|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Help box Usb 3 su nuovo pc non si connette
Buondì, sono nel trasferimento dati fra pc, su quello nuovo con scheda madre Gigabyte B450 Auros M ho 6 porte Usb 3 e su nessuna di esse il box hd 2,5 pollici usb 3 vuole funzionare, o meglio si collega vede il supporto appare per un'istante fra i dischi in risorse del pc e poi si disconnette, si riconnette dopo 30sec. circa e si disconnette subito continua così all'infinito, sul "vecchio pc" nessun problema sulle porte usb 3 o 2, mentre sul nuovo pc fa sta rogna qui mentre se lo collego alle usb 2 stesso pc con la B450 Auros M funziona perfettamente...
Vorrei usarlo come ho sempre fatto in usb 3 visto che lo è sopratutto le usb 2 mi servono già per altri dispositivi... Ho provato un'altro box per hd 2,5 ma questo solo usb 2 a collegarlo sul pc nuovo sulle porte usb 3 e questo proprio non lo vede mentre sulle porte usb 2 nessun problema, altre periferiche invece funzionano perfettamente sulle usb 3 come un WD Elements 2,5 pollici che collegato in usb 3 funziona benissimo e anche una chiavetta vecchiotta... Qualcosa funziona e qualcosa no sulle usb 3... che faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi provare a fare queste prove per cercare di risolvere il problema :
1) Aggiorna i driver delle porte usb 3 o reistalla i driver . 2) collega il disco sempre a una porta sulla scheda madre e non su quella del case . 3) cambia il cavo del disco esterno , se riesci metti un cavo piu corto . 4) Utilizza un hub usb 3 alimentato per collegare il disco . 5) Cambia box esterno e mettine uno piu moderno , che sia compatibile con la scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Era il cavo... ho provato tutti i cavi che ho e funziona solo con uno da 20cm cortissimo e spesso... grazie mille!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.