|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Consiglio notebook 650€ casa internet
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'acquisto di un notebook, da quando ho assemblato un fisso 10 anni fa non mi sono più interessato quindi ora non so niente di niente.
Premetto solo che 5 anni fa acquistai un notebook un po' a caso, sui 500€, convinto che dopo 5 anni dal pc fisso precendente ci fosse stata una grande evoluzione, invece si è rivelato essere lento e fastidioso. Mi piacerebbe un notebook essenzialmente per navigare in internet, quindi che sia scattante per processi non pesanti; e che abbia un bello schermo. Il budget direi intorno ai 600-650 ma se poi mi dite che spendendo 100€ in più ho un prodotto molto migliore e che dura molto più a lungo posso anche valutare, vale anche l'opposto. A casa ho uno smartphone xiaomi con grandi caratteristiche dal costo di circa 280€ ed un Samsung da 200€, nell'utilizzo quotidiano il Samsung mi va leggermente meglio, non è che è così amche con i notebook? Scusate l'ignoranza! Non vorrei essere troppo pretenzioso ma il mio desiderio sarebbe proprio quello di trovarmi un link con un prezzo in offerta e prenderlo sapendo solo che è in sconto xD Prima guardavo a caso un lenovo (ideapad5) ed ho visto che si può prendere senza sistema operativo, non è un problema giusto? Basta instalare su una chiavetta linux e fa tutto da se? Ma forse dal sito ufficiale costano un po' di più rispetto alle offerte dei vari negozi.. Grazie mille e scusate se vi ho fatto leggere stupidaggini |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, se cerchi uno schermo di qualità senza dover spendere una fortuna dai un occhiata ai Dell Inspiron 17 3793, sul sito ufficiale la versione base costa circa 700 euro.
l'unica pecca è che manca la ethernet gigabit, si ferma a 100mb.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.