|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Non gioco su PC da 15 anni help driver GPU
Grazie ai vari consigli per gli acquisti ho finalmente preso un pc, mi arriverà tutto entro 10gg e lo assemblerò.
Per qualche tempo come gpu userò l'apu vega 8 presente nel mio Ryzen 3200g, dunque vorrei capire: all'installazione di windows 10 suppongo che troverà da solo i driver, successivamente però mi conviene scaricare qualcosa dal sito amd? Anche se integrata la gpu devo trattarla come una gpu normale? Quindi c'è un software amd per le gpu/drivers che devo avere? Ogni quanto aggiornare? Conviene tenere il programma proprietario di amd? Insomma vorrei capire come devo configurare i driver video e come tenerli aggiornati e stabili. Quando aggiorno è come se fosse una patch o devo disinstallare reinstallare i drivers ogni volta? O solo la prima volta sostituendo quelli base di windows? Sono 15 anni che non gioco su pc, perdonate le domande banali. Poi: c'è qualche software leggero e senza malware e spazzatura varia che posso scaricare per tenere sotto controllo temperature/frequenze/ecc? dell'intero sistema? Anche sa usare in sovraimpressione in caso? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ciao.
Per il controllo delle temperature scarica HWMONITOR https://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html Poi sicuramente dal sito amd ti conviene scaricare i driver del chipset. Non mettere quelli che ti danno insieme alla MB. E poi basta direi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Scarica i driver dal sito AMD sia per il chiostro che la VGA, dopodiché controlla cos'altro serve su gestione dispositivi, di solito Windows installa tutto il necessario da solo.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.