perché la temp è sempre bassissima
Poi ho altre 6 ventole, una da 140 frontale in immissione, una da 140 laterale in immissione, due da 140 in alto in estrazione, una da 120 posteriore in estrazione e una da 80x15 laterale in immissione sul retro della mobo all'altezza del processore. Tutte collegate ad un rheobus. Fa meno rumore di un portatile(non scherzo) e il sys è quello in firma ![]() PS: io ne ho appena fatti 34 e l'ultimo sistema montato è il mio PC circa 2 anni fa ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' stata una tua decisione....oppure e' stato solo per farci stare tutto? (costrizione) EDIT: Hai mai notato delle alette di sfiato ai lati dell'alimentatore? Dunque, secondo te, il tuo ali spara fuori TUTTA l'aria che pesca da sotto, oppure parte di quell'aria calda uscira' dalle alette dentro al tuo case? ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 07-02-2013 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
4*4GB ram i7-2600K raffreddato Silver Arrow GTX 560 raffreddata Setsugen 2 Scheda di rete pci aggiuntiva (perchè una non basta mai ![]() 5HDD+1SSD masterizzatore +2 frontalini per controllo ventolame e varie. Ci sta tutto, ci sta bene ed oltre ad essere egregiamente fresco è anche silenziosissimo. La decisione è presa consapevolmente. Se un oggetto è disegnato per ospitare un certo numero di oggettini al suo interno, non vedo perchè non si debba sfruttare appieno... Le feritoie di cui parli tu non si vedono su alimentatori di buona qualità da almeno 15 anni. NON NOMINARE LA TERMODINAMICA INVANO! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.