|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
|
Nuovo Pc con V21core e 3400g
Dopo anni di uso del portatile ho deciso di tornare al pc fisso e ho bisogno di aiuto per prendere qualcosa di decente
Per motivi di spazio ho bisogno di un case non troppo grande e non tower e ho scelto il Thermaltake Core V21 per la CPU pensavo a un Ryzen 5 3400G di conseguenza pensavo alla B450M PRO-VDH MAX come MB perchè non dovrei aggiornare il BIOS e ha l'uscita VGA (mi tornerebbe utile per rimandare l'acquisto del monitor se c'è è meglio ma non è necessario) L'uso che ne farei è principalmente navigazione, streaming e riproduzione filmati in alta definizione (niente di esagerato) e potrei ricominciare a giocare su pc qualche FPS e simili senza troppe pretese (ho una PS4). Vorrei un sistema longevo, affidabile ed espandibile (eventualmente anche in chiave gaming) altro aspetto la silenziosità : non deve essere un trattore ma non mi svenerei per la totale inudibilità No overclocking Come budget siamo sui 500€ da aumentare o diminuire se ne vale la pena. Acquisterei il tutto online e provo ad assemblarlo da solo (sono arrugginito ma se non ce la faccio ho un amico che lavora in un negozio di pc che mi deve un favore Potrei valutare anche di prendere subito un monitor di dimensioni non esagerate, mi basterebbero anche 21'' credo dato che lo utilizzerei da vicino ma volendo posso arrivare a 24'' se è meglio, se lo prendo ora vorrei spendere sui 100€ non di più. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di fatto non è comunque garantito che quella uscita VGA funzioni Io francamente non ho trovato grandi info su schede madri così recenti su monitor VGA che possa confermare la cosa Comunque accoppiando ci un kit 2 x 8 giga di RAM da 3200 mega le classiche Corsair Vengeance o crucial ballistix è un disco SSD un esempio può essere il Western Digital Blue versione SATA e un be quiet systen power 350W saresti a posto Per avere Maggiore silenziosità si potrebbe pensare ad un dissipatore aftermarket Ma ti direi di provare quello di serie tanto il processore scalda pochissimo e non hai schede video che producono altro calore all'interno del PC Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il requisito della VGA posso tranquillamente toglierlo (mi sono anche ritrovato un adattatore hdmi/VGA che non pensavo di avere) se prendo una MSI B450M Mortar MAX è meglio? Per le RAM basta che prendo delle 3200 di qualsiasi tipo delle marche che mi hai detto? Come SSD pensavo a un SSD 500GB Wester Digital Blue SATAIII 3D 7mm [WDS500G2B0A], per l'alimentatore ha senso prendere qualche Watt in più in ottica futura (potrei aggiungere una VGA ma niente di esagerato)? Modulare o semimodulare sarebbe meglio? Se mi dai indicazioni sul dove comprare, anche in PVT, mi faresti un grosso piacere Per quanto riguarda il monitor? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Da 21'' sarebbe meglio. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi viene in mente l'hp 22FW
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un po piu grandi ci sono anche LG e samsung sempre con versioni dotate di pannello ips ma bene o male le caratteristiche sono praticamente uguali all'HP 24fw
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Alla fine ho dovuto rimandare l'acquisto causa spese impreviste
Ho preso solo il monitor HP 24fw della configurazione precedente. Per questioni di spazio vorrei mantenere il Thermaltake Core V21 come case, per quanto riguarda il resto dato che il 3400g ora si trova poco e a prezzi alti sto valutando di passare ad una soluzione senza grafica integrata. L'uso rimane navigazione, streaming, filmati HD e giochi senza esagerare. No overclock. Pretese in ordine di importanza : longevità, espandibilità e silenziosità. Il budget intorno ai 600€. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Volendo farci anche del gaming farei:
Scheda Madre Gigabyte GA-B450M-DS3H (AM4) (D) [GA-B450M-DS3H] Spedizione in:*3-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia Prezzo Totale 71,00 €* iva inclusa Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Set 2x8GB 3200 CL16 DIMM 288pin rosso [BL2K8G32C16U4R] Spedizione in:*3-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia Prezzo Totale 86,94 €* iva inclusa SSD 500GB Wester Digital Blue SATAIII 3D 7mm [WDS500G2B0A] Spedizione in:*3-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia Prezzo Totale 69,48 €* iva inclusa Scheda video XFX RX570 8GB RS Black Edition 3xDP/H/DVI [RX-570P8DFD6] Spedizione in:*2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia Prezzo Totale 160,37 €* iva inclusa Alimentatore 600W Be Quiet System Power 9 (80+ Bronze) [BN247] Spedizione in:*3-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia Prezzo Totale 67,28 €* iva inclusa Cpu AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 (3,900GHz) YD2600BBAFBOX con Wraith Stealth cooler [YD2600BBAFBOX] Spedizione in:*Disponibilità immediata Rimuovi prodotto Estendi Garanzia Prezzo Totale 113,23 €* iva inclusa Case Cube Thermaltake Core V21 Micro Cube impilabile Nero [CA-1D5-00S1WN-00] Spedizione in:*4-6 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Prezzo Totale 64,70 €* iva inclusa Ventola 140x140 BeQuiet Pure Wings 2 [BL047] Spedizione in:*3-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Prezzo Totale 12,70 €* iva inclusa Totale parziale 645,70 €* iva inclusa ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.