|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Fritz box 7530 non si connette
Dopo che il mio dgn2200 si è bruciato causa fulmine, ho preso un fritz box 7530 ma, come temevo non si connette.
Io ho un adsl 7mega normale, quella con cavetto telefonico che si connette al router e con i filtri per i telefoni Ho collegato il cavetto telefonico al fritz ho fatto la configurazione guidata, come provider ho scelto tim, ma non funziona. Ho provato ad inserire i dati a mano, incapsulamento pppoa vpi8 vci 35 ma niente fa fare. Adesso sto utilizzando un vecchio router Netgear dg834 con cui sto scrivendo. Forse questo coso non è adatto alla 7mega standard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho commesso un errore stupidissimo, ho collegato il cavetto telefonico all connettore del telefono del router, non avevo utilizzato il suo cavetto che va nell'ingresso dsl è poi alla presa telefonica.
Una volta collegato, si è subito connesso. Scusate la mia profonda totale ignoranza ma, mi sono fatto prendere dalla fretta ![]() Visto che ormai vi ho disturbato vi faccio una domanda, ma se mi si rompe il suo cavetto che da una parte ha un connettore tipo ethernet e dall'altra un connettore telefonico rj11 lo trovo di ricambio? Aavendo le pinze per crimpare connettori ethernet e telefonici lo posso fare anche da me? Esiste uno schema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Si puoi farlo anche da te, non c’è nessuno schema visto che sono 2 fili e basta, non importa neanche l’ordine in cui li metti, basta che siano sui poli centrali dei plug (2,3 in quelli RJ11 e 4,5 in quelli RJ45).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.