Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 03:26   #1
perego33
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
Nuovo Pc con V21core e 3400g

Dopo anni di uso del portatile ho deciso di tornare al pc fisso e ho bisogno di aiuto per prendere qualcosa di decente

Per motivi di spazio ho bisogno di un case non troppo grande e non tower e ho scelto il Thermaltake Core V21 per la CPU pensavo a un Ryzen 5 3400G di conseguenza pensavo alla B450M PRO-VDH MAX come MB perchè non dovrei aggiornare il BIOS e ha l'uscita VGA (mi tornerebbe utile per rimandare l'acquisto del monitor se c'è è meglio ma non è necessario)

L'uso che ne farei è principalmente navigazione, streaming e riproduzione filmati in alta definizione (niente di esagerato) e potrei ricominciare a giocare su pc qualche FPS e simili senza troppe pretese (ho una PS4).

Vorrei un sistema longevo, affidabile ed espandibile (eventualmente anche in chiave gaming) altro aspetto la silenziosità : non deve essere un trattore ma non mi svenerei per la totale inudibilità

No overclocking

Come budget siamo sui 500€ da aumentare o diminuire se ne vale la pena.

Acquisterei il tutto online e provo ad assemblarlo da solo (sono arrugginito ma se non ce la faccio ho un amico che lavora in un negozio di pc che mi deve un favore )

Potrei valutare anche di prendere subito un monitor di dimensioni non esagerate, mi basterebbero anche 21'' credo dato che lo utilizzerei da vicino ma volendo posso arrivare a 24'' se è meglio, se lo prendo ora vorrei spendere sui 100€ non di più.
perego33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 07:52   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Di fatto non è comunque garantito che quella uscita VGA funzioni Io francamente non ho trovato grandi info su schede madri così recenti su monitor VGA che possa confermare la cosa
Comunque accoppiando ci un kit 2 x 8 giga di RAM da 3200 mega le classiche Corsair Vengeance o crucial ballistix è un disco SSD un esempio può essere il Western Digital Blue versione SATA e un be quiet systen power 350W saresti a posto
Per avere Maggiore silenziosità si potrebbe pensare ad un dissipatore aftermarket Ma ti direi di provare quello di serie tanto il processore scalda pochissimo e non hai schede video che producono altro calore all'interno del PC

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 12:09   #3
perego33
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Di fatto non è comunque garantito che quella uscita VGA funzioni Io francamente non ho trovato grandi info su schede madri così recenti su monitor VGA che possa confermare la cosa
Comunque accoppiando ci un kit 2 x 8 giga di RAM da 3200 mega le classiche Corsair Vengeance o crucial ballistix è un disco SSD un esempio può essere il Western Digital Blue versione SATA e un be quiet systen power 350W saresti a posto
Per avere Maggiore silenziosità si potrebbe pensare ad un dissipatore aftermarket Ma ti direi di provare quello di serie tanto il processore scalda pochissimo e non hai schede video che producono altro calore all'interno del PC

Innanzitutto grazie della risposta.

Il requisito della VGA posso tranquillamente toglierlo (mi sono anche ritrovato un adattatore hdmi/VGA che non pensavo di avere) se prendo una MSI B450M Mortar MAX è meglio?

Per le RAM basta che prendo delle 3200 di qualsiasi tipo delle marche che mi hai detto?

Come SSD pensavo a un SSD 500GB Wester Digital Blue SATAIII 3D 7mm [WDS500G2B0A], per l'alimentatore ha senso prendere qualche Watt in più in ottica futura (potrei aggiungere una VGA ma niente di esagerato)? Modulare o semimodulare sarebbe meglio?

Se mi dai indicazioni sul dove comprare, anche in PVT, mi faresti un grosso piacere

Per quanto riguarda il monitor?
Old 14-01-2020, 13:02   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da perego33 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della risposta.

Il requisito della VGA posso tranquillamente toglierlo (mi sono anche ritrovato un adattatore hdmi/VGA che non pensavo di avere) se prendo una MSI B450M Mortar MAX è meglio?

Si e un poco meglio dell'altra

Per le RAM basta che prendo delle 3200 di qualsiasi tipo delle marche che mi hai detto?

Solitamente si

Come SSD pensavo a un SSD 500GB Wester Digital Blue SATAIII 3D 7mm [WDS500G2B0A],

Ok

per l'alimentatore ha senso prendere qualche Watt in più in ottica futura (potrei aggiungere una VGA ma niente di esagerato)? Modulare o semimodulare sarebbe meglio?

Puoi pensare al be quiet 400W oppure cx450m

Se mi dai indicazioni sul dove comprare, anche in PVT, mi faresti un grosso piacere

Certo, no problem

Per quanto riguarda il monitor?
Hai preferenze sulle caratteristiche del monitor?

Old 14-01-2020, 13:24   #5
perego33
Member

Quote:
Hai preferenze sulle caratteristiche del monitor?

Se lo prendo subito vorrei spendere il meno possibile sui 100€, non ho esigenze particolari basta che per vedere film e giochicchiare sia decente.

Da 21'' sarebbe meglio.
Old 14-01-2020, 14:45   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Mi viene in mente l'hp 22FW

Old 15-01-2020, 15:16   #7
perego33
Member

Quote:
Mi viene in mente l'hp 22FW

Controllando meglio lo spazio a disposizione 24'' ci andrebbe, prendo lo stesso modello da 24 o ho più scelta con il mio budget?
Old 15-01-2020, 18:47   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

un po piu grandi ci sono anche LG e samsung sempre con versioni dotate di pannello ips ma bene o male le caratteristiche sono praticamente uguali all'HP 24fw
Old 28-04-2020, 09:09   #9
perego33
Member

Alla fine ho dovuto rimandare l'acquisto causa spese impreviste

Ho preso solo il monitor HP 24fw della configurazione precedente.

Per questioni di spazio vorrei mantenere il Thermaltake Core V21 come case, per quanto riguarda il resto dato che il 3400g ora si trova poco e a prezzi alti sto valutando di passare ad una soluzione senza grafica integrata.

L'uso rimane navigazione, streaming, filmati HD e giochi senza esagerare.

No overclock.

Pretese in ordine di importanza : longevità, espandibilità e silenziosità.

Il budget intorno ai 600€.
Old 28-04-2020, 09:51   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Volendo farci anche del gaming farei:

Scheda Madre Gigabyte GA-B450M-DS3H (AM4) (D) [GA-B450M-DS3H]

Spedizione in:*3-5 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

Estendi Garanzia

Prezzo Totale

71,00 €*
iva inclusa

Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Set 2x8GB 3200 CL16 DIMM 288pin rosso [BL2K8G32C16U4R]

Rimuovi prodotto

Estendi Garanzia

Prezzo Totale

86,94 €*
iva inclusa

SSD 500GB Wester Digital Blue SATAIII 3D 7mm [WDS500G2B0A]

Rimuovi prodotto

Estendi Garanzia

Prezzo Totale

69,48 €*
iva inclusa

Scheda video XFX RX570 8GB RS Black Edition 3xDP/H/DVI [RX-570P8DFD6]

Spedizione in:*2-5 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

Estendi Garanzia

Prezzo Totale

160,37 €*
iva inclusa

Alimentatore 600W Be Quiet System Power 9 (80+ Bronze) [BN247]

Rimuovi prodotto

Estendi Garanzia

Prezzo Totale

67,28 €*
iva inclusa

Cpu AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 (3,900GHz) YD2600BBAFBOX con Wraith Stealth cooler [YD2600BBAFBOX]

Spedizione in:*Disponibilità immediata

Rimuovi prodotto

Estendi Garanzia

Prezzo Totale

113,23 €*
iva inclusa

Case Cube Thermaltake Core V21 Micro Cube impilabile Nero [CA-1D5-00S1WN-00]

Spedizione in:*4-6 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

Prezzo Totale

64,70 €*
iva inclusa

Ventola 140x140 BeQuiet Pure Wings 2 [BL047]

Rimuovi prodotto

Prezzo Totale

12,70 €*
iva inclusa

Totale parziale

645,70 €*
iva inclusa ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian