|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Freeze di windows 10 con problema hard disk e scheda video
Ciao a tutti! questo è il mio primo post su questo forum .
Il mio pc freeza in modo casuale ormai giornalmente (durante l' utilizzo o anche quando è semplicemente acceso senza essere utilizzato) . Al riavvio il bios non mi vede la ssd del sistema operativo (in qualunque slot sata venga messo) mentre vede tutte le altre periferiche. Ho provato anche a cambiare il cavo. Durante il primo riavvio l'avvio è molto lento in quanto non riesce a trovare la ssd del sistema operativo, al secondo riavvio invece ho un errore 1 beep lungo 3 beep corti con schermata nera (dovrebbe essere errore GPU). E' possibile che sia partita la scheda madre? Ho testato la ssd con vari programmi e il pc con OCCT. Ho disabilitato anche il risparmio energetico. Di seguito le caratteristiche: Operating System Windows 10 Pro 64-bit CPU AMD FX-8300 48 °C Vishera 32nm Technology RAM 16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 669MHz (9-9-9-24) Motherboard ASUSTeK Computer INC. M5A78L LE (AM3R2) 60 °C Graphics PHL 240V5A (1920x1080@60Hz) PHL 240V5A (1920x1080@60Hz) 1024MB NVIDIA GeForce 9500 GT (ASUStek Computer Inc) 71 °C Storage 111GB KINGSTON SV300S37A120G ATA Device (SATA-2 (SSD)) 31 °C 232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB ATA Device (SATA (SSD)) 36 °C 931GB Seagate M3 Portable SCSI Disk Device (USB (SATA) ) 32 °C Optical Drives HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10N ATA Device Audio Dispositivo High Definition Audio Grazie anticipatamente a chiunque risponda |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2015
|
non so se c'entra qualcosa, ma io avevo i tuoi stessi problemi , mi crashava o si freezava il pc regolarmente anche il mio con fx... Ho pensato anche io a hdd o ssd ma su altri pc andavano benissimo, alla fine ho scoperto che la mia vga, o meglio i driver della mia vga facevano andare in crash il pc... Quando ho cambiato la vga il problema si è risolto da solo!! Comunque aspetta anche i consigli degli altri che sicuramente sono più competenti dei miei .
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.